PUGLIESE: "Ottimista per domani, la differenza tra Roma e Porto è notevole" - PETRUZZI: "Vedo i giallorossi nettamente più forti dei loro avversari"

23/08/2016 03:30

MASSIMO ASCOLTO NIGHT

Dopo l'euforia respirata nella giornata di ieri per la vittoria contro l'Udinese, l'attenzione generale si sposta sulla delicata sfida di domani sera contro il Porto. Piero Torri avverte: "La Roma non deve fare il calcolo sullo 0-0, altrimenti si rischia di fare la fine della partita col City all’Olimpico quando si cominciò a pensare al pareggio e arrivò il gol di Nasri subito dopo".

Alessandro Austini si sofferma sui cambi di formazione che deciderà di adottare rispetto al match dell'andata: "Juan Jesus giocherà al 100%, probabilmente al centro della difesa a fianco , con Palmieri a sinistra. A centrocampo tornerà , che prenderà il posto di . In attacco tornerà in campo dal 1'".

Alessandro Cristofori invece sottolinea l'importanza di nella rosa di : "Nel rapporto qualità/prezzo e per quelle che erano le aspettative iniziali, è il miglior colpo fatto".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____


____

in 6 mesi è diventato imprescindibile. Dopo l’addio di , l'argentino sembra aver raccolto definitivamente il suo testimone (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)

Finora abbiamo visto una Roma con e una senza : la prima è una squadra deliziosa, la seconda una squadra in affanno. Non so quanto possa essere casuale (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

Guardate l’esultanza di , così esulta un grande giocatore: calma, compostezza, personalità. Questo vi fa capire come è settato questo giocatore, uno dei più grandi acquisti nel rapporto qualità-prezzo fatti negli ultimi 15-20 anni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Bloccato , la Roma deve andare a prendere un altro centrocampista con altre caratteristiche. Credo che la Roma stia cercando, per caratteristiche, un ‘piccolo ’, un profilo che non ha problemi ad inserirsi nelle rotazioni e che migliori la rosa. Trattenendo e con un Borja Valero in più sarebbe un centrocampo straordinario. Me lo auguro ma credo che sia abbastanza complicato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi aspetto che la Roma passi il turno, ma non condivido la facilità che sento dire in giro. La partita resta difficile, considerando che la difesa lascia ancora a desiderare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sommando il primo tempo col Porto e quella del secondo con l’Udinese, la Roma è tanta roba. Manca solo un centrocampista e arriverà, nonostante la situazione di Borja Valero si sia un po’ complicata (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me giocherà Juan Jesus a sinistra domani, con Fazio accanto a (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)