LEGGERI: "Nel 2016 spicca il silenzio assordante e la costante assenza di Pallotta: voto 5" - AUSTINI: "Rincon? Era un obiettivo ma mai realmente voluto"
28/12/2016 04:00
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Con il campionato fermo a causa della sosta natalizia, l'etere romano si concentra sull'imminente apertura del mercato. Il nome forte in orbita Roma è quello di Thomas Rincon del Genoa: "Tutta questa fretta di andare a prendere un centrocampista a gennaio non la capisco per la Roma, c'è comunque Paredes in panchina" commenta Roberto Pruzzo. Più convinto Ubaldo Righetti: "Rincon si integrerebbe bene nel centrocampo della Roma. Mi dicono che il venezuelano abbia anche doti mentali importanti e i calciatori vanno scelti anche in base a questo".
Roberto Renga si concentra invece sul lato economico dell'operazione: "Ce la vedete che lo Roma che spende così tanto per un giocatore di così poca prospettiva senza entrate? Prima i giallorossi vorranno incassare i soldi di Iturbe, di Iago Falque o di Castan". Alessandro Cristofori pungente su Lulic: "Bisognerebbe introdurre il boxing day apposta per far valere qualcosa la sua squalifica...".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Qualsiasi cosa accada intorno alla Roma diventa per qualcuno un motivo per sparare a zero sulla squadra e sulla società. Rincon va alla Juve? Negli ultimi anni i bianconeri hanno preso certe musate sul mercato dalla Roma... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Parlare di marketing e valorizzazione del brand e poi non includere l'immagine dei Totti sui social network è una strategia tutt'altro che vincente (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Fior fior di professionisti e dirigenti, pagati per fare il loro lavoro, hanno pensato che fosse quella la maniera giusta di augurare un buon Natale ai tifosi della Roma. Ad uscirne male è soprattutto la società (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La cosa fondamentale è che gli acquisti piacciano a Spalletti. Solo il tecnico sa le caratteristiche di cui ha bisogno per rinforzare la squadra (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma a centrocampo ha bisogno di un buon rinforzo e Rincon lo era. Il fatto che vada alla Juve sarebbe un colpo molto duro per la società e per i tifosi, l'ennesima dimostrazione di prepotenza e forza dei bianconeri (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gandini conosce molto meglio la comunicazione di tutti gli altri presenti a Trigoria, Pallotta stesso che anche oggi ha rilasciato dichiarazioni sconcertanti (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Nel 2016 giallorosso spicca il silenzio assordante e la costante assenza del Presidente Pallotta: nonostante il personaggio non mi sia particolarmente antipatico, come voto gli darei un 5. Non ha instaurato quel rapporto di reciproca empatia che e' la quintessenza, la base per creare un cordone ombelicale con i tifosi , e mi spiace che tutto questo non sia accaduto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia continua)
- Pallotta ha commesso dei gravi errori di comunicazione, non è riuscito a creare empatia con la tifoseria e ha tardato troppo la scelta di esonerare Rudi Garcia. Nonostante questo in campo poi va la squadra e ci sono esempi di società vincenti anche con un proprietario assente. In più la Roma è stata anche abbastanza sfortunata nell'incontrare la Juventus più forte degli ultimi anni (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia continua)
- Al presidente nel 2016 do cinque per diversi motivi: la distanza fisica, il ritardo nell'esonerare Garcia, una campagna acquisti estiva tardiva e il distacco creato con la Curva Sud. Spalletti merita un 7,5 per l'anno solare che si sta chiudendo. La Roma veniva da risultati pessimi e lui ha ricostruito tutto. Il voto sarebbe più alto, ma si abbassa la partita di Torino allo Stadium (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia continua)
- La Roma è stata piuttosto spettatrice della trattativa con Rincon, che era un obiettivo ma mai realmente voluto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Totti assente dalla cartolina di auguri? Non c’è limite all’autolesionismo… Mancavano tutti i giocatori rappresentativi. Non c’era Nainggolan, non c’era Florenzi, non c’era Dzeko, ma non è quello il problema. Non è un caso, non è possibile sempre giustificarsi di fronte a questioni di lana caprina. Io dalla Roma vorrei altre spiegazioni, tipo perché siamo ancora senza sponsor, la questione stadio, i programmi per il futuro… Ora il problema è “la Roma cancella Totti”. Fate ridere, ma di che parlate? