MAIDA: "Per longevità e continuità Totti non ha eguali" - PETRUZZI: "Riempie il cuore vederlo giocare ancora così"
23/09/2016 03:58
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma batte 4-0 il Crotone e torna a vincere in campionato. L'etere romano non è soddisfatto però della prestazione giallorossa. "La Roma per i primi 36 minuti è stata preoccupante poi purtroppo quelli del Crotone sono veramente scarsi. Le prossime 3 partite contro Torino, Inter e Napoli ci diranno se la Roma vira a destra o a sinistra...", l'idea di Ilario Di Giovambattista. Sulla stessa lunghezza d'onda l'idea di Gianluca Piacentini: "Non caricherei di troppi significati positivi la gara di ieri: mi concentrerei di più sulle palle gol concesse al Crotone prima del definitivo 2-0. Se ci fossero stati davanti Higuain, ma anche Borriello, la partita di ieri avrebbe avuto tutt'altro sviluppo". Più ottimista Max Leggeri: "Spalletti ha deciso finalmente di schierare dal 1' Totti al fianco di Dzeko in un 4-2-4 ultra offensivo, formazione che potrebbe colmare il gap tra Roma e Juventus per la lotta scudetto".
Iacopo Savelli, infine, promuove Paredes: "E' vero, ieri ha giocato contro il Crotone, ma se sveltisce il gioco e tocca la palla di prima in quel modo, può riproporre certe giocate anche con avversari di livello".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Una vittoria convincente perchè arrivata grazie al coraggio di mister Spalletti, che ha schierato contemporaneamente quattro punte più due ali come Florenzi e Bruno Peres come terzini, cosa che in Serie A è un lusso. Paredes? Ha dimostrato di poter esser protagonista (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Nelle ultime due giornate a Roma e Napoli non sono stati dati due rigori solari. Chi sono le due squadre che possono competere per lo scudetto oltre la Juve? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Quest'anno sarà difficile andare oltre il terzo-quarto posto, ma prendiamolo come antipasto di quello che sarà la Roma dopo la costruzione dello stadio (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Quest'anno abbiamo rischiato di non vedere Francesco Totti perchè qualcuno ha detto che le gambe non rispondevano a quello che pensava la testa... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
Se si parla di longevità e continuità Totti non ha eguali. L'unica annata deludente del capitano fu quella dopo lo Scudetto (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
La Roma ha concesso troppe palle gol al Crotone e questa fase difensiva va ancora registrata. Totti? Auspicavo un suo utilizzo ieri e ha fatto la differenza, credo che giocherà una parte di gara col Torino e poi lo vedremo titolare contro l'Inter (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
La Roma non ha preso sotto gamba l'impegno col Crotone e questo mi fa piacere perchè in A non bisogna sottovalutare nessuno. Totti? Vedere un ragazzino di 40 anni giocare ancora a calcio in questo modo riempie il cuore (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_ _ _
- 25.000 presenze ieri sono un successo: uno stadio che fa schifo, un turno infrasettimanale e la Roma giocava contro il Crotone. 6.000 paganti per un match come ieri sera sono davvero tanti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Paredes? Non ha ancora la grinta di De Rossi, ma tecnicamente è di molto superiore e in questa squadra la sua qualità può essere determinante in mezzo al campo: al momento mi sembra più funzionale rispetto al numero 16 (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma è attesa ora da un trittico terribile, Torino, Inter e Napoli rappresentano scogli complicati sul cammino dei giallorossi. Mi aspetto 5 punti da questa serie di partite, non di più (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Paredes è un giocatore sul quale punterei, Empoli non è Roma, ma se si ha pazienza questo ragazzo crescerà. E' vero, ieri ha giocato contro il Crotone, ma se sveltisce il gioco e tocca la palla di prima in quel modo, può riproporre certe giocate anche con avversari di livello. Per la Roma ora arriva il bello: bisogna vedere in questo trittico di gare se la squadra ha metabolizzato del tutto l'eliminazione col Porto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Emerson Palmieri? Non ha niente del terzino: lo sono molto di più Florenzi e Bruno Peres (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko? E' in netta crescita, sta anche cominciando a saper sfruttare al meglio la convivenza con Totti. E vista l'intesa di ieri sera non mi sembra poco (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non caricherei di troppi significati positivi la gara di ieri: mi concentrerei di più sulle palle gol concesse al Crotone prima del definitivo 2-0. Se ci fossero stati davanti Higuain, ma anche Borriello, la partita di ieri avrebbe avuto tutt'altro sviluppo. Gli elementi positivi comunque ci sono, speriamo ora di dare continuità di risultati già a Torino (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il modulo di ieri, con quei giocatori, si può riproporre anche in altre partite e anche se non giochi col Crotone (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Dopo il 18 Dicembre 2005, quando Spalletti lanciò il famoso 4-2-3-1 con Totti falso nueve, ieri - 21 settembre 2016 - si è forse scritta un'altra pagina importante della storia recente giallorossa: perchè dopo l'evidente ritrosia del mister nell'utilizzare Totti con più frequenza, Spalletti ha deciso finalmente di schierare dal 1' Totti al fianco di Dzeko in un 4-2-4 ultra offensivo, formazione che potrebbe colmare il gap tra Roma e Juventus per la lotta scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua...)
- 5 punti della Roma fra Toro, Inter e Napoli? Se gli va bene... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non mi sembra che Totti stia così male dal punto di vista fisico, è impressionante (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
____
- Totti? È difficile trovare parole nuove per descrivere questo giocatore. Tutta la Roma è sembrata in progresso ma ora si tratta di trovare una continuità perche la situazione al vertice è di grande equilibrio e la Roma puó approfittarne (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ieri se ci fosse stata davanti una squadra più organizzata forse la Roma avrebbe corso più rischi, è stato concesso qualcosa di troppo a una squadra come il Crotone. Prima del gol di EL Shaarawy la partita poteva complicarsi (MARCO CASSETTI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma non è giudicabile perchè ha incontrato una squadra troppo leggera. In questo momento la Roma comunque non ha la forza per battere Napoli e Inter. Se Dzeko giocasse sempre con Totti farebbe 20 gol all'anno (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il vero tifoso della Roma è quello che ha intonato cori per Juan Jesus, per andare contro i fischi. Contro l'Inter speriamo di rivedere uno stadio non dico pieno ma almeno decente (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma per i primi 36 minuti è stata preoccupante poi purtroppo quelli del Crotone sono veramente scarsi. Le prossime 3 partite contro Torino, Inter e Napoli ci diranno se la Roma vira a destra o a sinistra... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma nelle prossime tre partite contro Torino, Inter e Napoli rischia di fare un punto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma deve cambiare passo perchè quella vista fino ad oggi non è per niente convincente. Credo che al momento pensare di andare a battere Napoli e Inter è impensabile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Dzeko e Totti sono un'arma formidabile, starà a Spalletti decidere quando utilizzarli insieme. Non c'è dubbio che a Totti piaccia giocare con Dzeko (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Fazio sta dimostrando di essere un giocatore d'esperienza. Non è al momento topico della sua carriera ma mi pare si trovi bene con Manolas e che sappia giocare bene d'anticipo. Mi dà la sensazione di essere un giocatore di personalità (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)