19/10/2016 23:32
Domani la Roma tornerà in campo contro l'Austria Vienna con l'obiettivo di mettere un piede nella fase a eliminazione diretta dell'Europa League. "Adesso bisogna dimostrare di essere maturi" è l'opinione di Gianluca Piacentini. Potrebbe essere l'occasione per rivedere dal 1' Iturbe, sul quale però Luca Valdiserri sembra avere le idee chiare: "Bisogna trovargli una sistemazione a gennaio, non vedo un futuro a Roma per lui".
Guido D'Ubaldo, invece, si focalizza su Totti, rimasto in panchina nelle ultime due gare disputate: "La situazione che si è creata quest’anno è grottesca". "Totti sa benissimo quali sono le partite che può giocare e quali no, e lo sta accettando tranquillamente", chiarisce Adriano Serafini.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Spalletti non ha ancora capito come utilizzare Gerson nel migliore dei modi (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
____
____
Iturbe? E’ necessario trovargli una sistemazione a gennaio. Non vedo per lui un futuro a Roma. Sinceramente non lo vedo come vice-Salah. Non è che se fa un gol domani sera poi torna quello di Verona. Non credo che nella Roma abbia 7-8 partite di fila da giocare, per me gli conviene che trovi una squadra che possa rilanciarlo. Mi interessa di più la prova di El Shaarawy (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
La Roma deve recuperare Iturbe, non può permettersi di avere giocatori ‘inutili’. Tutti devono essere coinvolti (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
Se la partita è considerata facile, Totti gioca… Quando ho visto Gerson che entrava in campo a Napoli, mi sono detto “Ma si è dimenticato che ha Totti?”. Totti prende la palla, va sulla bandierina, aspetta un quarto d’ora e finisce la partita. Sarebbe stato offensivo? E’ qualcosa che ha sempre fatto, non sarebbe stata la prima volta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Per sfruttare tutte le qualità di Bruno Peres bisogna fare la difesa a 3 con Manolas alle spalle del brasiliano (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
Su Iturbe non ho mai visto un passo avanti: è stata un’involuzione continua (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
Il discorso del rinnovo di Florenzi è già stato avviato, anche se non c’è una trattativa ufficiale. La Roma lo considera fondamentale, non solo per il suo rendimento ma anche per quello che rappresenta all’interno della squadra. El Shaarawy? Forse inconsciamente ha perso un po’ di motivazioni. Totti? La situazione che si è creata quest’anno è grottesca. Tutti abbiamo celebrato Spalletti per l’impresa di Napoli, ma pensare che Totti possa entrare nelle partite semplici o nei finali, quando la partita è disperata e il risultato è da capovolgere… (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Credo sia fondamentale rinnovare il contratto a Florenzi. E’ uno che crede molto nella Roma, è legatissimo alla squadra. E’ un vantaggio per la Roma quando dovrà affrontare la trattativa, si tratta di un giocatore che mette la maglia al primo posto. E’ evidente che non potrà essere quello di Florenzi l’unico contratto da rinnovare, ce ne sono alcuni che sono più urgenti e complicati (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma adesso deve dimostrare di essere maturata. Ci sono una serie di partite abbordabili e la Roma deve farle diventare facili. La Roma è più forte delle prossime 7 squadre che affronterà in campionato. Poi avrà Milan e Juve: lì sapremo in modo chiaro quali possono essere le ambizioni della Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
A me quelle torri che erano previste nell'area di Tor di Valle piacevano. Se arriva un architetto di fama internazionale come Libeskind e progetta delle torri in quella zona lì, mi sembra tutt’altro che uno scempio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)