LEGGERI: "Spalletti sull'orlo di una crisi di nervi" - TORRI: "Ma la Roma deve venire prima di Totti"
20/02/2017 23:06
A far discutere dopo il match contro i granata sono le parole di mister Spalletti, che ha glissato sul contratto parlando invece del rinnovo di Francesco Totti. Franco Melli si chiede "Ma che senso ha farlo giocare pochi minuti, quando la partita è finita? Non è dignitoso", mentre Riccardo Angelini prova a gettare acqua sul fuoco: "In questa storia non ci voglio entrare lontanamente, ma non fate passare Spalletti per un pazzo perché non lo è, c’è un motivo per cui ha fatto quelle esternazioni".
"Secondo me Spalletti ha capito che la società non vuole fare il contratto a Totti", prova a spiegare Ilario Di Giovambattista. Giuseppe Giannini si schiera dalla parte del tecnico: "Ha voluto in primis cementare ancora di più il gruppo e tirando dentro il contratto di Totti, ha voluto sottolineare l'impellenza di mettere a posto i contratti di tutti i big che attualmente sono in bilico".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il disagio di Spalletti è quello di chi si sente sopraffatto dalla stupidità di chi lo circonda, gli unici a parlare di attriti fra il mister e Totti sono i laziali... Tutto questo ci impedisce di raccontare una delle prestazioni più belle della stagione: la Roma, ora, è senza dubbio fra le migliori d'Europa (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il malessere di Spalletti verso l'ambiente circostante è l'unico motivo per il quale la Roma rischia di perderlo a fine anno. Stadio? Se le motivazioni sono quelle delle Soprintendenza, c'è poco da dire, troveranno sempre una scusa per intralciare il progetto (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in questo momento potrebbe giocare contro chiunque: dal Real al Bayern Monaco (FRANCESCO “CICCIO” GRAZIANI, Centro Suono Sport,101.5, 1927 La Storia Continua)
- Le parole di Spalletti a fine gara? Vedo una difesa nei confronti di un gruppo che ha portato questa squadra a fare 56 punti, stare con un piede e tre quarti agli ottavi di Europa League e in semifinale di Coppa Italia. I fischi del pubblico per accelerare l'ingresso di Totti sono inaccettabili, la Roma deve venire prima anche del Capitano (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rischio di fare turnover col Villarreal è far capire a chi giocherà: voi siete le seconde linee. Le parole di Spalletti su Totti? Me la sarei risparmiata ma l’importante è quello che il tecnico fa sul campo che è da 10 (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il merito di questa Roma è di chi l’ha costruita e di mister Spalletti che mi auguro resti alla Roma. Tutto questo è stato quasi azzerato dalle parole dello stesso tecnico nel post gara, che sembra un uomo sull’orlo di una crisi di nervi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Fino a due-tre giorni fa ero estremamente ottimista sulla vicenda stadio, quello che è successo ultimamente mi rende l’argomento molto nebuloso. Credo ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di arrivare ad una soluzione definitiva (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Nella storia ci sono state davvero poche Roma belle come quella di oggi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma superasse le due partite contro Inter e Napoli allora aumenterebbero le chance di rincorsa sulla Juve... (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema è la Roma: se Spalletti fosse stato alla Juve non ci avrebbe neanche pensato di dire certe cose (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti può dire tutto tranne che la stampa ce l’ha con Totti: se lo pensa è fuori di testa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti non andrà alla Juventus: te lo dò al 100% (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Secondo me Spalletti ha capito che la società non vuole fare il contratto a Totti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Tirare fuori sempre il discorso di Totti mi sembra un autogol (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono convinto che questo vincolo sia così stritolante per fermare l’iter per il progetto dello stadio della Roma (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da allenatore comprendo le motivazioni che sono alla base del discorso fatto