CECCHINI: "Al Porto è andata peggio, sono ottimista" - D'UBALDO: "Ma hanno più esperienza, Roma sfavorita"
06/08/2016 23:05
MASSIMO ASCOLTO
Occhi puntati ancora sulla doppia sfida dei preliminari di Champions che metteranno contro Roma e Porto. "Penso che il Porto sia arrabbiato per aver trovato la Roma. Non è che le altre squadre pescando la Roma avrebbero preso una squadra normale", il punto di vista di Fernando Orsi. Dello stesso parere Massimo Cecchini: "Sono ottimista per la sfida contro il Porto. Si poteva pescare meglio ma è andata peggio al Porto: presi singolarmente i giocatori della Roma sono nettamente superiori".
Non è della stessa opinione Guido D'Ubaldo per cui "Il Porto si batte giocando la partita della vita. Sappiamo quanto è importante per la Roma questa sfida in cui i giallorosso, secondo me, partono sfavoriti in quanto i lusitani hanno maggiore esperienza internazionale". "Il Porto ha maggiore esperienza internazionale (...) ma la Roma è leggermente favorita perché dal punto di vista tecnico è superiore", ribatte Stefano Agresti. Di sicuro "Giocare contro il Porto con Vermaelen fa tutta la differenza del mondo", sottolinea Federico Nisii.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Dal punto di vista psicologico Dzeko ha fatto vedere che c'è in questo precampionato. Visto che è un giocatore che ha bisogno di fiducia, non farlo partire titolare nel preliminare lo potrebbe distruggere psicologicamente (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Porto ha maggiore esperienza internazionale della Roma però in campo alla fine ci vanno i calciatori e i giallorossi, nei primi 9-10 giocatori, sono più forti. La Roma è leggermente favorita perché dal punto di vista tecnico è superiore. Il centrocampo Strootman-Nainggolan-De Rossi è più forte di quello degli avversari. Se arrivasse Vermaelen, potrebbe essere superiore al Porto anche in difesa. In attacco, invece, più o meno si equivalgono le due squadre (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In Borja Valero rivedo il Pizarro della prima Roma di Spalletti (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Porto si batte giocando la partita della vita. Sappiamo quanto è importante per la Roma questa sfida in cui i giallorosso, secondo me, partono sfavoriti in quanto i lusitani hanno maggiore esperienza internazionale. Il fatto che fossero testa di serie la dice lunga. Hanno perso qualche giocatore ma hanno pur sempre calciatori come Herrera. La Roma dovrà superarsi per superare il Porto (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono ottimista per la sfida contro il Porto. Si poteva pescare meglio ma è andata peggio al Porto: presi singolarmente i giocatori della Roma sono nettamente superiori. Vermaelen? E' il difensore che manca alla Roma. Una squadra deve avere qualcuno che sappia impostare, non solo difensori che stanno sull'uomo. L'unico interrogativo è sulle sue condizioni fisiche visto che è un giocatore soggetto ad infortuni. Dzeko? Perotti ha molti problemi fisici, dunque al momento il bosniaco si è ripreso il posto da titolare. Quel che conta è la condizione, fisica e psicologica. E proprio sotto quest'ultimo aspetto l'attaccante sembra essere rinato (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che l'acquisto di Vermaelen possa comportare la cessione di Manolas a giugno. Personalmente mi dispiacerebbe però darebbe l'idea di una società che sa programmare la squadra, oltre al bilancio, non dovendo lambiccarsi il cervello per sostituirlo avendo già 4 centrali in rosa con Fazio, Vermaelen, Juan Jesus e Ruediger (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Giocare contro il Porto con Vermaelen fa tutta la differenza del mondo. Se c'è un aspetto in cui la Roma di Spalletti ha mostrato delle carenze è proprio nella solidità e nell'affidabilità difensiva. Però non è solo un problema di singoli ma proprio di sintonia tra i reparti, di meccanismi, di movimenti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello di giocare la gara di ritorno in casa è un vantaggio teorico. In passato si è creato il clima della partita della vita all'Olimpico e non sempre ha aiutato la Roma, come in Europa League contro la Fiorentina. Vermaelen? Nainggolan è stato fondamentale nell'operazione (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Penso che il Porto sia arrabbiato per aver trovato la Roma. Non è che le altre squadre pescando la Roma avrebbero preso una squadra normale. I giallorossi hanno un grande allenatore e una buona rosa. Sarà una partita difficile, sia per il Porto che per la Roma (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Quando si parla del mercato degli ultimi anni di Roma non dimentichiamo la sfortuna che ha attanagliato i giallorossi: Strootman e Castan hanno avuto infortuni non comuni per dei calciatori; oltre al fatto che con Nura, Capradossi, Ruediger e Rui c'è un intera difesa col crociato rotto... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con il Porto ce la giochiamo. La Roma mi sembra più forte del Porto nei singoli, ma loro sono abituati a giocare questo tipo di partite. Saranno gare equilibrate, non vedo un favorito: andiamocela a giocare (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Avessi potuto scegliere dall'urna avrei preso l'Ajax, ma c'è qualcosa che comunque va ripensato nella formula di questi sorteggi: si da troppo spazio a realtà minori. Altre entrate oltre Vermaelen? Il belga completa la squadra per il preliminare, poi tutto dipenderà da Paredes (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Porto di oggi non è il Porto di ieri. La Roma ha dei singoli più forti, i portoghesi hanno la tradizione dalla loro parte (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non capisco le polemiche sul mercato della Roma, questa società aveva abituato troppo bene i tifosi: poi se non arrivano Salah e Dzeko sembra non si sia fatto nulla. Szczesny? La Roma aveva già preso un impegno con il polacco per riportarlo, si potesse tornare indietro quest'operazione non verrebbe fatta (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mancano 10 giorni al preliminare e ci sono ancora tanti interrogativi per la Roma, fortunatamente vedo che anche il Porto è alle prese con un mercato non semplice. Giallorossi favoriti? I lusitani hanno dalla loro la grande tradizione a livello europeo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Il Porto? Una squadra che prende Telles per fare il terzino titolare mi lascia perplesso... (ZJELKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Borja Valero è un giocatore che alzerebbe notevolmente la qualità del centrocampo. Magari avercelo... (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 104.2)