BAGATTA: "L'arrivo di Gandini vale quello di un gran centravanti" - PALIZZI: "Forse non vengono sempre spesi bene, ma i soldi ci sono"
10/09/2016 04:00
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Tra campo e stadio. Si avvicina la ripresa del campionato dopo la settimana di sosta per via degli impegni delle Nazionali. La Roma è chiamata al riscatto contro la Samp dopo il mezzo passo falso di Cagliari. "L'insidia che incontrerà la Roma sarà l'organizzazione della Samp, Giampaolo ha creato una buona squadra", l'avviso di Giovanni Cervone.
Sul fronte societario Guido Bagatta sottolinea: "Gandini è una grande persona, conosce il calcio e tutto lo sport. È un colpo: è come aver preso un centravanti da 20 gol a stagione".
Sul capitolo del progetto del nuovo impianto, il presidente Pallotta ha in agenda un incontro con il sindaco Virginia Raggi. "La lentezza della burocrazia sulla questione è scandalosa", dice Alessandro Austini.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Gandini è una grande persona, conosce il calcio e tutto lo sport. È un colpo: è come aver preso un centravanti da 20 gol a stagione (GUIDO BAGATTA, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
- L'insidia che incontrerà la Roma sarà l'organizzazione della Samp, Giampaolo ha creato una buona squadra. Questione portiere? Sono sicuro che Spalletti abbia scelto Szczesny come titolare (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutto si può dire tranne che la Roma non abbia possibilità economiche. Si può dire che magari i soldi vengono investiti male, ma non che non ci siamo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Difesa a tre? Spalletti è diventato uno degli allenatori più importanti del mondo giocando a tre con l'Udinese. Vermaelen? Grande personalità e grandi mezzi ma nelle ultime due stagioni ha giocato poco (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Capire se la Raggi riceverà Pallotta la settimana prossima o meno mi sembra difficile, non lo sa nemmeno lei. Da quello che si vede, al Comune ogni giorno ne esce una nuova (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- In questo momento delicato della Roma, troverei giusta la scelta di Spalletti di rilanciare Totti dall'inizio contro la Samp, non solo da un punto di vista emotivo, ma darebbe quelle giocate di qualità che a tratti sono mancate: Francesco può essere la scintilla della Roma (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Florenzi sarà utilizzato nei tre di centrocampo o anche nel tridente, con il ritorno di Ruediger non lo vedremo più come terzino. Anzi, sarà la prima riserva di Salah quando l’egiziano andrà in Coppa d’Africa (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mercato della Lazio è molto più convincete di quello della Roma: io tra Immobile e Dzeko mi prendo tutta la vita Immobile, tra Bastos e Vermaelen tutta la vita Bastos e tra Lukaku e Juan Jesus tutta la vita Lukaku (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che Pallotta venga qui per la questione dello stadio. Se mercoledì la Raggi gli dà buca, la sua visita avrà buoni motivi per essere reputata non utile (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Sicuramente Spalletti prenderà in considerazione Totti nelle prossime tre partite, come altri calciatori che al momento non sono considerati titolari, ma ritengo giusto dare fiducia ancora a Dzeko, che è stato tra i migliori di questo inizio di stagione (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Il presidente Pallotta si è inimicato parte della tifoseria, per cambiare la situazione c’è solo una cosa da fare: vincere. Nessuna dichiarazione del presidente potrà cambiare la situazione con i tifosi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- In occasione di Roma-Samp, uno degli obiettivi principali della Roma deve essere quello di riaccendere l'entusiasmo nell'intero ambiente giallorosso e se fossi Spalletti, sceglierei Totti dal 1' minuto per dare una spinta in più alla squadra. Non è una mozione degli affetti, ma una reale necessità della Roma, che mi auguro il tecnico toscano prenda in considerazione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
____
- Lo stadio? Rallentano senza dire che non va bene, è evidente che ormai è una scaramuccia tra partiti, non è bello. Se lo stadio si può fare, si deve fare. E qui i romani tifosi della Roma dovrebbero farsi sentire (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La burocrazia sta rallentando l’iter dello stadio ed è abbastanza scandaloso. Quando si parla tanto della lentezza della burocrazia italiana, la cronaca di questi giorni ne è un esempio. In questo paese si fatica a fare anche le cose che dovrebbero essere normali e positive (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è chiamata a vincere con la Samp perchè è più forte e perchè deve dimostrare di essere la squadra in grado di tenere testa alla Juventus (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sulla carta non dovrebbero esserci problemi con la Samp, il fatto è che la Roma determina da sola le proprie fortune o sfortune. Di fronte alle situazioni avverse ha dato l'impressione di essere una squadra che crolla, al momento sono deluso da Spalletti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Contro la Sampdoria bisognerà vedere la tenuta di una difesa che freme per il ritorno di Ruediger (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Basta fare due conti: in sei anni questa proprietà alla Roma non ha portato niente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sottovalutiamo sempre il muto preso da Pallotta per prendere la Roma: i 50 milioni di rata sono sempre stati pagati con la Champions, che quest'anno non c'è... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta ha capito che c'era qualcosa che non andava e non è un caso che ora si punti al rinforzo inserendo in società figure importanti come Baldini e Gandini (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gli attaccanti della Roma arrivati a gennaio hanno fatto una cosa straordinaria, non è detto che possano ripetersi. Quindi i giallorossi avrebbero potuto comprare almeno un nome nuovo, anche se le emergenze sono altre (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)