MAIDA: "La Roma manca di fantasia in attacco, Totti utile anche part time" - PIACENTINI: "Rudiger giocherà molte partite da esterno di difesa"
08/09/2016 23:45
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Domenica torna il campionato, e l'etere romano si focalizza sul match di domenica con la Sampdoria. "Se la Roma non battesse la Sampdoria domenica, nessuno si strapperebbe i capelli. Forse in quel caso però smetteremmo di fare voli pindarici come quelli fatti prima della seconda sfida con il Porto", dice Giancarlo Dotto. Roberto Maida invece si sofferma sull'ultilità di Totti nella rosa di Spalletti: "Questa è una Roma molto più equilibrata rispetto a quella dell'anno scorso ma manca di fantasia in attacco. In questo senso Totti potrà risultare utile in corso di stagione, anche se part time".
Gianluca Piacentini, invece, si sofferma sull'utilizzo che Spalletti farà di Ruediger quando il tedesco avrà recuperato dall'infortunio: "Sono convinto che, quando tornerà, Rudiger giocherà molte partite da esterno di difesa".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se la Roma non battesse la Sampdoria domenica, nessuno si strapperebbe i capelli. Forse in quel caso però smetteremmo di fare voli pindarici come quelli fatti prima della seconda sfida con il Porto. Seck? Vedendo giocare questo ragazzo viene da chiedersi cosa gli manca per fare il titolare nella Roma... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che l'exploit possa essere fatto da Nura più che da Seck (PIERO TORRI,Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa è una Roma molto più equilibrata rispetto a quella dell'anno scorso ma manca di fantasia in attacco. In questo senso Totti potrà risultare utile in corso di stagione, anche se part time (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Sono convinto che, quando tornerà, Rudiger giocherà molte partite da esterno di difesa (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma quando ci sono le Nazionale pare debba pagare un pedaggio, si fa sempre male qualcuno (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Vedo un interesse eccessivo intorno allo stadio del futuro, ma sono più interessato a quello che succede nel nostro stadio attuale, che per Roma-Samp sarà desertificato. L’Olimpico si sta spopolando. La prima domanda che farei a Pallotta è banale: presidente, ha in mente qualcosa per far tornare allo stadio il pubblico romanista? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Temo che, dopo due anni di progressiva desertificazione sugli spalti dell’Olimpico, il tempo delle domande sia finito. Se non ci sono i tifosi non esisterebbero le squadre di calcio. E’ il tempo non di fare domande, ma di un’azione immediata: serve un confronto diretto tra rappresentanti della Roma e della tifoseria (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Dzeko? Rispetto lo scorso anno è più dentro la squadra. Va bene, però può fare di più, lo voglio più cattivo in area (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko? Se ci accontentiamo di un assist e di un gol, allora va bene… (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Dzeko? Dovesse fare un gol e un assist per ogni partita, parleremo di un giocatore ritrovato (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Mi aspetto di vedere prima o poi, magari non con la Samp ma in Europa League, anche Iturbe. Se Spalletti ha chiesto di non venderlo significa che vorrà utilizzarlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’atteggiamento del Comune sullo Stadio? Inutile fare melina, si prenda posizione. Vi piace? Si dica di si, poi si vada avanti velocemente. Non vi piace? Si dica di no, ma poi si vada avanti velocemente. Si prenda una decisione! (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Per me Roma ha bisogno di uno stadio. L’unico che c’è ora è irraggiungibile con i mezzi pubblici, paralizza un quadrante della città tre volte a settimana (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- De Laurentiis è l'unico in assoluto in italia, oltre alla Juve che è fuori concorsi, che muove calciatori e spende. La differenza con la Roma che cede Pjanic, Benatia o Marquinhos per fare il mercato è tutta qua: il Napoli ha un orientamento calcistico molto migliore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è chiaro che deve battere la Sampdoria per tutta una serie di motivi ma io non ci sto a dire che è già la partita dell'ultima spiaggia. Stadio? Mi sembra di vedere le solite cose "alla romana. Se lo stadio si può fare, io lo voglio altrimenti lo dicano pubblicamente che non si puó fare (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma il prossimo anno soffrirà ancora di più, i giallorossi devono pagare ogni anno 50 milioni di debiti e senza la Champions di quest'anno non so come farà poi. La sconfitta col Porto ha fatto danni inenarrabili... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- I centrocampisti sono pochi e neanche così ben mischiati perché manca un regista. Il fatto che già ci domandiamo se ci sono pochi centrocampisti è un campanello d’allarme (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- La partita contro la Samp non è così scontata come sembra, ovvio che la Roma parte favorita, ma i blucerchiati hanno fatto bene fino ad ora (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per me il centrocampo della Roma è il più forte d’Italia, ha molta qualità. Strootman lo vedo ancora in difficoltà, soprattutto quando lo puntano. L’olandese deve avere fiducia, non è facile tornare ai livelli di due anni fa (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)
- Che la Roma è piu forte della Sampdoria è una banalità ma io credo che Spalletti voglia vedere un atteggiamento un pochino differente dalla sua squadra. 3 punti obbligatori? Si, ma in caso di risultato non positivo non si puó parlare di stagione finita l'11 settembre (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che si possa stare tranquilli per la situazione centrocampo in questo ciclo di partite, del resto la prima Roma di Spalletti che alternative aveva? Brighi quando andava bene... La Samp? Se la squadra rimane concentrata non credo ci saranno complicazioni (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha bisogno di trovare continuità all'interno della stessa partita, se no andrà in difficoltà contro chiunque. In quest'inizio di stagione i giallorossi hanno vissuto troppo di fasi alterne all'interno dei 90' (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)