D'UBALDO: "Spero che le misure siano un viatico per togliere le barriere" - TORRI: "Rispettateci, la Roma non ha più il fattore campo"
10/08/2016 00:13
MASSIMO ASCOLTO
Nella serata di ieri sono state comunicate le nuove norme anti terrorismo per lo stadio Olimpico: "La Tessera del tifoso, le schedature, i tornelli, le telecamere, l'area dello stadio militarizzata, con questi provvedimenti ci si aspetta che dentro non ci siano restrizioni, invece all'interno ti trovi le barriere. Mi chiedo a cosa sia servita la Tessera del tifoso. Quale puttanata è stata quel provvedimento? Un provvedimento esclusivamente commerciale visto che funzionava come una carta di credito imposta", è il commento di Federico Nisii. "A me viene da pensare che queste nuove misure siano nel viatico per poter poi togliere le barriere altrimenti non si capisce come gli organi predisposti abbiano trovato la disponibilità dei club", si augura Guido D'Ubaldo.
Di altro avviso Stefano Raucci: "Io che vado allo stadio a vedere la partita non ho nessun problema a farmi identificare, per me non sono misure restrittive, non vedo perché dovrebbero non voler mandare le persone allo stadio. Non ho problemi se mi inquadrano, tanto mi inquadrano anche al supermercato o nella banche"
Piero Torri, invece, torna sulle parole del responsabile della biglietteria dell'As Roma: "Feliziani non può dire che per il tifoso non cambia niente. La Roma dall'anno scorso non ha più il fattore campo. Anche fosse un solo punto di differenza, i giallorossi non ce l'hanno più. Rispettateci, per dinci. Ci devono rispettare, perché così non lo stanno facendo".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- A me viene da pensare che queste nuove misure siano nel viatico per poter poi togliere le barriere altrimenti non si capisce come gli organi predisposti abbiano trovato la disponibilità dei club (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questo sistema è stato adottato già per alcune partite clou, lo scalpore è perché adesso diventerà ufficiale e una costante per tutte le partite. Mi volete riprendere? Va bene, però perché mi fate parcheggiare a 4 Km dallo stadio? Vengono adottate delle misure coercitive. Penso a mio padre che deve fare 4 Km dalla macchina allo stadio: mio padre rimarrà a casa. Se vuoi adottare certi provvedimenti devi dare anche qualcosa in cambio. Al momento si sta solo togliendo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Secondo me si è perso, dallo stadio alle accise sulla benzine, l'emergenza di alcune misure che dovrebbero essere solo a tempo determinato. In Italia si continuano a inserire delle misure che diventano permanenti finché ci si fa l'abitudine: è veramente fastidioso. E' molto più incisivo il parcheggiare a 4 km di distanza anziché la ripresa biometrica (IACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'effetto schedatura con questi nuovi provvedimenti per l'Olimpico c'è e non è bello. La situazione ormai è che andare allo stadio a Roma devi affrontare un percorso di guerra, facendo una fatica enorme e avendo le curve divise. Inoltre non ci sono servizi e devi parcheggiare non sai dove: i tifosi subiscono e basta. "Ragazzi guardatevi le partite a casa che è meglio", questo è il messaggio che manda chi gestisce l'organizzazione nella capitale. Gli incidenti poi ci sono ovunque, non solo a Roma. Questo è un modo di vivere il calcio sbagliato e non è giusto che questo sia fatto solo a Roma, i delinquenti si trovano ovunque e quindi queste misure che venissero adottato ovunque o da nessuna parte (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se il nuovo Prefetto ha deciso di operare in questo modo avrà avuto i suoi motivi... Io che vado allo stadio a vedere la partita non ho nessun problema a farmi identificare, per me non sono misure restrittive, non vedo perché dovrebbero non voler mandare le persone allo stadio. Non ho problemi se mi inquadrano, tanto mi inquadrano anche al supermercato o nella banche (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il piacere di tornare allo stadio tornerà solo quando verrà costruito lo Stadio della Roma. Quando un impianto è tuo puoi avere maggior margine di organizzazione. Cosa farà la società? Io non sono per la linea di prendere posizioni ma per chi risolve i problemi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non si può punire un intero nucleo di persone per la loro religione. La situazione è diversa con le misure prese per l'Olimpico ma il discorso è lo stesso: le responsabilità devono essere individuali. Queste misure forse non cambieranno nulla, però bisognava fare un passo verso la ricerca dei responsabili individuali (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Il progresso degli strumenti tecnologici deve servire a facilitare le cose e non a vietarle: nel 2016 non c'è un modo per far sì che si possa vivere in sicurezza? In uno stato di diritto non può esistere che io non possa esporre uno striscione allo stadio: scrivere è come la parola, non puoi proibire il diritto, costituzionalmente garantito, della libera manifestazione del pensiero (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Feliziani non può dire che per il tifoso non cambia niente. La Roma dall'anno scorso non ha più il fattore campo. Anche fosse un solo punto di differenza, i giallorossi non ce l'hanno più. Rispettateci, per dinci. Ci devono rispettare, perché così non lo stanno facendo. Queste nuove disposizioni che, ripeto, sono circoscritte solo al Grande Raccordo Anulare, sono un motivo in più per tifare per lo Stadio della Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi sembra una genialata prendere Vermaelen in prestito con diritto di riscatto… Avrei preferito l’obbligo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- La Tessera del tifoso, le schedature, i tornelli, le telecamere, l'area dello stadio militarizzata, con questi provvedimenti ci si aspetta che dentro non ci siano restrizioni, invece all'interno ti trovi le barriere. Mi chiedo a cosa sia servita la Tessera del tifoso. Quale puttanata è stata quel provvedimento? Un provvedimento esclusivamente commerciale visto che funzionava come una carta di credito imposta (FEDERICO NISII, TeleRadioStereo, 92.7)
- Sono molto perplesso, c'è un accanimento sullo stadio Olimpico. Non si è fatto nulla per togliere le barriere, che hanno creato problemi a Roma e Lazio. Adesso è già un disastro andare allo stadio, queste ulteriori misure di sicurezza sono un accanimento. Se consideriamo che gran parte degli incidenti avviene fuori dallo stadio, forse le schedature dovrebbero iniziare da Ponte Milvio, non ai tornelli (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Darmian e De Sciglio sarebbero due giocatori ideali per la Roma e sono convinto che almeno Darmian si possa prendere. Nella prima uscita ufficiale del Manchester United, Mourinho non lo ha portato neanche in panchina. Non ha fatto un Europeo entusiasmante, ma è un giocatore pulito, preciso, che sa attaccare e difendere e sarebbe l'ideale per Spalletti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Paredes più soldi per De Sciglio? Il terzino del Milan è un giocatore che si è rivalutato molto, Conte gli ha ridato linfa vitale e credo possa migliorare ancora. Farei lo scambio anche perché io Paredes ancora non ho capito che giocatore è, mi ricorda un po' Witsel, e io Witsel nella mia squadra non lo prenderei mai (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In questo mercato si sta lavorando per creare una squadra vera e propria: Vermaelen è, fino a questo momento, la ciliegina ma potrebbero arrivare addirittura altri due-tre giocatori... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma comprasse due giocatori come Darmian e Borja Valero, senza vendere nessuno, ditemi poi cosa gli si potrebbe dire a questo mercato… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)