ROSSOMANDO: "Spalletti indiavolato dal primo giorno" - PALOMBELLA: "Ma fa l'allenatore, non il mago"
09/07/2016 23:34
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma comincia a fare sul serio: comincia infatti oggi il ritiro giallorosso a Pinzolo. Pochi volti nuovi nella squadra che inizia la preparazione. "Mi aspetto un paio di acquisti, ma difficilmente li vedremo a Pinzolo", l'opinione di Alessandro Austini. "C'è tempo per migliorare, ma al momento è una Roma da quinto-sesto posto", il parere di Michele Giammarioli.
Fabio Maccheroni parla invece di un giocatore già della Roma ma in cerca di riscatto, Edin Dzeko: "Speriamo che questa sia la sua stagione della vita, di solito alla seconda stagione fa meglio…". Marco Madeddu si chiede: "Mi sono sentito rassicurato da Iturbe: ce la metterà tutto per riprendersi, e chi meglio di Spalletti può riuscire a ritirare fuori il meglio da lui?"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Juan Jesus sarebbe un buonissimo acquisto. Non lo considero un fuoriclasse, ma parliamo di un ragazzo di 25 anni che può imparare molto dal punto di vista tattico. Sarebbe un ingaggio di lusso per quello che serve alla Roma. Vermaelen è completamente fuori target (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Tranne la Juve non ci sono squadre che hanno fatto un mercato eccellente, quindi sono convinto che la Roma lotterà fino alla fine per le posizioni di vertice. Se la dirigenza saprà regalarci dei colpi importanti si potrà puntare anche a qualcosa in più (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La garanzia per tutti i tifosi, anche quelli pessimisti, è la presenza di Spalletti, può essere lui la guida per una grande stagione, forte anche del feeling ritrovato con Totti (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti fa l'allenatore non il mago, ma se la squadra lo segue si può fare qualcosa di importante, altrimenti si va tutti alla deriva (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma non ha tanto tempo, dunque Spalletti vuole sfruttare al massimo le giornate a disposizione. Il tecnico sembra 'indiavolato' già dal primo giorno (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Mi auguro che Spalletti sappia garantirci un campione oscuro e mai sottolineato: il gioco. Perchè la sua Roma gioca bene a calcio e questo vale come avere un campione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto un paio di acquisti, che però, da quanto ho capito, difficilmente si aggregheranno alla Roma durante il ritiro. Secondo me non vedremo altri volti nuovi a Pinzolo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di tempo ce n’è ancora molto per migliorare, ma ad oggi vedo una Roma da quinto/sesto posto. La Juve non è da considerare. Loro puntano a vincere la Champions League come facciamo a paragonarci a loro? Ma nemmeno se fosse rimasto Pjanic… Ci vorrebbe ben altro (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)
- Mi diceva che qui a Pinzolo è da dimenticare il rafting e il team building. Con Spalletti ci sarà solo lavoro sul campo (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ho letto di 23 uomini nello staff di Spalletti. Ma nemmeno alla Nato! Ma nemmeno per il primo sbarco sulla luna! Ma che succede? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Cedere Paredes e prendere Diawara? Forse lo farei. Diawara mi sembra più pronto. Non ho ben capito che giocatore è Paredes: non riesco a capire se è un regista o forse è più bravo a fare qualcos'altro... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sanabria in Italia, anche a livello di Primavera, la palla non la prende mai. Adesso è andato in Spagna e ha fatto benissimo, cederlo con una clausola a vantaggio della Roma potrebbe essere una buona soluzione (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
-
Mi sono sentito rassicurato da Iturbe: ce la metterà tutta per riprendersi, e chi meglio di Spalletti può riuscire a ritirare fuori il meglio da lui? (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma non ha speso poco sul mercato, ma a volte le scelte non sono state azzeccate e la Juventus ha sbagliato molto meno. Dzeko? Speriamo che questa sia la sua stagione della vita, di solito alla seconda stagione fa meglio… (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
-
Juan Jesus? Grande fisicità, grande duttilità ma anche grandi amnesie: quando sono arrivati Miranda e Murillo all’Inter hanno capito che non è al loro livello. Detto questo il brasiliano in una grande squadra lo vorrei sempre: non come titolare, ma come terzo centrale è un bel lusso (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
Zabaleta preferisce Mancini perché è un suo amico? Ok, ce lo dicesse però. Se Benatia dovesse andare alla Juve, spero che gli continuino i problemi muscolari dell’ultimo periodo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Totti non lo vedo ancora come dirigente, quando lo diventerà continuerà ancora a pensare da calciatore. Non credo che sarà titolare quest’anno, il suo ruolo sarà quello che gli ha disegnato addosso Spalletti lo scorso anno: risolvere le partite in un determinato frangente delle partite (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)