MAIDA: "Il club sta aspettando che Spalletti decida cosa fare" - DOTTO: "Da romanista sento che la Roma è nelle mani giuste"
22/12/2016 03:50
MASSIMO ASCOLTO by Night
Dimenticare la Juve battendo il Chievo: questo è l'obiettivo della Roma. "Il Chievo è un’ottima squadra, ha la miglior difesa, domani sarà una partita complicatissima", dice Ubaldo Righetti. "Nel calcolo della rosa la Roma è nettamente più forte del Chievo, ma al momento ha dei giocatori di cui nessuno conosce il momento che stanno vivendo", sostiene Luca Valdiserri.
Fanno ancora discutere le parole di Spalletti, questa volta in conferenza stampa: "La Roma, salvo smentite, sta aspettando che il tecnico decida cosa voglia fare. Una situazione paradossale" sostiene Roberto Maida. Più sereno Giancarlo Dotto: "Quando Spalletti esce allo scoperto contro questa realtà mi piace molto, si difende e attacca frontalmente: da romanista sento che la Roma è nelle mani giuste".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ho percepito troppo nervosismo a Torino, è indice di una maturità che deve ancora arrivare. Nel momento in cui la Roma crescerà al punto di non avere timore in questo tipo di partite, quando ci sarà la maturità e la coscienza, vedrai che i punti a Cagliari e a Bergamo non li perdi. Spalletti sull'atteggiamento dei giornalisti? Chi se l'è presa ha la coda di paglia... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le dichiarazioni di Spalletti non mi hanno sorpreso, sappiamo che il tecnico toscano è una persona sincera e allo stesso tempo molto permalosa. Mi auguro che sia animato più dalla voglia di rivincita per l'ultima sconfitta piuttosto che dalla voglia di rivalsa nei confronti della stampa. Spalletti a Torino ha sbagliato ma oggi cominciare una guerra intestina contro Stampa e ambiente non serve a nulla (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Due cose positive della conferenza di Spalletti: l'insistenza sul non buttare via tutto dopo il ko di Torino, cosa non ovvia in questa città, la personalità con cui affronta l'atteggiamento della prevalenza dei media, che offrono esempi disgustosi di malafede. Quando Spalletti esce allo scoperto contro questa realtà mi piace molto, si difende e attacca frontalmente: da romanista sento che la Roma è nelle mani giuste (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alla fine la sostanza è quello che conta: non ho capito se Spalletti resta o meno. O sta facendo un depistaggio o anche lui ha le idee poco chiare. Mi auguro che dopo gennaio ci si metta a tavolino per pianificare il futuro, la Roma non può permettersi di aspettare maggio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è teoricamente ancora in corsa per lo Scudetto, vincendo la gara di ritorno contro la Juve e dovendo recuperare 4 punti. E' fondamentale non perdere più punti con le piccole (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Ho la sensazione che la Roma stessa non abbia capito dove voglia andare a parare Spalletti. La Roma, salvo smentite, sta aspettando che Spalletti decida cosa voglia fare. Una situazione paradossale (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- La questione Scudetto è chiusa, la Juventus vincendo lo scontro diretto contro la Roma si è portata ad una distanza irrecuperabile, i bianconeri non dilapideranno mai un gap di punti così ampio (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- E' fondamentale programmare con l’allenatore. Farlo a marzo mi sembra un po' troppo avanti nel tempo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- La Roma può provare a recuperare la Juventus solo se acquisterà a gennaio un titolare a centrocampo e un attaccante esterno di livello (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- Pallotta dice che non può venire a Roma neanche 8 ore perché sta lavorando? E allora vorrei vedere i risultati di questo lavoro… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dalle parole di oggi di Spalletti mi sembra che si sta accordando con la società per rimanere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Oggi sul mercato Spalletti è stato chiaro: vuole il centrocampista, punto! (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Le battute di Spalletti ormai non fanno più ridere, lo trovo addirittura volgare nel modo in cui si rivolge ai giornalisti. Ma chi è che massacra gli allenatori della Roma? Si massacrano da soli, facendo giocare Gerson a Torino... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Rincon e Papu Gomez? Non sono convinto possano arrivare entrambi… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche nella sua prima esperienza romana Spalletti ha avuto un rapporto non splendido coi giornalisti, quindi non mi meraviglio più di tanto della sua dialettica (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- L'impressione è che Spalletti gestisca tutto in autonomia ma fa parte di una società, che dovrebbe intervenire dicendo all'allenatore che quello che fa è inelegante e poco produttivo. E' però anche vero che i giornalisti non possono aver pretesa di criticare senza avere risposte (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti è un maleducato, vuole far credere che a Roma gli allenatori non vanno bene per colpa dei giornalisti, quando la verità è che è la società ad essere sbagliata. Cosa ha vinto questa Roma a cui viene fatta tutta questa propaganda? (…) Spalletti è un uomo piccolo, disgustoso e cattivo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma ha perso dignitosamente a Torino, ma perché l'anno scorso Spalletti si è risentito dopo Real-Roma 2-0 e oggi parla di sconfitta dignitosa? (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- La Roma con Spalletti è la quarta in Europa per punti dopo Juve, Real e Barcellona, quindi qualcosa di buono sarà stato fatto o è sempre tutto casuale? (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Il ritorno di Vermaelen va accolto con simpatia, sono anni che non gioca. Il suo recupero e quello di Rui sono importanti per la Roma, ma da qui a parlare di due acquisti ce ne passa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E' fondamentale che la Roma non vada troppo sotto la Juventus, specialmente a livello morale. I giallorossi devono dare un segnale anche a chi li insegue (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve ritrovare il bandolo della matassa dopo la Juventus: stavolta deve far sudare il portiere avversario, perchè mi dicono che sabato a fine partita Buffon non si sia nemmeno fatto la doccia... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il recupero di Nainggolan mette la Roma al riparo da sofferenze eccessive contro il Chievo. Dai nuovi che rientrano non ci si può aspettare che rendano subito al massimo, Rui non può uscirne in 5 minuti da un infortunio del genere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sembra esagerata la paura per la partita della Roma domani sera. I giallorossi vinceranno contro il Chievo senza grosse difficoltà (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Nel calcolo della rosa la Roma è nettamente più forte del Chievo, ma al momento ha dei giocatori di cui nessuno conosce il momento che stanno vivendo; Vermaelen non è affidabile, Dzeko ha avuto linfluenza, Rui non ha i 90'. Questi sono fattori che complicano la sfida di domani (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Juve-Roma per i bianconeri è vista come normale routine, per la Roma invece sembra essere ogni volta la gara della vita. È qui la differenza tra le due squadre (MAX TONETTO, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti è il valore aggiunto di questa squadra, non si può cambiare tutto dopo una scelta sbagliata su Gerson a Torino. La comunicazione romana si sta invece accanendo sul tecnico... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Chievo è un’ottima squadra, ha la miglior difesa, domani sarà una partita complicatissima. Nella Roma non si riconoscono quei particolari di tigna e cattiveria che invece sono distintivi nella Juventus (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti è un valore importante nella Roma, è l’artefice del cambiamento dei giallorossi e per questo la società non si può permettere di aspettarlo finché non decide se restare o meno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)