CATONI: "Impossibile contrastare l'incapacità della Questura, chiudessero tutto a questo punto" - MAIDA: "La Nord piena mi mette angoscia..."
01/12/2016 23:23
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il derby è alle porte e a 3 giorni dalla stracittadina a scuotere l'etere romano è l'infortunio di Mohamed Salah. "Impossibile che possa giocare il derby", dice Furio Focolari. "Se vengono confermate le sensazioni di ieri lo rivediamo a febbraio", è il pensiero di Alessandro Austini. Massimo Cecchini individua l'alternativa: "Darei una chance a Iturbe, alla Lazio ha già segnato". "Meglio Totti, sa cos'è un derby", ribatte Fabio Petruzzi.
Più generale l'analisi di Ilario Di Giovambattista: "La Roma prima del campionato era più forte della Lazio, oggi se la giocano". "Non sarà una partita decisiva il derby. Certo, chi lo vince potrà prendere uno slancio importante", ammette Roberto Pruzzo. "Ad oggi credo che un pareggiotto possa scappare domenica…", chiosa Nando Orsi.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Questura nega la rifinitura al Tre Fontane? Professo la mia stima a chi riesce ad essere educato nei confronti di questi signori. Tante volte i tifosi se la sono presa con i dirigenti della Roma per non essere riusciti a contrastare la Questura. Ditemi come si fa a contrastare la demenza e l’incapacità di gestire una città per qualsiasi manifestazione… Come si fa? Allora chiudete tutto! (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vedere la Curva Nord piena e la Sud vuota mi mette un' angoscia terrificante (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Iturbe finora ha continuato a deludere, ma le cose migliori le ha fatte in fase di contenimento. Se devi giocare con un 4-2-3-1 con un esterno che recupera, magari potrebbe essere funzionale. Anche se io mi giocherei tutto, tranne Iturbe (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Avevamo detto che Iturbe nemmeno con 3 gol in Europa League avrebbe potuto cancellare tutto. Ma un gol nel derby si, lo cancellerebbe eccome. Ed è l’unico giocatore, se non dovesse farcela El Shaarawy, che permetterebbe di non stravolgere la squadra. Non sarebbe il caso (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Salah? Uno che esce con le stampelle da Trigoria il mercoledì, è difficile che possa giocare la domenica (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Se sia Salah che El Shaarawy non dovessero farcela, nel derby darei una chance a Iturbe: lui contro la Lazio ha già segnato... (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- A chi andrebbe meglio il pareggio? Io dico alla Lazio. La Roma è più forte ma forse la Lazio arriva più pronta al derby (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se io fossi romanista, firmerei per il pareggio. Perchè in questo momento la Lazio è più forte della Roma. Il problema è che la squadra di Spalletti ha un bisogno assoluto di prendere i tre punti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non è facile mettersi nei panni di Spalletti per sostituire Salah. Considerando che Totti non ha i 90 minuti nelle gambe c'è l'ipotesi di mettere Iturbe dal primo minuto oppure giocare con un 3-5-2 (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La prima idea che ho avuto dopo che ho sentito dell'infortunio di Salah è stata quella di mettere Totti, perché sa cosa significa giocare un derby. Sennò l'altra ipotesi è alzare Bruno Peres. Spalletti non ha avuto modo di provare molto la difesa a 3 fino ad oggi quindi mi sembra un'idea da escludere (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Iturbe? Non facciamolo giocare, contro la Lazio meglio non sperimentare (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- La Roma prima del campionato era più forte della Lazio, oggi se la giocano. La Lazio ha recuperato tanto sui giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non sarà una partita decisiva il derby, mancheranno ancora tante partite alla fine del campionato. Certo, chi lo vince potrà prendere uno slancio importante (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ad oggi credo che un pareggiotto possa scappare domenica… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Salah? Impossibile che possa giocare il derby (…) Oggi, e sottolineo oggi, io non scambio Milinkovic con Strootman (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se si giocasse 45’ la Roma sarebbe decisamente più forte, invece la Lazio è più equilibrata. Nel derby i giallorossi sono favoriti, in generale le due squadre si equivalgono (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi hanno detto che faranno di tutto per recuperare Salah e alla fine lo recupereranno… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
-
Quella di Salah è una situazione per certi versi paradossale: un giocatore stranamente criticato da alcuni romanisti, ma è l'uomo che terrorizzava più di tutti i tifosi laziali. Il suo infortunio può portare Spalletti a riutilizzare il "3 e mezzo" visto a Napoli (DANIELE LO MONACO, Rete Sport, 104.2)
-
Salah? Un problema serio. Non vedo alternative rispetto ad un 3-5-2. Il primo giocatore a cui ho pensato dopo l'infortunio dell'egiziano è Iturbe: potrebbe essere il suo derby (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
-
Se vengono confermate le sensazioni di ieri Salah lo rivediamo a febbraio. Non capisco da dove venga la popolosità del dubbio del derby (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
L'infortunio di Salah è un peccato: speravo che dopo i tanti gol mangiati potesse essere proprio lui l'uomo derby. La Roma però non può piangersi addosso, anche altre squadre hanno avuto infortuni importanti. Vedo bene Totti in un tridente con Perotti e Dzeko (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Salah? Se è uscito dal campo di allenamento con le stampelle, mi accontenterei di vederlo contro la Juventus: la sua è una perdita molto grave. Per me un'alternativa è lasciare il 4-2-3-1, con Emerson Palmieri al posto di Salah. Di sicuro la Roma perde un giocatore fondamentale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Apprezzo la coerenza dei tifosi della Curva Sud, anche se io, per come sono fatto, sarei entrato (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'infortunio di Salah potrebbe essere paradossalmente meglio per la Roma: la squadra potrebbe essere più coperta dietro, meno soggetta alle ripartenze avversarie. Totti dal 1'? Vederlo giocare e segnare non sarebbe male, bisogna capire come lo vede Spalletti (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)