DI CARLO: "Un errore pianificare una stagione con il solo Mario Rui" - RENGA: "Perché sostituirlo quando c'è Emerson?"
31/07/2016 22:52
MASSIMO ASCOLTO
A pochi giorni dall'otto agosto, termine per la consegna delle liste per il preliminare di Champions League, l'etere romano si interroga se la Roma debba intervenire sul mercato per cercare un sostituto per Mario Rui. Per Andrea Di Carlo dietro all'infortunio al crociato del portoghese "C’è il 60% di sfortuna ma anche il 40% di mancata programmazione. Sarebbe stato comunque un errore pianificare una stagione impegnativa ed intensa con il solo Mario Rui come terzino sinistro". "La Roma ha 9 giorni per prendere 3 rinforzi. Ridursi ad una settimana per fare questo… Non so se si può parlare di vera e propria programmazione. Non si andranno a prendere prime scelte, ma purtroppo dei ripieghi", osserva Stefano Carina.
Di altro avviso Roberto Renga che domanda: "Ma perché si parla di “sostituire Mario Rui”? Ma Emerson non c’è? L’ho visto giocare benino, anche lo scorso anno"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mario Rui? C’è il 60% di sfortuna ma anche il 40% di mancata programmazione. Sarebbe stato comunque un errore pianificare una stagione impegnativa ed intensa con il solo Mario Rui come terzino sinistro. Napoli e Juve, se si infortuna un terzino, non devono tornare sul mercato perchè hanno già un'alternativa in rosa. E’ una Roma sfortunata ma anche un po’ impreparata (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
- Il problema è che per la Roma non può diventare un disastro se Mario Rui si fa male. Se nella Juve si fanno male Lichtsteiner ed Evra, ci sono Dani Alves ed Alex Sandro. Se alla Roma si fa male Mario Rui, tutti ci mettiamo le mani nei capelli. I calcoli sul preliminare di Champions vanno anticipati, l’8 va consegnata la lista Champions. La Roma ha 9 giorni per prendere 3 rinforzi. Ridursi ad una settimana per fare questo… Non so se si può parlare di vera e propria programmazione. Non si andranno a prendere prime scelte, ma purtroppo dei ripieghi (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
- Dobbiamo renderci conto che la Roma è qualche categoria sotto la Juventus e sotto quel certo tipo di squadra che sognavamo. Credo che un paio di giocatori arriveranno ancora. Una scelta giusta sarebbe non affogarsi per trovare un sostituto di Mario Rui (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
- Sono abbastanza contento che Pallotta abbia detto che Nainggolan diventerà un'icona della Roma, spero che sarà vero... Credo che arriveranno due giocatori importanti, o ritenuti tali dal club giallorosso, per il campionato. Al momento, anche con il 352, la Roma è alle spalle solo della Juventus. L'inizio del campionato non mi preoccupa contrariamente ai preliminari di Champions che sono vitali (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
- Ma perché si parla di “sostituire Mario Rui”? Ma Emerson non c’è? L’ho visto giocare benino, anche lo scorso anno. Il sostituto c’è. Dodò? Dai, su… (ROBERTO RENGA, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)