DI NARDO: "La Roma sta alle coppe europee come l'Atalanta sta al campionato italiano" - DOTTO: "L'eliminazione con il Porto? La più grande delusione da quando sono romanista"

26/08/2016 03:20

MASSIMO ASCOLTO NIGHT


Fuori dalla : una ferita ancora aperta. A distanza di 48 ore è ancora vivo il dibattito sul duro ko della Roma con il Porto e sul primo obiettivo stagionale già sfumato. E nell'etere romano l'analisi si sofferma sulle responsabilità di tecnico e giocatori:
"La prestazione di martedì della Roma è stata a dir poco sconcertante, soprattutto a fronte della prestazione d'andata. E' inammissibile che questa squadra quando si trova a giocare gare così importanti, da dentro o fuori, crolli in maniera incredibile", chiosa Mauro Macedonio.

"Continuo a pensare che la Roma sia più forte del Porto, non ho cambiato idea. Poi però devi giocare a calcio e mantenere la testa a posto, la quell’imbarcata non l’avrebbe presa mai. Con prestazioni come queste si rischia di buttare in mare il lavoro di mesi", secondo Carlo Zampa.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

____

  • Per me la squadra è scesa in campo troppo convinta di vincere. Si creano problemi se si mettono troppe pressioni ai giocatori, come quando si era detto che e erano meglio di Dani Alves e . La comunicazione deve essere quella di quest’estate, quando cercava di abbassare un po’ i toni (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha bisogno di fare scuola guida in Europa League per riuscire a sedersi al tavolo delle grandi della tra qualche anno. In questo momento non sei pronto. Questa squadra a causa della mancanza di esperienza due anni fa ha rischiato di uscire dall'Europa League contro il Feyenoord (MARCOVALERIO ROSSOMANDO, TeleRadioStereo, 92.7)
  • La Roma è una squadra che può vincere contro chiuque, c'è da capire se riuscirà a farlo costantemente. La trasferta di Cagliari sarà fondamentale a livello psicologico, e non bisogna pensare che sarà una partita facile (MARCO MADEDDU, TeleRadioStereo, 92.7)
  • Con tutta la stima che si può avere per , credo che sia giusto responsabilizzare pubblicamente l'allenatore, con tutta la fermezza che un padrone deve avere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Se anche dopo la partita con il Porto  incolpa l'arbitro per l'eliminazione dalla , adesso è difficile ipotizzare un processo all'allenatore (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • Per il momento proverei centrocampista e metterei per un po' in naftalina, non per punizione, ma perchè in questo momento c'è bisogno di altre soluzioni tattiche. Contro il Cagliari proverei al posto di (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma, dopo la sconfitta di porto, è chiamata ad una risposta forte su un campo difficile. I sardi sono avvantaggiati sotto tutti i punti di vista, servirà una grande Roma per uscirne vivi (ALESSANDRO AUSTINI, TeleRadioStereo, 92.7)
  • Contro il Porto hanno disonorato la maglia e tutto il popolo romanista. E' stata una sconfitta inaccettabile e ingiustificabile, questa è l'ennesima umiliazione per tutto il popolo romanista. Ancora una volta hanno coperto di ridicolo tutto il popolo giallorosso. Quando arrivano queste sconfitte la figura è barbina e ti ridimensiona incredibilmente (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)

____

  • Le uniche parole di sono state per l'arbitro, definito "disgustoso". Noi di disgustoso abbiamo visto altro... (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
  • Sono tutti responsabili, allenatore e giocatori. La Roma non è nuova a questi rovesci in coppa. ha pensato di avere una squadra più forte di quella che è in realtà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A parte il pubblico, e , sono tutti colpevoli. ha caricato troppo la partita, la squadra è stata condizionata da un ambiente che non era più abituata a frequentare (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)