SAVELLI: "Gente ferma in campo, Nainggolan sembra il fratello lento..." - LEGGERI: "Alla Roma totale vuoto di potere"
29/09/2016 03:49
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il giorno dopo la festa di compleanno di Totti continua a tenere banco la questione legata alle parole della moglie del capitano rilasciate qualche giorno fa su Spalletti. Secondo Alessandro Austini: "Spalletti non meritava una pugnalata alle spalle così, era uscito bene da una situazione difficile come quella rappresentata dalla gestione del fine carriera di Totti", ma per Max Tonetto: "Le parole di Ilary hanno messo in difficoltà tutti, ma non devono lasciare strascichi all'interno del gruppo".
C'è spazio anche per commentare la decisione del tecnico di annullare la seduta di allenamento del pomeriggio. "Spalletti ha cambiato idea per la festa di Totti, ha modificato il programma degli allenamenti apposta..." è il pensiero di Franco Melli, mentre secondo Roberto Infascelli: "Spalletti è venuto incontro alla squadra con la scelta di annullare le due sedute, ma se la Roma non vince domani si rischia di fare una figuraccia totale".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Nelle ultime 72 ore, nel mondo Roma, abbiamo vissuto la peggiore delle commedie dell'assurdo: invece di analizzare i motivi dell'ennesimo crollo a Torino, i tifosi giallorossi sono stati fatalmente distratti dall'intervista di Ilary Blasi, poi la festa del Capitano, la risposta di Spalletti espressa attraverso i microfoni di Roma Tv... Tutte armi di distrazione di massa. Per finire con l'eliminazione delle doppie sedute, sintomo di un compromesso tra tecnico e calciatori. Tutto ciò denuncia il totale vuoto di potere all'interno della società giallorossa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- L'immagine che emerge da questi ultimi tre giorni della Roma è la triste e sbiadita diapositiva di un caos organizzato che vige a Trigoria: l'assenza del Presidente e di alcuni dirigenti, la presenza di un direttore sportivo dimissionario che tra qualche giorno spettacolarizzerà il suo addio con una inutile conferenza stampa, un allenatore in balia degli eventi, che annuncia il pugno di ferro e poi rimuove le doppie sedute dopo 24 ore, giocatori intenti a dedicarsi alle feste di compleanno che fanno le 2 di notte (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Non credo che tra Spalletti e i giocatori ci sia stato un compromesso, alla luce della rimozione delle doppie sedute. Il problema della Roma non è fisico, non è svolgendo un allenamento in più che si migliora in assoluto il rendimento della squadra, bisogna lavorare soprattutto sulla testa (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La partita di Torino è stata tragica e ha fatto emergere ancora una volta la mediocre fase difensiva della Roma, con calciatori chiaramente non di livello per vincere qualcosa. Ritengo inopportuna l'intervista della Blasi, ottima la replica di Totti, inopportuna la risposta di Spalletti di ieri (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La gara di Torino ha denunciato ancora una volta l'evidente pochezza della difesa giallorossa, per buona parte composta da giocatori che giocano fuori ruolo (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- A Torino è accaduto quello che è inevitabile che accada quando giochi senza centrocampo e con una difesa in emergenza: Nainggolan in questo momento non è in condizione e Strootman non riesce attualmente a sostituire Pjanic in maniera adeguata. Dzeko? E' stato uno dei migliori da inizio anno... (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Spalletti soffre molto quando le cose vanno male, non è un allenatore lucido nei momenti di difficoltà (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- Vedo gente ferma, Nainggolan, rispetto all’anno scorso, sembra il fratello lento. E non credo sia una questione di equilibrio, è che quello strapotere fisico che aveva l’anno scorso non c’è più, vaga per il campo con delle pause enormi. E su questo Spalletti ci può fare poco (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Totti è riuscito a fare quello che alla Roma non è mai riuscito dal 1927: essere al centro del mondo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- C'è la festa di Totti e quindi la squadra non si allena il pomeriggio...Questa è una cosa che succede solo a Roma (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non escludo che durante la sosta per le Nazionali ci sia una conferenza stampa di Sabatini. Spero gli concedano la sala di Trigoria e non debba andare da un'altra parte come fu costretto a fare un altro direttore sportivo... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gente che è stata al centro della storia di Totti per anni, che lo ha aiutato nella sua carriera non è stata invitata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti ha una sola soluzione per uscire da questa situazione: cambiare modulo tattico alla Roma. L'unica via è quella di passare al 3-5-2 secondo me (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- La colpa di Spalletti è quella di aver avallato una campagna acquisti senza senso (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A Torino non festeggiano nemmeno gli scudetti tra un po’, qui non si può condizionare una settimana d’allenamenti per un compleanno (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma qualche attenuante, visti gli infortuni, ce l'ha peró la difesa fa spavento: Jesus è impresentabile, è più facile recuperare Castan che far giocare Jesus ad alti livelli, Fazio era stato preso per fare il quarto e ora fa il titolare e così scricchiola pure Manolas... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Alla Roma ognuno che pensa qualcosa può metterla in pratica senza che ci sia il controllo della società. A Trigoria regna il caos e questo è un limite troppo importante (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Diciassette milioni per Gerson. Sabatini ha detto che la Roma sta lavorando per trasformarlo da trequartista ad intermedio di centrocampo ma per una squadra che deve muoversi limitatamente sul mercato, spendere così tanti milioni per un giocatore come Gerson è esagerato (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Che non hanno ancora rinnovato il contratto a Nainggolan si sa, ma glielo rinnoveranno. Questo però non vuol dire che rimarrà in giallorosso a vita. Spalletti? Nella vita si cambia idea, ma Roma è un posto meraviglioso, ieri bisognava lavorare tanto sul campo, oggi sulla testa... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A Nainggolan rinnoveranno il contratto, è un accordo pre esistente, ma non mi sembra proprio il momento propizio, anzi, mi sembra una forzatura per il suo rendimento attuale. La decisione di Spalletti sulle doppie sedute? Era punitiva, ora con gli impegni continui non è giusto sottoporsi ad allenamenti troppo intensi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma esce dal preliminare in quel modo e la prima cosa che fanno alcuni calciatori qual è? Andare a battere cassa se non si viene ceduti... Poi vedi giocare la squadra e ti fai delle domande giustamente, è giusto rispettare la parola data, ma i club mi sembrano ostaggio di queste dinamiche (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti ha cambiato idea per la festa di Totti, ha modificato il programma degli allenamenti apposta... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Questa Roma ha talento ma manca ancora l'organizzazione che le squadre di Spalletti hanno sempre avuto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Le parole di Ilary hanno messo in difficoltà tutti, ma non devono lasciare strascichi all'interno del gruppo. Le doppie sedute quotidiane non portano a niente, deve cambiare lo spirito di squadra (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti è venuto incontro alla squadra con la scelta di annullare le due sedute, ma se la Roma non vince domani si rischia di fare una figuraccia totale (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Totti e Spalletti sono vittime di una guerra che tante persone cercano di far scoppiare ogni giorno (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si dà la colpa alle radio romane se non si vince, ma quando le radio non c'erano non si vinceva comunque nulla (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti non meritava una pugnalata alle spalle così, era uscito bene da una situazione difficile come quella rappresentata dalla gestione del fine carriera di Totti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto una reazione della Roma con l'Inter, della partita di domani sera non voglio nemmeno parlare: non la considero. Il cambio di rotta deve essere prima mentale e poi tattico in caso (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)