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti assente dalla cartolina di Natale? Se è sta una dimenticanza è grave, se non lo è stata è anche peggio. E’ l’ennesimo autogol, l’ennesimo gesto di autolesionismo. Questo è Francesco Totti, se non lo metti sulla foto di Natale qualcosa non torna… (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta su Garcia? Un proprietario di una squadra di calcio che cerca di imporre compromessi al suo allenatore, che ha i suoi metodi di lavoro, è una follia. Come dare a Massimo Boldi un ruolo drammatico e poi lamentarsi con lui se il film è un flop. Questa non è inesperienza, è spocchia e presunzione. Non conosci il mondo del calcio e scegli i preparatori atletici… Oggi però accolla tutto a Garcia. Eh no, a Garcia deve solo dire grazie. Perché il peggior tracollo della storia della Roma è firmato James Pallotta, Garcia lo ha tirato fuori dalla melma (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Ruediger è un giocatore determinante per raggiungere obiettivi fondamentali come il ritorno in Champions. Se c’è un reparto che abbonda in questo momento è la retroguardia ma non toccherei nulla. Se devo pensare ad un sacrificio, fermo restando che a mio parere non partirà nessuno, dentro Trigoria ragionano più su Manolas che su Ruediger. Rincon? Da quello che so Preziosi vuole solo soldi, poi vuole parlare di Iturbe (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se fossi nei panni del presidente della Roma non sarei soddisfatto dei risultati raggiunti, anche con Spalletti: se questi fossero arrivati, il tecnico avrebbe già rinnovato. Rincon? Gandini ha detto che la Roma è a livello della Juve... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Bisogna capire che tipologia di giocatore serve alla Roma: può darsi che ai giallorossi serva un palleggiatore rispetto ad un giocatore fisico. Se non viene Rincon ce ne faremo una ragione... (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma non ambisce ad andare oltre il secondo/terzo posto, risultato che raggiunge con pochissimo sforzo dato che è di molto superiore alle altre (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono nati problemi sulla valutazione di Iturbe, il Genoa non ha voluto riconoscere il valore che la Roma dava al giocatore e quindi la Juve si è inserita nella trattativa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Col presidente americano pensavamo che la Roma potesse fare tutto, invece abbiamo davanti un americano col bilancino... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Tutta questa fretta di andare a prendere un centrocampista a gennaio non la capisco per la Roma, c'è comunque Paredes in panchina. Rincon però è cresciuto molto al Genoa, sarebbe un buon rincalzo, sperando che il suo arrivo non implichi una cessione eccellente. (...) La Juventus cerca un centrocampista di qualità? Allora Pjanic che l'hanno preso a fare? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Gomez ha ammiccato alla Roma spesso e volentieri in passato, anche scrivendo quel post sui social per difendere Ruediger. Lulic? Bisognerebbe introdurre il boxing day apposta per far valere qualcosa la sua squalifica... (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Rincon mi piace molto, ma è un centrocampista di quantità che ha comunque 29 anni. Ce la vedete che lo Roma che spende così tanto per un giocatore di così poca prospettiva senza entrate? Prima i giallorossi vorranno incassare i soldi di Iturbe, di Iago Falque o di Castan. Devono incastrarsi alcune situazioni per acquistare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La paura è che se la Juve dovesse leggermente la calare in futuro la concorrenza potrebbe essere competitiva in poco tempo. Il Milan ci mette un attimo ad arrivare a livello alto se avviene il closing, l'Inter sembra in mano ad un colosso cinese forte, il Napoli ha una squadra giovane e di qualità. L'idea è che la Roma dovrà consolidare il suo status di seconda forza d'Italia a fronte del rientro delle altre. Le parole di Gandini? I risultati sul campo ti dicono che tu non sei come la Juventus. In questo momento sei ancora la rivale dei bianconeri, ma bisogna stare attenti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Fra Roma e Napoli non trascurerei nemmeno la posizione del Milan. Se prima i rossoneri potevano essere guardati con scetticismo, ora dopo la sfida coi giallorossi e la Supercoppa vinta con la Juventus hanno dimostrato di essere una squadra vera (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Rincon non ti sposta tanto nella Roma, farebbe la riserva, ma offre un'alternativa valida in un centrocampo oggettivamente corto. Nainggolan via a gennaio? Mi sembra difficile, anche se nel calcio non si può mai sapere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Rincon si avvicina a Nainggolan come caratteristiche, uno da strappo importante, efficace anche per inserirsi ed andare al tiro, si integrerebbe bene nel centrocampo della Roma. Mi dicono che il venezuelano abbia anche doti mentali importanti e i calciatori vanno scelti anche in base a questo. Tornare alla linea mediana a 3? Perchè no... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi sorprenderei se la Juve chiudesse il girone di ritorno con 9/10 punti di vantaggio sulla seconda. Il Milan? A differenza di altre inseguitrici ha già un trofeo in bacheca... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Iturbe è forse l’unico giocatore in uscita e paradossalmente potrebbe diventare la chiave per quello in entrata. Spalletti non è un allenatore che vuole cambiare tanto per farlo, se si va a prendere un giocatore che non lo convince preferisce restare con le risorse che ha a disposizione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rincon potrebbe esplodere in giallorosso seguendo la parabola di Nainggolan: arrivato come riserva di lusso e finito per diventare indispensabile (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)