ZAMPA: "Il rinnovo di Nainggolan non significa che resterà" - CRISTOFORI: "Bisogna capire quanto durerà ancora a certi livelli"
06/10/2016 23:12
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Approfittando della pausa a causa degli impegni delle nazionali, Roberto Renga analizza il momento delle squadre romane: "Nella Lazio qualche idea c'è, nella Roma cosa si può vedere a livello di idee e progettualità? Romagnoli stasera guiderà la difesa dell'Italia contro la Spagna, e indovinate di chi era...".
Intanto si comincia a parlare di un possibile rinnovo per De Rossi. Per Riccardo Angelini il centrocampista: "Vuole andare a vivere un’altra esperienza". Di tutt'altro avvisto Adriano Serafini: "La Roma e De Rossi sono convinti di poter andare avanti".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La situazione sul rinnovo di Nainggolan è strana. Non vorrei che si faccia come con il rinnovo di De Rossi: un rinnovo di contratto alto per un giocatore che basa molto sulle proprie forze fisiche. La strada non è quella giusta per diminuire il monte ingaggi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Per quanto ha dimostrato sempre, per il suo attaccamento alla maglia, rinnoverei il contratto un'altra stagione a Daniele De Rossi. Chiaramente dovrà dimostrare sul campo quest'anno di essere realmente integro soprattutto sul piano fisico (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- L’adeguamento contrattuale di Nainggolan non implica inevitabilmente la permanenza del giocatore. Al momento la Roma è considerata un punto di partenza e non un punto di arrivo, spero che in futuro possa diventarlo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Con il rientro di Ruediger ora Spalletti ha ancora piu possibilitá di giocare con la difesa a 3. Continuo a pensare che questa rosa sia assolutamente perfetta per un 3-4-2-1. Florenzi e Peres sarebbero due esterni perfetti, avresti piu cambi per il centrocampo e la rosa di conseguenza sarebbe molto meno corta (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan? Se gli si dà un determinato ingaggio, bisognerebbe capire quanto possa durare ancora a questi livelli. Una cifra del genere non la darei ad un mediano (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
____
- Giocare al San Paolo e aspettare non credo sia una buona cosa. La Roma deve fare una partita di personalità, andando ad attaccare il Napoli nella metà campo avversaria (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Lo dico sottovoce, tenendo la tranvata dietro l’angolo, ma col recupero di Nainggolan e il ritorno di Rudiger la Roma si sta sistemando (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rinnoverei il contratto a De Rossi a cifre nettamente inferiori per un'altra stagione, ma con l'idea di trovare un titolare in quel ruolo, che sia Paredes o un altro calciatore da mettere al fianco di Strootman e Nainggolan. De Rossi può essere una risorsa in più, non un titolare inamovibile (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- L'allenatore che sceglie il ds? Come se un direttore di giornale si portasse l'amministratore delegato. Non scordiamoci che Spalletti è già andato via e se dovesse cadere in un altro cambio umorale cosa si farebbe? (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Ruediger è il giocatore che è migliorato di più tra quelli arrivati negli ultimi due anni. Sarà davvero un valore aggiunto per Spalletti (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinnovo di De Rossi mi farebbe piacere, anche se andrebbero considerati in questo discorso una serie di aspetti che giustamente riguardano solo Daniele e la società. Per come sta oggi, De Rossi può giocare ancora altri due anni ad altissimo livello (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Preferirei che il direttore sportivo lo scegliesse Spalletti, visto che poi dovrà collaborarci (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Inspiegabile il motivo per cui si è stata esclusa la Sud dalla nuova sperimentazione del biglietto telematico tramite Passbook, mi sembra l'ennesima discriminazione nei confronti dei ragazzi della Curva. La Roma e De Rossi sono intenzionati a proseguire per un'altra stagione e al netto dell'ultima infelice uscita dialettica del calciatore sono convinto che possa fare bene per un altro anno con la maglia giallorossa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
____
- Non capisco lo scarso interesse della società giallorossa verso i giovani sfornati dalla Primavera. Tutto il mondo invidia il settore giovanile di Trigoria: la filosofia della dirigenza giallorossa sta assumendo un atteggiamento decisamente troppo esterofilo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Gerson ad oggi è ancora un grosso punto interrogativo, al momento è addirittura lecito chiedersi se sia un giocatore da Serie A o no. Purtroppo quando hai una rosa corta come quella della Roma questo diventa un grande problema. Tutti sbagliano sul mercato, ma non c'è nessuno che persiste negli errori come fa Sabatini (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Non c'è storia fra il calcio a Roma e quello di Milano. Il prossimo anno si partirà con le romane quinta e sesta nel prossimo campionato se va bene, non vedo vie: l'unica soluzione è il cambio di proprietà e da quello che so Pallotta sta già cercando cinesi interessati (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io De Rossi non lo conosco: secondo me però vuole andare a vivere un’altra esperienza (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Caprari, Verre, Romagnoli, erano tutti della Roma e non ce n'è uno in cui la Roma abbia creduto, e ora ti ritrovi con giovani della stessa età pagati fior di milioni. Ma oggi tra Politano e Iturbe c'è ancora qualcuno che avrebbe dubbi su chi prendere? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'importanza del calcio romano nel mondo la conosciamo, i biancocelesti sono 28esimi nel ranking Uefa, i giallorossi ancora più giù. Nella Lazio qualche idea c'è, nella Roma cosa si può vedere a livello di idee e progettualità? Romagnoli stasera guiderà la difesa dell'Italia contro la Spagna, e indovinate di chi era... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Sia la Roma che De Rossi stanno prendendo in considerazione l’idea di restare insieme: potrebbe anche essere un contratto per solo un anno. La società e il giocatore sono convinti di poter andare avanti (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)