ZAMPA: "La Roma non può fare a meno di Totti" - LEGGERI: "E' l'unico marchio reale di questa squadra"

30/09/2016 23:25

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


La vittoria di ieri apre il dibattito: titolare a tempo pieno? Prevale il sì, come per
Franco Melli: "Dovrebbe giocare sempre". D'accordo anche Luca Valdiserri: "Va costruita la squadra attorno a lui". Voto favorevole anche dal suo amico/ex compagno Vincent Candela: "Ha dimostrato che la squadra vince con lui".

Federico Nisii analizza la situazione più in profondità: "È il più grande fallimento per un progetto votato al futuro ma è un dato di fatto: con la Rona gioca meglio e ha 10mila paganti in più". "La verità amara è che senza la Roma non gira", sentenzia Francesco Balzani.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

____


____

Sembra davvero uno scherzo, ma è un giocatore che dovrebbe giocare sempre. Con l’ dovrebbe giocare dall’inizio. si è lamentato per il giorno della sua festa? Eh si, la facevamo a Ferragosto… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L’unica vera grande nota lieta della serata di ieri: è il migliore giocatore della Roma per distacco. Sarebbe compito dell’allenatore trovare una formula di squadra per farlo giocare titolare. Certo, l’ideale sarebbe avere un di 27 anni, ma è il più bravo e la squadra va costruita attorno a lui. Con l' deve giocare dal 1', è il più in forma. Non è normale fare 2-3 assist a partita... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

smentisce tutti. Devo essere molto sincero: non lo avrei mai fatto giocare dall’inizio. è contronatura. Quel colpo di tacco per … E quella punizione? Altro che scaldabagno! ? Ancora che torna sulla sua festa... Ma allora sei de coccio! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

? Noi lo vediamo adesso, ma l’anno scorso come stava? Io dicevo che stava bene, perché sapevo che stava come adesso. Ma avevano deciso che era finito... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il paradosso è che non è più uno splendido valore aggiunto. Bisogna iniziare a ragionare se, anche nelle partite più importanti, non si debba costruire la squadra attorno a lui. Non credo che questa sia la strada definitiva, il Dio del calcio ha 40 anni e purtroppo è un dato di fatto. Ma è un paradosso straordinario. Finché andrà avanti, ce lo godiamo (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

Contro l’ riproporrà la formula senza il centravanti (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non vorrei che Gerson s’intristisse ma nella condizione in cui si trova non può concedergli tempo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Tra le cose belle che ha fatto, ne ha fatta una per la quale meritava l’espulsione. Mi è dispiaciuto per quel fallo da dietro, sono cose che non si fanno. Francesco, se si rivedesse, un po’ si vergognerebbe di quel fallo. Non è facile rinunciare ad un così, secondo me con l’ ci saranno sorprese in campo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

deve giocare contro l’ dal primo minuto, assolutamente. A volte mi meraviglio davvero di alcuni dilemmi di alcuni allenatori. Se hai la fortuna di avere un giocatore come , che sta giocando come in questo periodo, il problema non può essere lui. Al massimo il problema sarà garantirgli una squadra competitiva che ne assecondi il suo talento. Non succederà e sarà un errore, un eccesso di masochismo. Come si fa a lasciarlo fuori? (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Io Francesco lo farei giocare perché ha dimostrato che quando c’è lui, la squadra vince. Serve un calciatore tecnico che si prenda le responsabilità a centrocampo (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)

non convince? Ma sono 3 anni che non convince! (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ho sentito una battuta: c’era più gente alla festa di che ieri sera allo stadio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)