FERRAJOLO: "Strootman? La prova tv non è ammissibile" - SAVELLI: "Straconvinto che la squalifica venga rimossa"
08/12/2016 22:29
MASSIMO ASCOLTO
Il caso Strootman continua a scatenare le reazioni del mondo dell'etere romano, diviso tra chi condanna la squalifica e chi cerca di trovare una giustificazione ai due turni comminati al centrocampista olandese. "Io credo che le giornate a Strootman verranno tolte, non vedo nessun motivo per cui le tengano" è il pensiero di Luca Valdiserri. D'accordo con lui Iacopo Savelli: "Sono proprio straconvinto che la squalifica a Strootman venga rimossa". Per Franco Melli invece: "La Roma in questa vicenda Strootman poteva fare tutto quello che voleva, compreso il ricorso ma senza mettere in piazza il solito vittimismo come se ci fosse una congiura contro di lei".
Le parole di ieri pronunciate da Luciano Spalletti in conferenza stampa non hanno lasciato soddisfatto Furio Focolari: "Gli allenatori, quando vanno in conferenza vogliono fare i fenomeni pero dovrebbero ricordarsi che nel mondo del calcio possono essere dei fenomeni ma non a parole".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Strootman? Secondo me non gli toglieranno la squalifica, è stata una vicenda che ha avuto troppo impatto mediatico, ora la Corte d'Appello non darà mai ragione alla Roma. E' diventata una questione troppo 'politica' (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Premesso che il gesto di Strootman è grave e da condannare, io sostengo Baldissoni: per una volta ha fatto un'uscita da romanista. La dirigenza giallorossa è sempre stata un po' moscia, rimanendo mite per non inimicarsi nessuno. Questa volta ho apprezzato che il dg della Roma si sia esposto in prima persona con parole così dure (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha trovato una bellissima conferma in Fazio, ragion per cui Vermaelen stasera deve dimostrare di poter stare in questa squadra, che ha superato l'infortunio e deve confermarsi il grande giocatore che è stato presentato (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- El Shaarawy sostituto di Salah? Il Faraone non è mica l'ultimo degli arrivati, è un giocatore fatto e formato, che già in passato ha dato il suo contributo alla causa. Non vedo quale sia l'emergenza della Roma in questo senso (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Forse è un bene che la Roma abbia partecipato a quest'Europa League piuttosto che magari andare a collezionare altre sconfitte contro le big della Champions. L'Europa minore potrebbe dare esperienza e convinzione ai giallorossi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Baldissoni? Svolgere il ruolo di dirigente di una squadra, anche tifoso, è una cosa, fare riferimento ad un campionato falsato e irregolare un'altra... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è abbondante in difesa, ma per cedere uno come Ruediger poi pretenderei che arrivasse un grande centrocampista, non un 'contentino'. In ogni caso Vermaelen, almeno fino a giugno, non può essere considerato affidabile al 100%: con la pubalgia può essere soggetto a ricadute in ogni momento (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Non venderei Ruediger per fare cassa, ma Manolas. Detto ciò, a centrocampo andrei a reinvestire su uno come Brozovic. Roma-Milan? Mi aspetto una solida vittoria dei giallorossi, i rossoneri hanno avuto parecchia fortuna finora, non valgono questa classifica (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Strootman? Ma quale sceneggiata... Uno che simula per indurre l'arbitro in errore rimane a terra contorcendosi dal dolore. Io l'avrei cacciato per il gesto di tirare l'acqua. Quello che è grave è che il procuratore federale abbia sollecitato il giudice sportivo per un fatto visto, stravisto e giudicato dagli ufficiali di gara: la prova televisiva non è ammissibile (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono proprio straconvinto che la squalifica a Strootman venga rimossa (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- La battuta di Spalletti su Rüdiger? I comici devono fare i comici e gli allenatori devono fare gli allenatori (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Spalletti se la poteva risparmiare la battuta su Rüdiger...La vicenda Strootman è abbastanza paradossale, aspettiamo la decisione, ma credo che bastassero due gialli nell’occasione e finiva tutto lì (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Stasera per la Roma è un allenamento, si darà minutaggio a chi ha giocato meno ed è giusto che i titolari si riposino e vengano preservati per lunedì. Con il Milan se la Roma gioca come ha giocato il derby la partita la vince (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma in questa vicenda Strootman poteva fare tutto quello che voleva, compreso il ricorso ma senza mettere in piazza il solito vittimismo come se ci fosse una congiura contro di lei, ma me non pare di vederla questa congiura soprattutto quest'anno... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Frasi Spalletti in conferenza stampa? Gli allenatori, quando vanno in conferenza vogliono fare i fenomeni pero dovrebbero ricordarsi che nel mondo del calcio possono essere dei fenomeni ma non a parole (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io credo che le giornate a Strootman verranno tolte, non vedo nessun motivo per cui le tengano. Mi sembra che la logica sia tutta dalla parte della Roma poi è chiaro che se Strootman avesse evitato di buttare l'acqua a Cataldi adesso sarebbe tutto risolto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Così si va a colpire non solo un grande uomo come Strootman, ma anche tutta la Roma. Questo deve far compattare l'ambiente, mi piacerebbe rivedere quel pubblico che faceva tremare la terra e gli avversari (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman ha certamente accentuato la caduta, bisogna dirlo, ma la prova tv non regge perchè Banti ha assistito alla scena ammonendo il calciatore (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il caso Strootman andava trattato nello stesso modo anche se le prossime due fossero state con due squadre meno blasonate (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se venisse confermata la squalifica di Strootman vedremmo una Roma arrabbiata e desiderosa di andare a prendersi 6 punti contro Milan e Juventus (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)