AUSTINI: "Spalletti sta seriamente pensando all'addio" - ASPRI: "Aspetta di parlare con Pallotta"
05/02/2017 01:01
MASSIMO ASCOLTO
"A Torino sono più che convinti che Luciano Spalletti allenerà la Juventus il prossimo anno. Io ovviamente mi auguro che il tecnico rimanga nella capitale ancora a lungo ma il dato di fatto è che Inter, che ha dei soldi importanti, e Juventus sono fortemente interessate a Luciano Spalletti": Gianluca Piacentini spiega così la situazione dell'attuale tecnico romanista che ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. "Il presidente è importante per una società, queste lunghe assenze e l’unico interesse per lo stadio fanno sentire a disagio Spalletti", aggiunge Alvaro Moretti.
Roberto Pruzzo parla invece di Manolas: "E’ andato in crisi quando ha saputo che Jesus guadagna più di lui, ma il caso del difensore greco si può ancora gestire".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Spalletti sta seriamente pensando all’addio e la Roma lo sa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I segnali mi sembrano chiari: non credo che Spalletti rimarrà. Spero che ci ripensi, perché lo reputo un grande allenatore e vorrei rimanesse (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C’è una Roma con Spalletti e una senza Spalletti. Se dovesse restare l’indirizzo sarebbe chiaro e sarebbe la garanzia di una Roma pronta ad investire e a voler crescere. Se Spalletti dovesse andare via ci dovremmo interrogare sui motivi. E’ un discorso più ampio, non solo legato al fatto di portare a casa una coppa o un trofeo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’unico giocatore che in questo momento fa la differenza nella Roma è Dzeko (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perché dovrei essere più preoccupato oggi per il futuro di Spalletti? Ha detto che se ne parlerà a marzo, bisogna aspettare. Bisognerà vedere anche cosa ne sarà di questa società se non faranno fare lo stadio (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- E’ una punizione per Gerson giocare con la Primavera: il tempo del buonismo con i giocatori è finito. Spalletti? Credo che abbia deciso e in nessun modo rinnoverà con la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juve è in attesa di progettare il proprio futuro e Spalletti per i bianconeri sarebbe l’optimum. Il tecnico però sta aspettando di parlare con Pallotta (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Il presidente è importante per una società, queste lunghe assenze e l’unico interesse per lo stadio fanno sentire a disagio Spalletti. Un Pallotta più presente farebbe bene alla Roma e sarebbe più facile camminare tutti insieme nella stessa direzione (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Manolas? E’ andato in crisi quando ha saputo che Jesus guadagna più di lui, ma il caso del difensore greco si può ancora gestire (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- I soldi per i calciatori sono un’ossessione. Il Manolas attuale è un lontano parente di quello visto l’anno scorso e credo che se la Roma lo vendesse i tifosi giallorossi non protesterebbero eccessivamente (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma già dai match precedenti alla Sampdoria aveva dimostrato di non essere più una squadra dominante. Per rincorrere la Juve bisogna dominare, ma purtroppo più passa il tempo più nella Roma vedo il percorso inverso. CI sono dei problemi di gioco, di stato fisico, di testa (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Gli esperimenti di Vermaelen al posto di Manolas e il greco che ha fatto il libero contro il Cesena hanno minato la stabilità difensiva della Roma. I giallorossi avevano trovato un equilibrio dietro, ma sono bastate due partite senza la coppia Fazio-Manolas per ricominciare a prendere gol. Mi auguro che contro la Fiorentina non vedremo più esperimenti o invenzioni varie (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- A me la Coppa Italia così come è strutturata non fa impazzire anche se la vittoria di un trofeo è sempre bella. La Roma arriverebbe a vincere dopo aver vinto 5 match in casa, mi sembra una competizione poco probante. Se fossi un dirigente del calcio italiano tenterei di cambiare la formula di questa competizione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è una squadra forte, ma il fatto di avere davanti un rullo compressore come la Juventus ha tolto un po' di serenità e di entusiasmo a tutti. Per questo credo che vincere una competizione come la Coppa Italia sarebbe comunque importantissimo dal punto di vista mentale nonostante non si tratti di campionato o Europa League (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Torino sono più che convinti che Luciano Spalletti allenerà la Juventus il prossimo anno. Io ovviamente mi auguro che il tecnico rimanga nella capitale ancora a lungo ma il dato di fatto è che Inter, che ha dei soldi importanti, e Juventus sono fortemente interessate a Luciano Spalletti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)