13/10/2016 23:18
48 ore a Napoli-Roma che sancirà la ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. Si dibatte sul confronto tra Spalletti e Sarri, "il tecnico della Roma ha fatto più punti del collega del Napoli da quando è tornato, attenzione a sottovalutarlo" dice Sandro Sabatini. "Sulla carta la Roma è più forte del Napoli" l'opinione di Vincent Candela. Un altro ex, Roberto Pruzzo, vieta il pareggio: "Con l'"X" sarebbero entrambe fuori dalla corsa scudetto".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
____
Se domani venisse meno la possibilità di fare lo stadio, verrebbe meno anche l'interesse di Pallotta per la Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ideale secondo me è quella che ha giocato con l’Inter. In queste ultime giornate la Roma ha un atteggiamento diverso da quello dello scorso anno, che era molto più spumeggiante. La tattica dell’attesa sta comunque premiando, con meno energie spese (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
Chi perde la partita tra Napoli e Roma perde definitivamente il treno per lo scudetto (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con Gandini si prova l'ennesima rivoluzione societaria dopo tanti errori dovuti all'inesperienza. Credo sarà lui a comandare la Roma nei prossimi tre anni (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
L'ultimo discorso di Spalletti sulla professionalità non credo fosse fatto a caso. Se a questo si aggiungerà l'esclusione di Nainggolan ci sarà da pensare... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Al momento non vedo una Roma senza Dzeko: sta ritrovando il morale e le prestazioni per guidare la squadra a Napoli, uno degli impegni più complicati del campionato (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
L'errore che la Roma non deve commettere sabato è quello di aspettare il Napoli. Chi perde è fuori dalla lotta scudetto? Napoli e Roma non devono parlare di scudetto ma solo di secondo posto (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
Spalletti, da quando è rientrato in Italia, ha fatto più punti di Sarri, quindi attenzione a sottovalutare il tecnico della Roma (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il gioco del Napoli di Sarri mi ricorda quello della Roma del primo Spalletti. I giallorossi adesso non mi convincono più di tanto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Tra i due presidenti mi prendo tutta la vita De Laurentiis: Pallotta mi sembra un manager ma non un presidente di calcio, basta guardare i risultati della Roma da quando è arrivato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Roma e Napoli arrivano nelle stesse condizioni: dopo la sosta si lascia sempre qualcosa sul terreno e per gli azzurri conterà molto l'assenza di Milik (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Sulla carta la Roma è più forte del Napoli: a centrocampo, il reparto più importante, i giallorossi stanno avanti, così come in attacco. Mentre gli azzurri dietro sono più forti (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)
La Roma non può difendersi troppo bassa, davanti alla propria area, perché non ne è in grado (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La partita del San Paolo è aperta a ogni risultato, ma secondo logica e pronostici vincerà il Napoli e partirà l'operazione scavalco della Lazio sulla Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il punto debole di tutte e due le squadre è la difesa, il duello principale sarà quello fra ali contro terzini. Se pareggiano, Napoli e Roma sono fuori dalla corsa scudetto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Quella di sabato è una partita che si percepisce in maniera diversa rispetto alle altre: la Roma ha risorse importanti, deve contrastare gli attacchi del Napoli e poi sfruttare le sue qualità (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)