MACCHERONI: "Peres non colma il gap con la Juve" - TORRI: "Il miglior acquisto sarebbe il ritorno del pubblico allo stadio"
19/08/2016 23:44
MASSIMO ASCOLTO
A metà tra un calciomercato che volge alle sue battute finali e l'imminente inizio del campionato con vista Porto, l'etere romano si divide sulle indicazioni che il centrocampo della squadra ha fornito al Do Dragao. Franco Melli punta su De Rossi: "Ha recuperato una grande forma, questo è molto importante perchè alla Roma servono giocatori guida". Diversa l'opinione di Luca Valdiserri: "E' stato il migliore della Roma quando la squadra ha smesso di giocare, anche Spalletti sa che in campo manca un regista".
Proprio il tecnico giallorosso è intervenuto in conferenza stampa: "Spalletti dice che la Roma è forte, è sfacciato e non prudente. Dovrebbe sapere che la piazza di Roma non perdona", avvisa Stefano Raucci. Per Massimiliano Magni, intanto, "Spalletti oggi ci ha dato una spiegazione inedita e definitiva sull'arrivo di Bruno Peres, dicendoci anche che praticamente Florenzi al rientro di Ruediger non giocherà più in quel ruolo"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- L'acquisto di Bruno Peres non colma certo il gap con la Juve ma sicuramente aiuta a completare la squadra: un laterale così mancava da parecchio, anche se manca ancora qualcosa a sinistra (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che il miglior acquisto che possa fare la Roma ora come ora è il ritorno del suo pubblico allo stadio. Sarebbe come l'arrivo di quel campione che manca tra le file giallorosse. Capisco i prezzi molto alti, per questo invito la società a rivedere la politica sui prezzi della biglietteria dell'Olimpico (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vincere aiuta a vincere e contro l'Udinese si dovrà vincere non solo per la classifica, ma anche per avere slancio in vista del ritorno con il Porto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti mi è sembrato molto carico e un po' piccato. Ho l'impressione che lui si senta più libero quando parla fuori Trigoria, al Bernardini si sente accerchiato (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti dice che la Roma è forte, è sfacciato e non prudente. Dovrebbe sapere che la piazza di Roma non perdona (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non mi piace quando Spalletti fa riaffiorare questa sindrome di accerchiamento che ha fatto trasparire nell'ultima domanda, quando ha parlato delle insufficienze date ai suoi dai giornali dopo la partita del Porto. Mi dà l'idea che ci sia sempre un nervosismo di fondo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Almeno in questo momento Spalletti non ha fatto una scelta su chi sarà il portiere titolare. Per ora giocherà Alisson, poi interverrà Szczesny. Il ruolo del portiere è molto delicato, non so se questa alternanza in quel ruolo può essere positiva (GUIDO D'UBALDO, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti oggi ci ha dato una spiegazione inedita e definitiva sull'arrivo di Bruno Peres, dicendoci anche che praticamente Florenzi al rientro di Ruediger non giocherà più in quel ruolo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- In un momento in cui il botteghino, specialmente per la Roma, non costituisce una fonte d'entrate primaria, sarebbe auspicabile una diversa politica dei prezzi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema della Roma, non vendo un organico grandissimo, è legato ad eventuali infortuni o squalifiche. I giallorossi devono vincere da subito con l'Udinese, dato che dall'altra parte c'è una Juventus che inizierà forte (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dieci anni fa per la prima di Spalletti, dopo un anno in cui si era rischiata la Serie B, c'erano allo stadio 40mila persone, 10mila in più di quelle previste domani in una stagione in cui si lotterà per il vertice. Dzeko? Ha fatto una signora partita martedì, ma si valuta il bosniaco ancora ripensando all'anno scorso: se quel gol l'avesse sbagliato Higuain nessuno avrebbe detto nulla... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- I giocatori della Roma vivono in una costante pressione mediatica faziosa: troppo difficile arrivare a pensare che l'inserimento di Palmieri l'altra sera è stato un segnale coraggioso, molto più facile bollare tutti come scarsi a priori. Florenzi? Secondo me ha finito la forza mentale per giocare in un ruolo che non è il suo, si sta lasciando andare... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Bruno Peres arriva e gioca da subito mi chiedo a cosa servano gli allenatori a questo punto? Con l'Udinese io metterei Torosidis (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per essere una rosa completa bisogna avere ogni tipo di giocatore e Borja Valero è il nome che la Roma potrebbe prendere per completare la squadra. Il vero ostacolo per i giallorossi potrebbe essere l'opposizione di Sousa (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- De Rossi ha recuperato una grande forma, questo è molto importante perchè alla Roma servono giocatori guida che indichino la squadra. Mi meraviglierei se contro l'Udinese Spalletti non provasse i centrali che giocheranno contro il Porto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko l'altra sera ha fatto una partita da sportellate stile campi di periferia, fatta di molta generosità. Detto questo, quello sull'errore di Casillas per me è un gol sbagliato. L'Udinese? Deve giocare la formazione migliore, quindi quella con Vermaelen e De Rossi (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti deve far riposare alcuni giocatori ma non troppi contro l'Udinese, perchè la qualificazione col Porto non è ancora certa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Siamo malati di esterofilia nel calcio, ad esempio Politano rispetto ad Iturbe ti farebbe guadagnare su ingaggio, attaccamento alla maglia e liste Uefa. Stesso discorso per Paredes: lo si considera già un campione quando poi non si alza un dito per la cessione dei giovani del vivaio. De Rossi? E' stato il migliore della Roma quando la squadra ha smesso di giocare, anche Spalletti sa che in campo manca un regista (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Questione sicurezza allo stadio? Personalmente ho l'impressione che l'Olimpico funga un po' da cavia per testare certe misure.... (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 104.2)