SERAFINI: "I giocatori si portano dietro la bastonata del preliminare" - LEGGERI: "Questa sera esigo Totti in campo"
21/09/2016 18:33
MASSIMO ASCOLTO
Verso Roma-Crotone, con l'incognita del contratto di Spalletti. La Roma si gioca stasera 3 punti fondamentali e un'occasione di immediato riscatto dopo il ko di Firenze condizionato dagli episodi. Ma tra i principali spunti di dibattito c'è anche la questione del futuro del tecnico di Certaldo, che ieri ha glissato sulla questione del rinnovo. "Fa bene a prendersi tempo, ma non vorrei si arrivasse ad aprile senza una certezza. Se si vuole continuare con lui, va messo nelle migliori condizioni di poter lavorare", sostiene Luca Valdiserri. "Un allenatore con il contratto in scadenza può essere visto male solo se i giocatori percepiscono che la società non vuole il rinnovo, non mi pare questo il caso", rassicura Furio Focolari. "Credeva di avere una squadra più forte, si sta rendendo conto che ha in rosa giocatori non da Roma", il commento di Franco Melli.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E’ nella storia della Roma sbagliare queste partite: i giallorossi devono dimostrare tante cose questa sera (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se diventa difficile affrontare il Crotone in casa allora è davvero difficile tutto… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Peres a sinistra sembra uno sciancato: cerca corridoi strani, i cross poi sono quelli che sono (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Sono convinto che Totti giochi, non dall’inizio ma a partita in corso perché potrebbe essere molto importante. Mi aspetto, finalmente, una partita serena (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Seck? Se fa il terzino peggio di Palmieri è meglio che lasci perdere, che cambi mestiere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Per me la bastonata del preliminare se la stanno portando dietro i giocatori, dal punto di vista fisico e mentale (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Spalletti fa benissimo a prendersi il tempo necessario, comunque è una decisione da non prendere in tempi biblici. Non vorrei che si arrivasse ad aprile senza una certezza. Se vuoi continuare con un allenatore, devi metterlo nelle migliori condizioni per lavorare. Visto quello che pensa la piazza e la società, si deve lavorare tanto sul rinnovo. Bisogna andare incontro alle sue esigenze. Magari Pallotta lo ha fatto, ma sicuramente l’ultima campagna acquisti non l’ha dimostrato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che l'allenatore in scadenza di contratto possa essere visto male nello spogliatoio solo se i giocatori percepiscono che la società non abbia voglia di rinnovargli il contratto. E non è il caso della Roma. Il Crotone può vincere stasera? Ma per l'amor di Dio... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
- Spalletti credeva di avere una squadra migliore, ora sta scoprendo che in organico ha giocatori che non sono da Roma. Mi pare impensabile, quasi impossibile, che il Crotone vinca stasera. Ma con la Roma è tutto possibile... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
- Da una parte sarebbe bello avere un allenatore con un contratto a lungo termine, così avresti la tranquillità e la certezza che il progetto è a lungo termine, d’altra parte un contratto lungo potrebbe far ‘rilassare’ l’allenatore. Sicuramente le chiacchiere, in un modo o nell’altro, condizionano (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
- Nella Roma c'è una situazione non chiara a livello tattico e i giocatori ne risentono al livello della prestazione (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
- Dzeko sta giocando discretamente, niente di eccezionale ma altri stanno facendo peggio. Salah sembra lontano parente di quello dello scorso anno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
- Corvino? Tra Roma e Fiorentina i rapporti non sono mai stati idilliaci. A Firenze, se dai una botta alla Roma, non sbagli mai. Spalletti gli ha risposto benissimo, quegli episodi sono stati talmente evidenti che a loro sarebbe convenuto non tornarci troppo sopra. Da che mi ricordo è stata la prima volta in cui giornali e moviolisti sono stati tutti d’accordo nel dire che quel gol era da annullare (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)