da Spalletti ieri e lo avrei fatto anch'io: ha voluto in primis cementare ancora di più il gruppo e tirando dentro il contratto di Totti, ha voluto sottolineare l'impellenza di mettere a posto i contratti di tutti i big che attualmente sono in bilico. Il messaggio di Spalletti è rivolto direttamente alla società (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Non credo che Spalletti abbia già firmato per un altro club, ma credo sia verosimile che si sia messo sul mercato, lanciando messaggi chiari alla società affinché rinforzi la squadra (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Quando Spalletti parla di Totti, che fa giocare 9 minuti, una roba che rifiuterebbero persino i ragazzini... Ma che senso ha farlo giocare pochi minuti, quando la partita è finita? Non è dignitoso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti mi fa impazzire, sono innamorato di lui. Oltre ad essere uno degli allenatori più bravi, è anche uno dei più furbi. Non vuole essere l'allenatore che fa ammainare la bandiera di Totti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Al posto di Totti mi rifiuterei di entrare in campo per giocare 7-8 minuti. E Spalletti non è furbo, la gente non ha mica l'orecchino al naso... Totti gioca contro Astra Giurgiu, Cesena e una squadra che sta perdendo 3-0. Non è dignitoso. Se vogliamo farci prendere in giro... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Vedrete che Totti giocherà anche contro gli spagnoli, è una partita inutile e ormai è andata... Spalletti? Una cosa è lo Spalletti come allenatore, che è un signor allenatore. Ma lo Spalletti comunicatore, ragazzi... Quell'uscita su Totti è una vera presa in giro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Stamattina per tutti c’è il pazzo di turno che, non sapendo come scuotere l’ambiente, se ne esce dicendo “Se non firma Totti non rinnovo neanche io”. Secondo voi è uno ‘Spalletti shock’ quello di ieri sera? In questa storia non ci voglio entrare lontanamente, ma non fate passare Spalletti per un pazzo perché non lo è, c’è un motivo per cui ha fatto quelle esternazioni. Vi ricordate di quelle prime pagine contro di lui? Mister, la prego, resista a tutto. A questo punto della stagione il contratto di Spalletti non può essere il problema: il problema è continuare e finire la stagione in questa maniera (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha dimostrato consapevolezza. Non c’è una base, ma una squadra che risponde in maniera concreta. Ho visto una Roma che non fa fatica, che gioca e si diverte (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti su Totti? Parla a nuora perchè suocera intenda: vuole che sia rinforzata la squadra, altrimenti se ne va. Il messaggio è abbastanza chiaro. Evidentemente sa che qualcuno è già destinato ad andar via. Un nome a caso: Manolas. E per anticipare questo pericolo, Spalletti se ne esce in questo modo un po' articolato. Ma la Roma è questa: se non vende non può fare altro. A meno che qualcuno non conceda un po' di manica larga a Pallotta... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti? Credo che di fondo ci sia la volontà di restare a Roma con una squadra più forte. E come si fa a fare una squadra forte se devi essere costretto a cedere per rinforzarti? Vuole capire se la proprietà è in grado di rilanciare. Questa Roma è già forte, non è che serviranno 10 giocatori, ma un paio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In questo momento tra Roma e Inter c’è una categoria di differenza (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Una squadra non ancora perfetta che vince in scioltezza: pensate quindi a quanti margini di miglioramento ha questa Roma. Possiamo sperare in ulteriori passi in avanti, allora sì che diventerebbe un’armata. Questa squadra è troppo bella e completa per chiudere la stagione a mani vuote, sarebbe un peccato imperdonabile. Tor di Valle? Il vincolo sull'ippodromo è ridicolo, è davvero troppo. E' allucinante che si stanno spendendo fiumi di inchiostro, parole, ore di trasmissione, per parlare di tutto tranne che del progetto. Si è fatta un'informazione vergognosa sullo Stadio della Roma. Sono state urlate menzogne e buffonate, uno che non ha mai seguito la questione come fa a capirci qualcosa? (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)