DOTTO: "L'addio di Spalletti sarebbe un lutto sportivo" - TORRI: "Le parole di ieri sono il suo testamento"
14/03/2017 02:15
Ripartenze che arrivano, rinnovi che non arrivano. La Roma torna alla vittoria ma l'etere giallorosso si concentra sul futuro di Luciano Spalletti, che appare sempre più distante dopo le dichiarazioni nel post Palermo-Roma."Osservandolo rivedo quello di 10 anni fa, è cupo. Il suo procrastinare sul rinnovo è preoccupante", commenta Ilario Di Giovambattista. Anche Gianluca Piacentini si sofferma sul tecnico: "Andiamo verso un divorzio annunciato, il tecnico ieri ha dato tante risposte esplicite". Un'ipotesi che per Giancarlo Dotto sarebbe un vero "lutto sportivo".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sia le parole di Pallotta che quelle di Spalletti fanno pensare che sia il presidente che l’allenatore sanno che si separeranno. Questo addio per me rappresenta un lutto sportivo, per la Roma non c’è un tecnico del genere in giro (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’El Shaarawy visto ieri sera non lo escluderei a prescindere dalla formazione anti-Lione (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi vorrei sbagliare ma le parole di ieri di Spalletti mi sono sembrate un testamento (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Spalletti dovesse andare alla Juventus non lo considererei un tradimento. Cosa mi è piaciuto di più dell’éra Pallotta? Il fatto che abbia mantenuto una rosa competitiva nonostante tutto, anche se questo è stato più un merito di Sabatini (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’assenza di Pallotta è un problema e si vede. Quello che mi piace però è la sua positività che mi fa ben sperare: nonostante le promesse non mantenute, con l’ok allo stadio vedremo se riuscirà a conquistare davvero questa piazza (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io giovedì farei giocare Perotti, se trova la serata giusta può fare cose importanti. Spalletti si sta comportando da grande professionista, non mi sembra che ieri sera abbia detto cose eclatanti (FRANCESCO “CICCIO” GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Totti dovrebbe convocare una conferenza stampa per annunciare il suo addio alla Roma e al calcio: continuare così, con un allenatore che sta rendendo ancora più antipatico il fine carriera di Totti, non ha senso. I giocatori gloriosi non dovrebbero fare questa fine. E' vergognoso quello che sta capitando a Totti, mi meraviglio anche dei giornalisti che per salvare Spalletti stanno buttando fango su Totti, un giocatore che ha fatto la storia della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti? Andiamo verso un divorzio annunciato, il tecnico ieri ha dato tante risposte esplicite. Le cose potrebbero cambiare solo se il presidente darà garanzie tecnico ed economiche all'allenatore (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juventus contro il Milan è stata danneggiata dall'arbitro perchè il gol di Bacca è in fuorigioco (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Smettiamo di credere alla favoletta che la permanenza di Spalletti sia legata alla vittoria un trofeo: 18 allenatori all'anno quindi dovrebbero dimettersi? (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Finché la matematica non mi condanna, io penso ancora al triplete... (GUIDO ZAPPAVIGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Viste le credenziali di Mario Rui non mi stupirei se nelle prossime settimane vedremo a volte Emerson a destra e il portoghese a sinistra. Nainggolan? Non sono preoccupato, contro il Palermo ha saputo gestirsi in vista della gara di giovedì, questa è una cosa che sanno fare solo i grandi giocatori (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' già molto che Pallotta manca a Roma, e in questo momento è bello sapere che arriverà e sarà vicino alla squadra anche se dal punto di vista dei risultati la presenza fisica del presidente non cambia molto (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri El Shaarawy ha fatto la prima punta, credo che lui abbia le caratteristiche adatte per provare a fare il vice Dzeko. Credo che in alcune partite si sarebbe potuto far riposare il bosniaco e far giocare El Shaarawy, la partita di ieri ci ha detto questo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti ha voluto aprire volontariamente il caso Totti: se non lo avesse voluto aprire avrebbe risposto in un altro modo alla domanda sul mal di schiena del capitano (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se Spalletti non mette Totti titolare con il Palermo o a inizio secondo tempo è perchè evidentemente vedendolo in allenamento ne conosce le reali condizioni, che sono quelle di un giocatore di 40 anni. Questo è un caso di difficilissima gestione (LUIGI FERRAIOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La gara con il Palermo serve da slancio per la sfida di Europa League di giovedì. La partita di ieri è servita anche a dimostrare che le seconde linee possono giocare. Mario Rui ha fatto bene, così come Grenier. Spalletti, secondo me, nella prima gara con la Lazio avrebbe potuto dare più spazio alle riserve. La squadra di ieri non avrebbe perso con i biancocelesti (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La miglior terapia non può che essere la vittoria. La Roma vince e convince con quelle seconde linee in cui poco confidava Luciano Spalletti. Grenier, ad esempio, ha dimostrato di esser un buon centrocampista e può far tirare il fiato a qualche calciatore quando serve. Ora, però, sono già proiettato a giovedì. La gara con il Lione sarà fondamentale per il proseguo della stagione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
____
- Un bel test per la Roma, Spalletti ha potuto valutare dei giocatori che avevano giocato poco fin qui. Grenier ha buone qualità ma va rivisto in partite più impegnative (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il risultato non rende quanto visto in campo, vedendo uno 0-3 uno crede che la Roma abbia dominato ma non è così. Osservando Spalletti rivedo quello di 10 anni fa, è cupo. Il suo procrastinare sul rinnovo è preoccupante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A Spalletti piace creare questo alone di mistero, su Totti bastava liquidare la questione con la storia del mal di schiena. Questa volta il caso mi sembra "poco caso"... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti ha il mal di schiena da una settimana, non c'era malizia nel rifiuto del capitano ma la faccia di Spalletti era tutto un programma... Ma dopo quello che ha detto Pallotta, Spalletti sarà ancora l'allenatore della Roma? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Spalletti sarebbe dovuto andare alla Juventus tempo fa ma rifiutò per non pagare 3.5 milioni di penale allo Zenit (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Vittoria importante ma la Roma non è uscita dai suoi problemi che sono evidenti da qualche partita. Ho visto però risposte dal punto di vista tattico e caratteriale. Era una partita semplice nella normalità contro il Palermo, ma la Roma ieri non era nella normalità (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma perché vi manca Pallotta? A me non manca, sentimentalmente quando non parla sono anche più tranquillo (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ha fatto più Grenier in una partita che Gerson in un anno (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Mi aspetto qualche cambiamento per il Lione: è una partita diversa dalle altre. Non so se loro saranno così bravi a riproporre il gioco dell’andata… Sarebbe bello avere uno stadio pieno ma dai primi segnali della biglietteria mi pare di capire che non sarà così (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)