ASPRI: "Questa Roma sta perdendo smalto, è un dato di fatto" - GIAMMARIOLI: "Baldini? Spero abbia imparato dagli errori commessi..."
02/07/2016 23:15
MASSIMO ASCOLTO
Nelle ultime ore la clamorosa notizia del probabile ritorno di Franco Baldini nei quadri dirigenziali di Trigoria distoglie momentaneamente l'attenzione dell'etere romano sul mercato dei giallorossi. Fernando Orsi è scettico a tal proposito: "Spalletti è sempre più al comando: il tecnico ha caldeggiato molto il ritorno di Baldini. In giro per l'Italia è pieno di bravi dirigenti, le minestre riscaldate non funzionano quasi mai". Di diverso avviso Marco Madeddu: "Il tempo ci dirà cosa porterà Baldini alla Roma, anche se non penso che il suo ritorno sposterà molto nei piani dei giallorossi".
Gianluca Piacentini intanto è perentorio su quella che deve essere la stagione della Roma: " (...) se c'è una cosa chiara è che quest'anno serve partire forte subito. E' finito il tempo delle attese". Più cauto l'atteggiamento di Paola Di Caro: "Spero che la Roma possa arrivare ai blocchi di partenza da favorita per il secondo posto, al momento parlare di altro è utopia..."
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sadiq e Paredes per arrivare a Diawara? Mi sembra una follia… Spero che la Roma riesca ad arrivare al centrocampista del Bologna inserendo altre contropartite, tipo Iturbe… (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Sarei molto contento del ritorno di Baldini, che stimo molto come professionista. Evidentemente la Roma si è voluta cautelare con la figura dell'ex dg giallorosso in vista dell'addio ormai prossimo di Sabatini (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- La Roma deve strutturarsi in difesa, è lì che deve fare maggiori investimenti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Baldini è una persona per bene, gli errori li ha fatti come fanno tutti, mi auguro che gli errori che ha fatto possano servirgli nel caso di un suo reintegro qualora avvenisse (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- La difesa? Per me il problema non è il nome, ma la tempistica: la Roma giocherà presto il preliminare e deve dare i giocatori a Spalletti per i primi giorni di ritiro… (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa notizia di un possibile ritorno di Baldini non sposta praticamente nulla nel microcosmo Roma. In cinque anni si sono intervallati in vari ruoli oltre 15 personaggi nell'organigramma societario, questo rimpasto continuo all'interno della società è un sintomo di scarsa chiarezza che genera poi problematiche gestionali evidenti (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Baldini non riesce a fare fino in fondo a meno della Roma: ha una sorta di attrazione morbosa. La mossa di Pallotta credo sia stata fatta anche per prevenire un vuoto tecnico con il possibile addio di Sabatini: dire che il ds se ne andrà al 100% è comunque un rischio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa Roma sta perdendo smalto, è un dato di fatto: giocando con le figurine Panini anche i bambini lo capirebbero (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Quella tra la Roma e Baldini è una storia d’amore. Baldini non si dovrebbe occupare di mercato, non credo proprio possa prendere il posto di Sabatini (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Non possiamo dire che a 31 anni un giocatore è bollito. Zabaleta è un giocatore di valore, può dare un qualcosa in più alla squadra (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 104.2)
- Il ritorno romantico piace a tutti, ma il ritorno di Baldini la Roma avrebbe dovuto farlo sapere a mercato chiuso, perchè questo creerà qualche scompenso a Walter Sabatini (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'Europeo, così come sempre più campionati in giro in mondo, ci stanno dicendo che la chiave di ogni vittoria è sempre la fase difensiva: che serva di lezione a Sabatini per sbrigarsi sul mercato dei difensori in vista di Pinzolo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il ritorno di Baldini era inevitabile: nel momento in cui Sabatini abbandonerà il prossimo anno, lascerà il posto a Baldini. I suoi limiti li abbiamo visti quando ha fatto il direttore generale, ma il consulente esterno è il ruolo perfetto per lui (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è abbastanza infastidita dal fatto che la Juve operi manovre di disturbo su obiettivi conclamati dei giallorossi: prima Benatia, ora Milik... Caceres? L'infortunio al tendine d'Achille per chi fa sport ad alti livelli è qualcosa di davvero brutto: se c'è una cosa chiara è che quest'anno serve partire forte subito. E' finito il tempo delle attese (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti è sempre più al comando: il tecnico ha caldeggiato molto il ritorno di Baldini. In giro per l'Italia è pieno di bravi dirigenti, le minestre riscaldate non funzionano quasi mai (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Da tifoso credo che la Roma guadagnerà parecchi punti in campionato dal nuovo impianto, quello che però non vorrei è che le aspettative fossero troppo alte rispetto alla realizzazione dello stadio: il club non risolverà tutti i problemi il giorno dell'inaugurazione, non potrà permettersi da subito top player (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Non è normale quello che succede alla Roma, questo ritorno denota confusione. Sono profondamente perplesso, è dal 2001 che non si ricordano cose importanti fatte da Baldini, i giallorossi sembrano un'insalata mista (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti ha sicuramente avuto voce in capitolo nel ritorno di Baldini. Gli uomini di campo come Franco fanno molta fatica a star lontano da certi ruoli, se non gli fosse stato prospettato un vero incarico dirigenziale operativo non credo che avrebbe accettato... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La proprietà della Roma non può mettere i soldi mentre i cinesi dell'Inter hanno bloccato l'emorragia e hanno portato trasfusioni massicce di soldi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Benatia alla Juve in prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni non mi sembra un'operazione lungimirante, l'avesse fatta la Roma a quelle cifre l'avrei criticata molto. Il campionato? Spero che la Roma possa arrivare ai blocchi di partenza da favorita per il secondo posto, al momento parlare di altro è utopia... (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Tra Pallotta e i nuovi proprietari dell'Inter e del Milan ci sono quattro categorie di differenza. Lì c'è la voglia di investire subito, qua ci hanno parlato di gatto maculato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il tempo ci dirà cosa porterà Baldini alla Roma, anche se non penso che il suo ritorno sposterà molto nei piani dei giallorossi. Speriamo di rivedere il primo Baldini, quello combattivo che ha portato allo scudetto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel suo ultimo periodo alla Roma Baldini ha bruciato molte energie psicofisiche, nelle ultime dichiarazioni ha detto chiaramente che il calcio non gli manca affatto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)