12/10/2016 23:25
La pausa per le Nazionali è agli sgoccioli e all'orizzonte si comincia a scorgere il big match di sabato tra Napoli e Roma. "Una delle due ne uscirà con le ossa rotte" pensa Roberto Pruzzo. Anche per Roberto Infascelli è uno snodo cruciale: "Perdendo al San Paolo cadrebbero molti discorsi futuri sulla stagione della Roma". D'accordo con lui Max Leggeri: "A Napoli la Roma deve andare solo per vincere perché perdere altri punti significherebbe quasi dire addio alla lotta Scudetto".
"Servirà la maledetta personalità" è l'opinione di Alessandro Austini. Luca Valdiserri infine analizza la situazione del trequartista: "Non vanno bene né Nainggolan, né Florenzi: serve uno con più qualità nei piedi". Ma Franco Melli avvisa: "La migliore Roma è con Florenzi e Nainggolan in campo, spetta a Spalletti trovare il modo".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
____
Per me il voto a Sabatini è 5: ci ha messo la passione ma la costruzione della squadra è indietro, la mentalità non è al livello di una grande squadra e non ci sono state vittorie in questi anni (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
A Napoli la Roma deve andare solo per vincere perché perdere altri punti significherebbe quasi dire addio alla lotta Scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
In casa il Napoli è una squadra schiaccia sassi, mi accontenterei anche di un punto al San Paolo. L'undici di Sarri al San Paolo ha fatto due-tre gol a tutti e la Roma in trasferta ha fatto gare bruttissime quest’anno (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
Una delle due tra Napoli e Roma ne uscirà inevitabilmente con le ossa rotte. Vincere al San Paolo per la Roma significherebbe dare un forte segnale al campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Dzeko è un personaggio ritrovato, magari dopo Napoli-Roma potrebbe nascere una nuova storia d’amore con la squadra giallorossa, scrollandosi di dosso anche dei pregiudizi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
Sabato sarà una bella sfida dove servirà scendere in campo con uno spirito 'aperto', simile a quello messo in campo con l’Inter (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il mancato rinnovo del contratto sta incidendo notevolmente sul calo di rendimento di Nainggolan (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Nel ruolo di trequartista dietro a Dzeko secondo me non vanno bene né Florenzi né Nainggolan, lì ci vuole un giocatore che ha piedi con più qualità. Napoli-Roma è una partita importante anche per il morale delle due squadre (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
Abbiamo sempre detto che Nainggolan è il centrocampista più forte della Roma e adesso sento dire che Spalletti ha trovato la sua Roma senza il belga. Come potete pensare che la Roma risolve i suoi problemi mettendo fuori Nainggolan? Semmai deve partire "un'operazione di recupero" di Nainggolan (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Penso che Juan Jesus sia il favorito per giocare a sinistra: un terzino che va e uno che resta credo sia un compromesso necessario per trovare l’equilibrio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi aspetto una partita della Roma simile a quella fatta con l’Inter. Me l’aspetto più “bassa” che “alta” ma servirà quella maledetta personalità di cui parliamo spesso: ci sarà uno stadio pieno e se ti fai inghiottire subito diventa complicatissimo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se la Roma dovesse perdere a Napoli cadrebbero molti discorsi sugli obiettivi di stagione. Per vincere lo scudetto tre sconfitte in trasferta sono troppe in tutto il campionato (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
Il Napoli mi sembra più squadra ora senza Higuain piuttosto che l’anno scorso (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)