23/07/2016 04:25
Ad un giorno dalla partenza per la tournée americana della Roma, tra gli opinionisti e speaker dell'etere romano tiene banco la questione Manolas. "Qualcuno dalla Roma ha voluto far sapere che Manolas in realtà non ha nulla, io non mi fido. La reazione della Roma in questa questione è sospetta. Vogliono 45 milioni di euro per lui e pagano di più Juan Jesus, c’è qualcosa che non mi quadra. Lo conosco come ragazzo serio, non è il tipo da fare questi giochetti", dice Ilario Di Giovambattista. "Manolas? Quello che vorrei che i tifosi capissero è che tutto questa 'caciara' la stanno facendo l'Olympiacos e Mino Raiola...", secondo Riccardo Angelini.
Secondo Marco Madeddu: "La campagna acquisti della Roma al momento non è stata esaltante, però è importante vedere uno Spalletti sereno" ma per Furio Focolari la politica economica giallorossa non è da grande squadra: "Le conseguenze sono evidenti: tutti i giocatori stanno arrivando in prestito, dimostrando con i fatti di non avere una grande disponibilità economica".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Raiola sbaglia quando dice che gli americani non hanno fatto investimenti. Sicuramente i risultati non sono stati soddisfacenti ma non si può dire che non siano stati spesi soldi (IACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il calendario non conta quasi nulla, le partite prima o poi vanno affrontate tutte. La Roma si sta preparando per una partenza sprint ma non è il caso di iniziare con un'avversaria contro la Juventus (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sarà molto importante la prima avversaria, perchè la partita si incastra tra le due di Champions. Una partenza sbagliata potrebbe avere ripercussioni importanti anche sul preliminare (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
In questo momento la campagna acquisti non entusiasma, tutti vorrebbero vedere una squadra protagonista sul mercato ma non sarei così negativo. Gli acquisti della Roma sono mirati, servono a puntellare i reparti dove c'erano parentesi da riempire (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 104.2)
La Roma è vittima della questione Manolas ma passa il messaggio che la società sia composta da straccioni che non vuole rinnovare il contratto al greco. E' giusto trattare il rinnovo, ma se l'agente si impone la Roma non può far altro che far rispettare gli obblighi professionali al giocatore (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
I contratti ormai non hanno più valore, neanche le durate lunghe sono più una garanzia, e a rimetterne sono le società. Di fronte a questo bisogna fare una scelta, tenere un giocatore controvoglia oppure monetizzare (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
Quelli come Manolas secondo me possono andarsene prima di subito, sopporto a fatica i discorsi di chi isola tutto al valore tecnico del giocatore: è vero che di difensori centrali non ce ne sono molti, ma deve esserci un valore di appartenenza (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Le stesse persone che lodano De Laurentiis per come ha risposto a Koulibaly adesso criticano l'atteggiamento della Roma verso Manolas. Fare i paragoni tra gli stipendi degli altri e quelli del greco non serve a nulla, se facciamo questo discorso tutti i giocatori della Roma dovrebbero lamentarsi per quanto guadagna De Rossi (JACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
____
Qualcuno dalla Roma ha voluto far sapere che Manolas in realtà non ha nulla, io non mi fido. La reazione della Roma in questa questione è sospetta. Vogliono 45 milioni di euro per lui e pagano di più Juan Jesus, c’è qualcosa che non mi quadra. Lo conosco come ragazzo serio, non è il tipo da fare questi giochetti. Manolas è tra i primi 3 giocatori per rendimento: ma de che stamo a parlà? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Manolas? Non si può prendere le parti di uno che dice di avere mal di schiena e poi non è vero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Manolas? Non gli hanno fatto firmare quel contratto mentre dormiva. Io non avrei fatto concessioni a nessuno, nemmeno in passato al signor Pjanic. La società ha sbagliato ad accontentare questo e quell’altro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma può sopravvivere anche senza Nainggolan e Manolas. I giocatori hanno tanti diritti e pochi doveri, questo non è giusto. Le società sono poco tutelate contro questi giocatori che battono cassa dopo una stagione fatta bene (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma considera Strootman un nuovo acquisto, al posto di Pjanic per loro ci potrebbe essere lui. Ci sarebbe anche Gerson che secondo la società giallorossa potrebbe essere l'acquisto del decennio (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
Se andasse via Manolas, dopo la cessione di Pjanic, la società dimostrerebbe di non poter trattenere calciatori di questo tenore (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
La Roma è in una situazione di difficoltà e ne può uscire nel breve termine solo attraverso il campo. A lungo termine bisognerà entrare in una fase diversa, dove ci vorrà un po' più di coraggio per evitare rivoluzioni ogni anno (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
Manolas? Quello che vorrei che i tifosi capissero è che tutto questa 'caciara' la stanno facendo l'Olympiacos e Mino Raiola... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma non si sta piegando al gioco di Manolas e spero continui così. Credo che non ci sia nessuna possibilità che il greco venga ceduto in questa sessione di calciomercato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)