PETRUZZI: "Scudetto? Si può ancora sperare " - CATONI: "Ma la Roma non le può vincere tutte fino alla fine"
10/02/2017 04:00
La vittoria della Juventus sul Crotone ha reso ufficiale la distanza di 7 punti dalla Roma seconda. "Mai avuto dubbi che il campionato fosse chiuso" argomenta Franco Melli. "C'è il 25% di possibilità" dice Maurizio Catalani sulla rimonta.
Alessandro Austini commenta così le ultime indiscrezioni sull'incontro Sarri-Juventus e i contatti dei bianconeri con Spalletti: "Hanno deciso di indebolire la concorrenza non potendo comprare campioni". "Stimo talmente Spalletti da non riuscire a vederlo 'tradotto' in juventino..." è il pensiero di Giancarlo Dotto.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Questa squadra, questo gruppo, ha un disperato bisogno di vincere. La Roma del secondo tempo contro la Fiorentina può vincere l’Europa League (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il grande attaccante per me è quello che segna ogni volta che arriva un pallone in area. Su Dzeko non abbiamo questa certezza. Scudetto? Si può ancora sperare perché la matematica dice questo. Vincendo lo scontro diretto già sei a -4, ma serve una Roma impeccabile (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- La Champions League porta via molte energie, fisiche e psichiche, e in questo ripongo tanta fiducia. La Roma dovrà approfittare dell'impegno europeo dei bianconeri per recuperare i sette punti di distanza (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Diciamo sempre che prima o poi la Juve una partita la sbaglierà, ma pure la Roma non le può vincere tutte da qui alla fine… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo stadio è in un iter talmente avanzato che credo non si possa fermare (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Per poter vincere qualcosa si deve pensare a qualcos’altro rispetto al campionato… (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Più che la forza della Juve è la discontinuità delle avversarie che mi fa pensare che abbia già in mano lo Scudetto. La Roma sembra sempre avvicinarsi ma poi sul più bello perde delle partite in maniera inspiegabile (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma e Napoli credono ancora allo scudetto? Anche mio nipote crede alla Befana... Forse la Roma puó ancora sperare a 7 punti ma il Napoli a 9 è fuori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per il prossimo futuro io vedo una Roma tagliata fuori dalla lotta scudetto perchè dietro alla Juve stanno arrivando forti Inter e Milan (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti non ha nessuna possibilità di andare alla Juventus con l'attuale gestione bianconera (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Juventus è la favorita per lo scudetto ma bisogna crederci perchè c'è la possibilità di raggiungere i bianconeri. La Roma ha un 15% di possibilità di vincere il campionato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La frase di Totti sul futuro detta ieri a Sanremo poteva risparmiarsela...io sono sicuro che lui vuole giocare anche il prossimo anno: si sente ancora calciatore e potrebbe decidere di fare un'esperienza altrove se qui non puó più fare il calciatore (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono rimasto colpito dall’affermazione finale di Totti a Sanremo quando dice che vuole fare quello che gli piace, o nella Roma o da un’altra parte. Non è detto che tutto il suo futuro sia completamente spendibile a Roma. Le cose da chiarire sono ancora parecchie (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La Juve si è riportata a +7, ma la Roma - tranne la parentesi di Genova - ha dimostrato di essere una squadra cannibale, famelica, capace di strappare i tre punti a chiunque e per questo non si deve arrendere (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- È veramente complicato credere che la Juve possa perdere 7 punti da qui alla fine, ma il cammino della Roma non va sminuito perchè la media punti dei giallorossi è da titolo. Se la Roma batte Inter e Napoli se la giocherà fino alla fine (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
____
- La Juve ha deciso di indebolire la concorrenza, mi pare una strategia chiara. Visto che non possono prendere i campioni, vanno a rompere le scatole a Roma e Napoli. Adesso c’è questo incontro con Sarri, che non vuol dire che sarà lui il prossimo allenatore della Juve. Un incontro non va scambiato per una certezza o una firma. Come alternative ad Allegri, per il gioco espresso, Sarri e Spalletti sono una spanna sopra tutti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dato che non ho informazioni, sono convinto che Spalletti voglia restare alla Roma. Resto della mia idea finché l’evidenza non sarà sbagliata. Se Allegri va all’Arsenal, la Juve si cercherà un altro allenatore. Ma non sarà Spalletti, perché resta qua (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Lo stadio si farà, quella del Comune è una pantomima. Le procedure adottate vanno verso il sì e non può essere altrimenti. Se il Comune voleva opporsi avrebbe dovuto togliere da subito la pubblica utilità. Lo stadio della Roma è cosa fatta, lo diamo per assodato. La Roma è stata brava a sfruttare la legge sugli stadi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Campionato chiuso? Mai avuto dubbi. C’è ancora chi parla, ma è come quando ci si vuole consolare dopo una disgrazia. Ci inventiamo le "anti-Juve", poi la realtà è sempre la stessa... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Crotone-Juve è stata una partita più vera di Roma-Fiorentina. E avviso la Roma: se aspetta il gol con il Crotone non lo trova, lo deve cercare. Se giochi sotto ritmo, anche contro il Crotone, fatichi a fare gol. Lo stadio? Un sacco di Roma. Adesso c'è anche Lotito che presenterà un progetto addirittura più ampio, sceglierà lui il sito e non gli potrai dire nulla (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A volte costruiamo illusioni. Roma e Napoli stanno facendo belle cose, ma a livelli più bassi della Juve. Ieri hanno fatto una partita disastrosa, ma quando c’è bisogno di chiudere le partite le chiudono (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nel 2014 la Roma aveva rinunciato a fare lo stadio, partirono Caudo e Marino per “pregare” Pallotta a farlo aumentando le cubature (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me c'è il 25% di possibilità di rimontare la Juventus perché possono sbagliare una partita, non quattro o cinque. Se Spalletti pensa che non ci siano prospettive se ne vada, grande rimpianto ma arrivederci. D'altronde non siamo una squadra di B... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Chi va alla Juventus viene trasformato. Stimo talmente Spalletti da non riuscire a vederlo "tradotto", immagino ci tenga a rimanere se stesso (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)