CECCHINI: “Derby? Tutta Italia sa che la Roma è più forte” – MELLI: “Vincerà chi avrà più coraggio”
03/12/2016 18:13
MASSIMO ASCOLTO
Derby, -1. Oggi è la vigilia dell'importante stracittadina della capitale e i più vedono la Roma come sfavorita. Tra questi Sandro Sabatini: "Questa difesa a 3, questo modulo di Spalletti non mi convince per niente. Pronostico? In questo momento dico 1X". "A differenza di altri derby, questa volta vedo favorita la Lazio: è un buon momento di forma per i biancocelesti", continua Marco Evangelisti.
Capitolo formazione, come sostituire Salah? Per Paola Di Caro: "E’ incredibile come tutti noi che parliamo non consideriamo Iturbe, è come se non ci fosse. Totti? E’ un signore di 40 anni che deve essere gestito e non sai come gestirlo". Sul capitano Furio Focolari aggiunge: "Totti protagonista? Non lo vedo. I romanisti devono augurarsi che non gioca, dato che entra sempre quando la Roma è in difficoltà…".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Le differenze tecniche sono diventate minime, vincerà chi avrà davvero più coraggio. La Lazio ci arriva meglio, ma la Roma è obbligata a vincere e ha una grande occasione, non può scoprirsi terza alla viglia della sfida con il Milan, potrebbe essere qualcosa di antipatico. Totti? La Lazio ha paura più di lui di tutti i romanisti messi insieme (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha le qualità per vincere questo derby. Visto che si fanno lodi sperticate a questa Lazio, come se avesse già vinto il suo campionato, la penso come Spalletti (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Tutta Italia pensa che la Roma, anche messa così, sia più forte della Lazio. Lasciamo da parte le scaramanzie: se vincesse la Lazio, per tutti si tratterebbe di un episodio. Quanti giocatori toglieresti a questa Lazio? Io non più di due (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Mi aspetto che la Roma non si faccia impressionare dall'impatto ambientale e acustico e che giochi a buoni livelli. Mai come questa volta la Lazio ha la qualità per fare la voce grossa (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Quel senso di frustrazione per l’allenamento annullato al Tre Fontane si è caricato una bella carica emotiva, era qualcosa che serviva. Per domani serve la perfezione di Napoli (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Questo derby è fondamentale, ho il timore che la Juve possa vincere anche domani. E non credo che possa perdere altre partite. Salah? Conoscendolo può rientrare anche prima, potrebbe farcela per la Juve (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Mi raccontano di uno Spalletti un po’ teso, cosa che reputo abbastanza normale: è un allenatore che sente questa partita (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti può essere l’arma in più a partita in corso. Se la Roma è disperata, entrerà lui. Ormai è evidente, Spalletti lo mette solo quando non sa come recuperare la partita e questo è un peccato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Questa difesa a 3, questo modulo di Spalletti non mi convince per niente. Pronostico? In questo momento dico 1X (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I giocatori più importanti della Roma di questo momento domani saranno in campo: Dzeko e Perotti. Ricordiamoci cosa dicevano i romanisti ultimamente di Salah… Pareggio? Farebbe male a entrambe le squadre (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti protagonista? Non lo vedo. I romanisti devono augurarsi che non giochi, dato che entra sempre quando la Roma è in difficoltà… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I numeri di Totti in questa Roma non ce li ha nessuno, potrebbe anche entrare sullo 0-0 e cambiare la partita… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A differenza di altri derby, questa volta vedo favorita la Lazio: è un buon momento di forma per i biancocelesti. Totti? Lo vedo meglio nella ripresa, a partita in corso (MARCO EVANGELISTI, Rete Sport, 104.2)
- Non credo che si possa impedire ai tifosi di andare a Trigoria: se questo accadesse non saprei più di cosa parlare… (RICCARDO ‘ GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ incredibile come tutti noi che parliamo non consideriamo Iturbe, è come se non ci fosse. Totti? E’ un signore di 40 anni che deve essere gestito e non sai come gestirlo (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Vedendo i numeri della partita, la Roma è sopra la Lazio per quanto riguarda i gol, i tiri in porta e il numero di assist. Su due dati però è sotto: i chilometri percorsi e le palle recuperate. Questo evidenzia una superiorità della Lazio riguardo l'agonismo. Il limite della Roma è proprio questo: più forte nel gioco, ma poco agonismo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)