14/12/2016 03:34
Roma-Milan lancia la squadra di Spalletti in scia della Juventus. Marco Delvecchio, però, non è rimasto soddisfatto dalla prova dei giallorossi: "Se giochi così a Torino perdi". "Rimanere a -4 sarebbe molto importante" è il pensiero di un altro ex attaccante, Roberto Pruzzo. Anche Luca Valdiserri è d'accordo: "Andrebbe bene anche un pareggio". Non secondo Max Leggeri: "Io a Torino non firmo per il pareggio". Gianluca Piacentini vede analogie tra giallorossi e bianconeri: "Ieri la Roma ha fatto una prestazione da Juve: ha sofferto e vinto grazie ad una magia di un calciatore".
"Siamo in finale" dice Alessandro Cristofori che spiega: "Quarti contro la Lazio, semifinale contro il Milan e ora ci aspetta la Juventus".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
_ _ _
La partita di ieri di Dzeko è da incorniciare (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
El Shaarawy al Milan ha fatto la stessa parabola: determinante all’inizio per essere poi ceduto in Francia… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
A me la Roma non è piaciuta. Oltre ai singoli, Nainggolan su tutti ma anche Manolas e Fazio, si è visto veramente poco (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se vinceva il Milan non aveva rubato niente. La Roma l'ha vinta con l'esperienza ma ha rischiato veramente di perderla. Sabato non vedo nessuna vera favorita: se la Roma va a fare la partita la perde ma se la subisce e riparte può dire la sua (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma in questo periodo è brava e fortunata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma è diventata più brutta ma adesso è nettamente migliorata dal punto di vista difensivo. Comunque è sempre seconda...non prima (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Differenze nell'affrontare la Juventus ora rispetto a prima? Sinceramente anche con Garcia la Roma mi dava buone sensazioni, si andò anche da favoriti a giocare allo Stadium (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
Sarebbe buono che la Roma non perdesse sabato contro la Juventus. Rimanere a -4 sarebbe molto importante. Stiamo facendo passare sotto traccia il fatto che la Juventus ha un giorno e mezzo in più per preparare la partita... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Mi aspettavo di più dalle due seconde in classifica. La vittoria della Roma è giusta perchè il Milan non ha avuto occasioni oltre al rigore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Si, Juve-Roma è la partita scudetto. La Roma sabato ha l'occasione di stravolgere delle gerarchie che durano ormai da 6 anni (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Io non ci sto a dire come sto leggendo in giro che la Roma ha sofferto ed è stata fortunata. La Roma ha vinto meritatamente, non ha nemmeno fatto questa grande partita da 'grande squadra' come si dice, ma ha fatto sì che la sua supremazia tecnica e la sua esperienza la portassero a vincere la partita (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Siamo in finale. Prendiamola come dice De Rossi, come un torneo. Quarti contro la Lazio, semifinale contro il Milan e ora ci aspetta la Juventus (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
Nainggolan è stato un giocatore davvero sottovalutato negli ultimi anni. Non so se più lui o Perotti (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il risultato di ieri ti permette di andare a Torino e giocare per due segni della schedina, credo che allo Stadium possa andare bene anche un pareggio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
La partita di ieri non mi è piaciuta. Con la Juve serve fare qualcosa di più, perché se giochi così a Torino perdi (MARCO DELVECCHIO, Rete Sport, 104.2)