MAIDA: "Rinnovo Spalletti? ll tecnico vuole capire le reali prospettive della Roma" - PUGLIESE: "A centrocampo coperta cortissima"
21/09/2016 03:41
MASSIMO ASCOLTO
Giornata di vigilia per la Roma che domani, alle ore 20.45, tornerà a giocare ospitando il Crotone. Continua a far discutere il match contro la Fiorentina e Adriano Serafini spiega: "A Firenze la Roma ha perso la partita più immeritata. In questo gruppo c’è gente che ha bisogno di tirare un po’ il fiato. Salah? Non mi sembra che stia male fisicamente, sembra che si partito con il freno a mano tirato". Più positivo il punto di vista di Giovanni Cervone: "La Roma fino ad ora non ha mostrato un bel gioco, ma la squadra sta migliorando e si è visto già domenica scorsa".
Si discute anche della conferenza stampa di Spalletti. "Continua a dire che questa Roma è la squadra più forte che ha mai allenato, che l'ambiente è eccezionale, che il presidente è eccezionale, poi peró quando gli si chiede se rimarrà a lungo risponde "no, vedremo in base ai risultati...". Mi ricorda molto il Marchese del Grillo", dice Stefano Carina.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Domani credo sia certa la presenza di Paredes a metà campo, del resto se non lo metti in casa contro il Crotone che l'hai tenuto a fare? (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo,92.7)
- Il rinnovo di Spalletti? Credo che il tecnico voglia capire quale sarà il futuro della Roma. Lui vuole sedersi al tavolo delle grandi ed è ancora presto per capire le prospettive di questa società. Se dovessi fare una scommessa per la prossima stagione, non punterei su Spalletti come allenatore della Roma (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma deve ritrovare la cattiveria che l'anno scorso l'ha contraddistinta nella prima parte della gestione Spalletti. Nainggolan? E' un anno e mezzo che non si ferma mai, un calo fisiologico ci sta e la Roma avrebbe bisogno di ricambi adeguati in quel ruolo. Attualmente la coperta sulla mediana è cortissima (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La storia di Vermaelen mi preoccupa tantissimo, sono i classici sintomi di una problematica cronica (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- A centrocampo ci sarebbe Florenzi da poter impiegare, ma secondo me prima o dopo in quel ruolo ci finirà Perotti. Uno dei problemi più grossi con cui la Roma ha dovuto fare i conti in quest'avvio di stagione è il continuo cambio di formazione titolare: per 9/11 la squadra dovrebbe essere sempre quella. Sabatini? In questi anni, in ottica ricavi, è stato come lo stadio nuovo che ancora non c'è... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Difesa a tre? Per ora sembra un'idea solo nostra, Spalletti non ci pensa minimamente e direi che con la rosa a disposizione non ci sarebbero nemmeno, per adesso, abbastanza soluzioni per attuarla. Juan Jesus? Può avere margini di miglioramento, ma buttarlo nella mischia ora equivale a distruggerlo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
___
- Rispetto all’anno scorso mi sembra di rivedere l’involuzione della seconda Roma di Garcia: non mi dà mai la sensazione di dominio che mi dava prima (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- A Firenze la Roma ha perso la partita più immeritata. In questo gruppo c’è gente che ha bisogno di tirare un po’ il fiato. Salah? Non mi sembra che stia male fisicamente, sembra che si partito con il freno a mano tirato. Nainggolan invece ha un pochino di difficoltà fisica (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma anche a gennaio, se non venderà non potrà fare mercato. Si è deciso di rispettare il fair-play finanziario per cui o si vende o la rosa resterà così com’è. Se l’anno prossimo l’Inter giocherà le coppe tranquillamente, la Roma dovrebbe denunciare l’Uefa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta a Sky? Questa è la classica intervista concordata per far fare bella figura al presidente della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A me ha stupito oggi Spalletti: lui continua a dire che questa Roma è la squadra più forte che ha mai allenato, che l'ambiente è eccezionale, che il presidente è eccezionale, poi peró quando gli si chiede se rimarrà a lungo risponde "no, vedremo in base ai risultati...". Mi ricorda molto il Marchese del Grillo (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Domani farei giocare Paredes ma non rivoluzionerei la formazione, potrebbe essere pericoloso (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Visto che Seck non gioca mai, neanche con il Crotone, metterei Florenzi a sinistra. Mi piacerebbe vedere Peres a destra. Ci sono giocatori che bisogna iniziare a vedere bene, domani mi sembra la partita ideale per far giocare Paredes (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma fino ad ora non ha mostrato un bel gioco, ma la squadra sta migliorando e si è visto già domenica scorsa (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi non mi sembra che Spalletti abbia detto nulla di nuovo in conferenza. Le novità io me le aspetto domani in campo (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
____
- La Roma deve essere pronta ad attuare un piano B quando le cose non vanno ma al momento non ce l'ha, dunque i suoi calciatori trovano difficoltà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Più che la condizione fisica il problema è la qualità in mezzo al campo, quella che portava Pjanic (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La partita di Firenze è per me un punto di svolta della stagione della Roma nonostante il risultato: è un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni, si è vista una buona squadra penalizzata dagli episodi (DANIELE LO MONACO, Rete Sport, 104.2)
- E' evidente che Dzeko si butti un po' troppo, pesa 90 chili ma si butta a terra ad ogni tocco dei difensori. Questo non fa bene né alla Roma né a lui (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko l'anno scorso non si buttava mai, quest'anno lo fa sempre, la colpa di questo è di Spalletti. Nessun rigore ottenuto dal bosniaco è mai sembrato così solare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La coperta della Roma non è corta, ma in un momento di difficoltà questa è la prima cosa evidenziata. I giallorossi hanno tutto per far bene, le critiche mi sembrano esagerate (MARCO CASSETTI, Rete Sport, 104.2)
- Ho fatto un sogno: la Curva che tornava allo stadio, solo loro possono risolvere questa situazione (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma l’ho vista un po’ meglio ma continua a non piacermi: è una grande delusione il risultato di Firenze, la Juve aveva anche perso. Poteva essere uno scatto importante, sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista dei punti (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko è un grande attaccante e questo non vuol dire essere anche un grande bomber (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)