DI CARLO: "Per puntare allo scudetto tre punti a Empoli erano fondamentali" - CATONI: "C'è stata anche un po' di presunzione da parte della squadra"

01/11/2016 02:50

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

Il pareggio di Empoli accende il dibattito tra "casuale battuta d'arresto" e "punti buttati". "E’ totalmente ingeneroso prendersela per il pareggio di ieri" dice Roberto Infascelli, "potevi trasformare il campionato in una volata Roma-: 2 punti letteralmente buttati" risponde Luca Valdiserri. "C'è tanta rabbia perché questa Roma è da Scudetto, ne resto convinto e ieri la squadra ha gettato al vento dei punti preziosi", aggiunge Giuseppe Giannini.

"Alla Roma manca il gol sporco" analizza Max Tonetto, "difficilmente c'è chi prova la giocata negli ultimi 20 metri" aggiunge Ubaldo Righetti. Gianluca Piacentini se la prende col tecnico: "Credo che qualche responsabilità sul pareggio della Roma ce l’abbia. Il tecnico un po’ si è impiccato la partita".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____


____

A Empoli vinceranno tutte. Avevi vinto a e avevi un asso così grande che nella manica non ci entrava… Si poteva trasformare il campionato in una lunga volata Roma-. Poi è probabile che resti così, con la Roma come unica rivale della , ma avresti dato un segnale a tutti. 2 punti letteralmente buttati con una prestazione che fa riflettere: era una partita da vincere senza se e senza ma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)

Quello 0-0 ad Empoli è qualcosa di grave. Parliamo di una Roma ritrovata e poi succedono sempre le solite cose: è ingiustificabile. La vince sempre questo tipo di partite, la Roma mai. Era una partita da vincere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Perché la Roma si ferma sempre quando deve decollare? Perché è la Roma. Non c’è la capacità tramandata di vincere e l’abitudine a vincere a ogni costo. La Roma non sa vincere ad ogni costo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Alla Roma è mancata la capacità che ha la di vincere anche le partite storte, ha giocato come fosse una partita di fine campionato. Gli manca un soldino per fare una lira. Però non si può pensare che sia tutto casuale... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ha interpretato bene la partita. Peccato perché manca il gol ‘sporco’, non si può sempre pensare di creare occasioni con 4 passaggi per mettere l’attaccante davanti al . Bisogna fare uno sforzo ulteriore, ci sono partite che vanno portate a casa in un altro modo (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)

La è destinata a migliorare, mentre le altre sono destinate ad essere sempre al 100% per tenere il suo passo. Ieri la Roma non è stata al 100% ad Empoli, dove la al 60% avrebbe vinto. Probabilmente la Roma ha ritenuto che la vittoria fosse facile, neppure si è disperata troppo per le occasioni sbagliare, poi ad un certo punto è sparita. Una vittoria ci sarebbe stata, nonostante quell'atteggiamento troppo amichevole (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

E’ totalmente ingeneroso prendersela per il pareggio di ieri. Non lo è invece per Torino e Cagliari. La grande squadra vince 9 volte su 10, ma la decima può essere . Ti mancano 2 punti, ma che dovevi avere tra Firenze, Cagliari e Torino. Non possiamo piangerci addosso se un di tua proprietà fa i miracoli, può succedere (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

Nel percorso di una stagione una partita come quella di Empoli ci può stare, poi la grande squadra dovrebbe vincere anche queste gare ma purtroppo la Roma non è ancora a quel livello (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma guadagna poche punizioni perché negli ultimi 20 metri difficilmente trovi quel giocatore che tenta la giocata personale. L’Empoli aveva 3 giocatori su 4 ammoniti e, da difensore, posso assicurarti che con un giallo sulle spalle qualcosa sei costretto a concedere (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non riesco a prendermela né con , né con la squadra. Non fanno girare le scatole i due punti persi ieri, ma quelli persi a Cagliari e quella partita di Torino giocata tanto per giocarla. Quello di ieri è un risultato casuale (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)

Se Skorupski è quello, allora è il miglior in Italia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)