TORRI: "Sullo stadio si stanno arrampicando sugli specchi: ora il problema paesaggistico..." - MAIDA: "E' una manfrina politica"
18/11/2016 04:00
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Torna il campionato: la Roma va a far visita all'Atalanta, con Spalletti che ritrova abbondanza in difesa. "Non credo che Spalletti rinunci a cuor leggero a Fazio per Bergamo. Contro l'Atalanta lascerei Ruediger a destra per aspettare il Papu Gomez. Aspetterei la squadra di Gasperini, lasciargli troppo spazio in ripartenza potrebbe essere letale" sostiene Alessandro Austini.
Iacopo Savelli si concentra anche sul mercato: "Mi risultano molte cose su Depay, meno quella che la Roma sia interessata a lui. Personalmente per gennaio prenderei un giocatore già pronto per il calcio italiano, non mi sembra il caso di andare a prendere una riserva di altre squadre che impiegherebbe 6 mesi solo per imparare il nostro calcio". Si discute anche del futuro di Daniele De Rossi. "Un ruolo per lui in società? Totti presidente e lui presidente futuro...", ironizza Massimiliano Magni.
Capitolo stadio. Per Marco Madeddu: "Il progetto stadio potrebbe essere osteggiato da una determinata parte politica, con questo impianto la città avrebbe benefici che così facendo non avrebbero altre città in Italia...".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Questo stadio non s'ha da fare, si è capito. Sono 3 anni che va avanti l'iter e proprio oggi la Sovrintendenza ai Beni Culturali se ne viene fuori con questo studio? Sono allibito, si stanno arrampicando sugli specchi. Ora si sono inventati il problema paesaggistico... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’iter è per lo stadio ora è talmente avanzato che ora non lo fermi più, chi è contrario sta cercando di arrivare a dei compromessi (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Il Comune non vuole agevolare il processo della costruzione dello stadio, al contrario della Regione. E’ una manfrina politica, solo così va definita (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- L'Atalanta va affrontata con grande concentrazione e grande astuzia. Dzeko deve riprendere a segnare dopo due turni di campionato a secco, speriamo che l'espulsione in Nazionale lo abbia caricato (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Dzeko può essere il vero trascinatore della Roma nella lotta Scudetto con la Juventus. In questo importante momento della stagione, sarebbe bello se i dirigenti giallorossi aprissero i cancelli di Trigoria alla gente, per caricare ancora di più i calciatori, soprattutto vista l'assenza perdurante della Sud allo stadio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Quella di Bergamo è una gara fondamentale per riprendere il passo dopo la sosta. Dzeko può essere fondamentale nella rincorsa alla Juventus e dovrà ancor più caricarsi sulle spalle la squadra quando Salah sarà impegnato in Africa (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Farei attenzione all'entusiasmo dell'Atalanta e dei suoi ragazzi. Speriamo che in questi 15 giorni abbiano perso un po' di smalto, almeno solo per domenica (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Se De Rossi vuole rinnovare il contratto credo si debba pensare ad un rinnovo che lo porti a finire la carriera con la Roma. Se sta bene e ha motivazioni, ancora un paio d’anni ad alti livelli te li può garantire. Mercato? Prenderei un centrocampista che possa dare il cambio a quelli che sono i titolari (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La considerazione di Fazio all'interno della mura di Trigoria è molto più grande di quello che si pensa, non credo che Spalletti rinunci a cuor leggero all'argentino per Bergamo. Contro l'Atalanta lascerei Ruediger a destra per aspettare il Papu Gomez. Aspetterei la squadra di Gasperini, lasciargli troppo spazio in ripartenza potrebbe essere letale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti ha una grande parte di responsabilità nell'eliminazione dalla Champions con il Porto. Allo stesso modo il tecnico ha però il grande merito di aver risollevato le sorti di questa stagione nelle ultime 5/6 gare, per arrivare al livello della Juve però la Roma deve essere grande anche con le piccole. C'è una grossa differenza di mentalità tra queste due squadre, ma se giocassero oggi i giallorossi sarebbero favoriti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Un ruolo per De Rossi in società? Totti presidente e lui presidente futuro... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Il progetto stadio della Roma potrebbe essere osteggiato da una determinata parte politica, con questo impianto la città avrebbe benefici che così facendo non avrebbero altre città in Italia... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questa fase della stagione comincerei a lanciare nella mischia Alisson, che a differenza di Szczesny è un patrimonio di questa società e l'anno prossimo sarà il titolare di questa squadra (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Il rinnovo di De Rossi sarà una cosa molto semplice: lui non è il classico giocatore che se sta giocando bene va a battere cassa alla dirigenza (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi risultano molte cose su Depay, meno quella che la Roma sia interessata a lui. Personalmente per gennaio prenderei un giocatore già pronto per il calcio italiano, non mi sembra il caso di andare a prendere una riserva di altre squadre che impiegherebbe 6 mesi solo per imparare il nostro calcio. De Rossi? Non immaginavo potesse ritornare su certi livelli (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Nel mercato di gennaio la Roma ha sempre fatto operazioni importanti, in questo senso la gara di Torino con la Juve del 17 dicembre potrebbe determinare molto le strategie societarie sul mercato invernale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- De Rossi sta bene, sta andando alla grande, ed io me lo terrei sempre uno come lui, in giro ce ne sono pochi come De Rossi. Non credo sia offensiva una proposta di un contratto anno per anno, soprattutto arrivati ad una certa età (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)
- La Roma può davvero avvicinarsi alla Juve, lo dicono i numeri. L'unica pecca sono i 2 punti conquistati fra Cagliari, Firenze, Torino ed Empoli, che sono un po' pochi. Il mercato? Il vero problema è l'infortunio di Florenzi: nei piani della società, con i recuperi di Ruediger e Mario Rui, doveva essere spostato in avanti per colmare il gap lasciato da Salah (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Con questo Spalletti, a questa Roma non può più accadere di farsi rimontare due reti di vantaggio come a Cagliari (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
- Per quanto abbia dato alla Roma, De Rossi ci può stare che rinnovi anno per anno, anche se il calciatore ha detto più volte di voler provare un'esperienza all'estero (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Non solo rinnoverei il contratto a De Rossi ma inserirei anche una clausola per un futuro da allenatore (DANIELE LO MONACO, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma vince a Bergamo la Juventus si deve cominciare a preoccupare, ma al momento i bianconeri dormono sonni tranquilli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'Atalanta è in serie positiva ma la pausa potrebbe aver interrotto qualcosa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Psicologicamente l'Atalanta ha speso tante energie e dalla sua parte la Roma ha tanti giocatori di qualità, penso che a Bergamo possa vincere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non mi sembra che tra moltissimi tifosi ci sia la percezione dell'importanza che avrà uno stadio di proprietà per la Roma (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Depay arriverebbe con le stesse problematiche di sempre: un calciatore che arriva da un campionato estero e che in caso di risultati positivi verrebbe riportato a casa dal Manchester United a fine stagione. Alla Roma serve molto più un centrocampista (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Depay non mi sembra l'ideale per la Roma soprattutto dal profilo caratteriale (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Per un grande club uno stadio di proprietà è fondamentale: ho visto squadre entrare nel vecchio Olimpico tremare, consapevoli che avrebbero perso la partita in partenza (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)