SERAFINI: "La Roma voleva subito Kessie e Defrel vendendo Manolas o Paredes" - DAMASCELLI: "Stasera potrebbe esserci il colpo di scena..."
01/02/2017 23:11
MASSIMO ASCOLTO
Chiuso il mercato, è il giorno delle valutazioni alla finestra invernale giallorosso da parte delle radio romane. "Dò 4, una squadra che ha giocatori contati a centrocampo mette sul mercato Paredes..." dice Alvaro Moretti. "Voto al mercato della Roma? 5-5,5, non si può giustificare la sufficienza col fatto che non è stato venduto nessuno. Non può diventare un merito rimanere coi giocatori che ho", continua Piero Torri. Adriano Serafini svela: "L'idea della Roma ad inizio mercato era di fare tutto subito: prendere Defrel e Kessie per vendere uno tra Manolas e Paredes".
L'affare Gerson, prima a un passo dal Lille poi tornato indietro, lascia perplessi gli opinionisti. "Era strana la valutazione della Roma, era strana l'offerta dei francesi" dice Stefano Agresti. Per Luca Valdiserri: "Ora torna indietro un giocatore perso". "La follia è convocare Gerson", chiude Alessandro Austini.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Come ho preso la notizia della Lazio in semifinale di Coppa Italia? Come l’arrivo di una cartella Equitalia (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Voto al mercato della Roma? 5-5,5, non si può giustificare la sufficienza col fatto che non è stato venduto nessuno. Non può diventare un merito rimanere coi giocatori che ho (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le barriere? E’ iniziata la campagna elettorale: da quello che so al Viminale non sapevano nulla. Ne vedremo ancora delle belle da qui a martedì (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- L'idea della Roma ad inizio mercato era di fare tutto subito: prendere Defrel e Kessie per vendere uno tra Manolas e Paredes (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- El Shaarawy in questo momento è un caso (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Stasera potrebbe esserci il colpo di scena: per il Cesena è l’occasione della vita. Alla fine credo comunque che la Roma vincerà (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La trattativa tra la Roma e l’Atalanta è molto molto ben avviata. Mi risulta difficile pensare che l’agente non sappia nulla… (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Gerson non è andato al Lille perché ha chiesto un mega ingaggio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha perso l’inutile Iturbe e non ha speso inutili soldi (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- La follia è convocare Gerson: ti fa saltare un affare da 18 milioni e Spalletti lo convoca contro il Cesena? E’ un segnale sbagliato, gli andrebbe data una scossa e non coccolarlo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con la Roma a meno 1 dalla Juve, la campagna rafforzamenti della società non c'è stata, quindi il voto sul mercato è assolutamente insufficiente. Il Cesena? Mi aspetto una sassaiola di gol della Roma questa sera… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
____
- Gerson? Una cosa clamorosa. Ma con il giocatore qualcuno aveva parlato? Il Lille stava trattando con Kishna, come se sapesse che tutto sarebbe saltato. Il Cesena? Povero Totti che gli fanno giocare sempre queste partite, se fossi in lui… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gerson? Non gli piaceva l’appartamento… E’ una questione di soldi, per forza. Era un’operazione importante, la Roma rischiava di rientrare dei 18 milioni che è costato, una cifra improponibile. Francamente, se lo mandi in Francia e poi ti torna indietro fai una figuraccia. Una vicenda gestita molto, molto male. Ed è tutto strano. E’ strana la valutazione della Roma, strana la cifra offerta dal Lille… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Un voto al mercato? 4, soprattutto per questa politica delle uscite. Gli obiettivi sono stati sostanzialmente falliti tutti. E mi preoccupa il mercato in uscita. Se una squadra che ha i giocatori contati a centrocampo mette sul mercato Paredes… Boh, mi è sembrato un azzardo troppo grosso (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gerson? E’ successo quello che succede quando si forzano le situazioni, ora ti torna un giocatore perso. Gerson con la Roma ha fatto, dal primo giorno, i suoi porci comodi. Se un importante dirigente della Roma gli manda la maglia numero 10, poi lui ti risponderà “al Frosinone ci andrai te”. Sul mercato sono però convinto che la Roma ha fatto bene a restare così, meglio star fermi piuttosto che fare casini. Un chiarimento del presidente sui reali margini operativi della Roma non sarebbe sbagliato, altrimenti andiamo sempre avanti con l’idea che senza lo stadio la situazione sarà questa. Non si può essere prigionieri dello stadio: Napoli, Inter e Milan non ce l’hanno (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Su Gerson non vedo tanto una colpa della Roma, ma un pessimo controllo del giocatore a livello personale (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Sarei curioso di arrivare alle radici dell'acquisto di Gerson. Probabilmente è stato abbagliante per chi lo ha comprato… Un buon giocatore, ma non mi sembra il fenomeno che alcuni si aspettavano (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se c’è una società attenta al centesimo, 17 milioni per Gerson… Dopo aver preso informazioni sul carattere del giocatore, avrei detto grazie e avrei speso quella cifra per altro (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Tutta questa dialettica contorta di Spalletti è probabilmente volta a impedire domande dirette sulla squadra e sulla società. Una Roma che ha tentato di vendere “disperatamente” Paredes, ci ha provato anche con Manolas… Questo dovrebbe far riflettere i tifosi della Roma: una squadra che si preannuncia grande non può arrivare ad ogni mercato con i giocatori in vendita. E’ un segnale grave: una società che non può spendere perchè non ne ha (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le barriere? Sapevo che Lotti era una persona sensibile, ma non avrei mai immaginato dei suoi legami con Spalletti e che avrebbe coinvolto anche Totti. E mi fa ridere da morire che non trovano un giocatore rappresentante della Lazio… Tanto di cappello alla Roma, ai tifosi e a Spalletti (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Alla Roma in questo mercato mancava un vice Dzeko, ma all'assenza del bosniaco Spalletti può sopperire con diverse soluzioni tattiche e cambi di modulo. La rosa della Roma rimane competitiva nonostante il mercato non abbia regalato un colpo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa sera schiererei la formazione migliore per chiudere il match nel primo tempo e poter gestire con calma il secondo. La doppia sfida con la Lazio ci costringerà a rivedere in campo Lulic, un personaggio che un po' mi disgusta dopo le dichiarazioni dell'andata: lui non ha realmente pagato per ciò che ha detto e mi auguro che il primo scontro in campo tra lui e Ruediger possa essera 'la giusta conseguenza' (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)