NISII: "Per lo Scudetto servono almeno 95 punti..." - ZAMPA: "Bisogna puntare al primo posto per difendere il secondo"
08/11/2016 23:22
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La pausa per le Nazionali allarga il campo degli argomenti. Si va dalle valutazioni al primo scorcio di stagione ("Un bel 7" per Roberto Pruzzo, "in Italia merita il voto più alto di tutte" secondo Sandro Sabatini), fino al possibile sostituto di Salah per gennaio, che Augusto Ciardi rintraccia nel "Papu" Gomez: "Sarebbe una valida alternativa". "Perché non alzare Bruno Peres visto che rientreranno tutti i difensori ad eccezione di Vermaelen?" è invece l'opinione di Ubaldo Righetti.
Ma in campionato, quale deve essere l'obiettivo dei giallorossi? Risponde Max Leggeri: "Io voglio vincere lo Scudetto, un obiettivo alla portata della Roma". Pessimista però Iacopo Savelli: "I giallorossi devono fare un miracolo per vincerlo, è come sedersi ad un tavolo da poker con 10mila euro contro un avversario che ha a disposizione un milione...".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma per vincere lo Scudetto deve fare almeno 95 punti… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vorrei non ricapitasse quello che è successo quest’anno, ovvero arrivare terzi e uscire dalla Champions ai preliminari: l’obiettivo della Roma deve essere puntare alla Juve, puntare al primo posto per consolidare il secondo. Puntiamo in alto e vediamo che succede, anche perché la Juve ha la Champions… (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Mi auguro che la società faccia un paio d'operazioni di mercato simili al duo Perotti-El Shaarawy dello scorso gennaio per poter lottare fino alla fine con la Juve (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- La Juve anche nelle difficoltà, con tante assenze, riesce a vincere le partite pure giocando al 40-50% delle sue potenzialità. Se la Roma restasse in scia dei bianconeri fino a febbraio, con qualche acquisto importante, potrebbe giocarsela fino alla fine (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- La Roma sta mettendo insieme un gruppo di possibili eroi. Per me è già una grande vittoria vederli giocare (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha finalmente un gruppo, l’ho visto da tanti segnali. È la base che serve per arrivare in fondo, poi per vincere servono anche altre cose (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Secondo me la Roma chiuderà il girone d'andata con 41 punti, facendone 15 nelle prossime 7 gare; mentre vedo la Juventus campione d'inverno con 47 punti: prevedo 17 punti su 21 per i bianconeri (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma deve assolutamente migliorare il proprio rendimento in trasferta, e per farlo bisogna per forza migliorare dietro. Un rinforzo per la partenza di Salah? Direi Politano (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dzeko si è ‘intottito’: nel modo di accorciare ricorda Totti. Il bosniaco tatticamente è migliorato tanto, adesso chiude sempre sul primo palo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'attacco della Roma in casa va fortissimo, specie in casa dove i giallorossi danno spettacolo, ma in trasferta qualcosa si deve deve migliorare: coi 3 punti il pari è praticamente una sconfitta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- I medici si sono allargati sulla previsione di stop di Paredes: per me contro l’Atalanta sarà a disposizione (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi aspettavo una ripresa di questo tipo dei giallorossi dopo la disfatta col Porto, Spalletti è stato magistrale a risollevare le sorti di questa stagione: non era affatto scontato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Da quello che so la Roma non tornerà sul mercato per sostituire Florenzi, ad oggi la situazione è questa. Scudetto? I giallorossi devono fare un miracolo per vincerlo, è come sedersi ad un tavolo da poker con 10mila euro contro un avversario che ha a disposizione un milione... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- La Champions sfumata in quel modo per la Roma rappresenta il più grosso rimpianto stagionale alla luce della forza di questa squadra, e non dimentichiamo che buona parte della responsabilità è stata di Spalletti. Dzeko? Non mi meraviglia il suo rendimento di ora, semmai quello dell'anno scorso (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La difesa della Roma è comunque la terza del campionato, al netto di tutte le assenze. Atalanta? Quella di Bergamo ad oggi è una trasferta tremenda. Se i giallorossi escono bene dalle prossime 3 gare, andranno a Torino da anti Juve (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma sta sviluppando una certa dipendenza da Salah, ma avere uno come lui in Italia è un grosso vantaggio: l'egiziano sta diventando fondamentale e forma una coppia formidabile con Dzeko. E' la cosa migliore fatta vedere dai giallorossi in quest'inizio di stagione. Scudetto? Siamo ancora all'inizio, il vero campionato deve ancora iniziare (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Al termine del girone d'andata la Roma sarà in scia della Juventus, conquistando più punti dei bianconeri nelle prossime 7 gare. Derby del 4 dicembre? Dico pareggio, ma solo scaramanticamente... (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Gomez è stato ad un passo dalla Roma nel 2012, quando Montella è stato ad un passo dalla panchina giallorossa e l'avrebbe portato nella capitale al posto di Lamela. La maglia di Totti esposta nel suo locale? Non penso sia un indizio di mercato, il capitano è stimato da tanti (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
Io voglio vincere lo Scudetto, un obiettivo alla portata della Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
-
Roma e Napoli giocano il miglior calcio d'Italia e credo che per la legge dei grandi numeri la Juve non vincerà il sesto Scudetto di fila… (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
Alla Roma do un bel 7: l'eliminazione con il Porto aveva creato tante difficoltà iniziali alla squadra che poi è stata bravissima a riprendersi e a ribaltare una situazione che stava diventando pericolosa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Vedrei bene il Papu Gomez alla Roma come alternativa a Perotti, Salah ed El Shaarawy. Il mercato giallorosso sarà, secondo me, trovare una valida alternativa a Salah (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il voto fin qui alla stagione della Roma andrebbe diviso in due: per quanto fatto in Italia merita il voto più alto di tutte, anche più della Juventus, ma per l'uscita con il Porto in Champions merita l'insufficienza (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Dzeko e Salah? Il grande paradosso è che in tutti questi anni si è sempre pensato al dopo-Totti e a chi avrebbe potuto sostituirlo, mentre adesso stiamo scoprendo che la soluzione più efficace è la coppia di attaccanti, un qualcosa che alla Roma non capitava da diverso tempo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
Do 7 alla stagione della Roma. Penso che ormai la Roma sia l'unica in grado di poter impensierire la Juventus, peró ribadisco il concetto che deve essere più continua (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Quei dieci minuti iniziali di Roma-Bologna non mi sono piaciuti: se incontri un’altra squadra più forte e determinata, sei già sotto 2-0. Per la Juventus non sarà facile come lo scorso anno, si lotterà per lo scudetto fino alla fine (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)
Voi siete così convinti che la Juventus in questo momento sia più forte della Roma? Io le vorrei vedere sfidarsi domenica... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Si possono trovare anche soluzioni tattiche alternative per sopperire all'assenza di Salah a gennaio. Oppure perché non alzare Bruno Peres visto che rientreranno tutti i difensori ad eccezione di Vermaelen? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La differenza tra Roma e Juve è che alla Roma ogni tanto si spegne la luce, alla Juve mai (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
A Natale l'Atalanta sarà salva, allora perché non provare a prendere Gomez? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è una squadra forte ma la Juve è di un altro pianeta. Oltretutto la Roma delle prime 5 squadre in calssifica, esclusa lei stessa, non ha ancora affrontato nessuno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)