CATONI: "Domani bisogna rialzare la testa" - TORRI: "Non mi fido per nulla del Lione"
09/03/2017 04:00
Giornata di vigilia per la Roma che questa mattina è partita per Lione dove domani giocherà l'andata di finale degli ottavi di Europa League. Del match di domani ne parla Alessandro Austini: "La situazione è diversa da 10 anni fa, questa volta la pressione è tutta sui giallorossi ai quali si chiede di passare il turno, dovessero invece uscire sarebbe una grossa delusione". Piero Torri teme i francesi: "Non mi fido per nulla di loro", mentre Valentina Catoni ammette: "Domani la Roma deve ritrovare se stessa, bisogna rialzare la testa". "La Roma può benissimo vincere l'Europa League, eliminando il Lione i giallorossi sarebbero i favoriti", conclude Furio Focolari.
Augusto Ciardi lega la partita di domani al futuro di Spalletti: "Secondo me potrebbe anche decidere il futuro di Spalletti".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Credo che Spalletti non possa rinunciare a uno come Perotti, che sta dando segnali di ripresa. L’ipotesi più verosimile è arretrare Nainggolan e far giocare Perotti sulla trequarti (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- L’effetto sopresa in questa stagione è un po’ un boomerang negativo. Ogni volta che si è inventato uno spostamento di un giocatore non è che gli è andata proprio benissimo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Ho sentito troppe critiche nei confronti di El Shaarawy dopo Roma-Napoli. Ditemi voi: chi è che sabato è andato bene? (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Alcuni punti fermi: la Roma non può rinunciare a Dzeko e Salah, ma non può fare a meno nemmeno del Perotti visto al Napoli. E li dietro bisogna mettere Fazio nelle condizioni di giocare bene, quindi bisogna tornare alla difesa a 3. Il dubbio finale è: Perotti o De Rossi? Scelgo il primo, senza dubbio (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Temo molto il Lione, non mi fido per nulla di loro. Abbiamo parlato di Roma matura, domani questa squadra deve darci una risposta. Mi conforta il ricordo di quella meravigliosa notte di 10 anni fa, in un altro stadio. Perché li gli stadi si fanno… Spero di rivedere la Roma di San Siro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani la Roma deve ritrovare se stessa. Con tutte le attenuanti del caso, non si può sparire in 180 minuti, bisogna rialzare la testa (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Lione non sarà la miglior squadra di Francia, ma sicuramente è il peggior avversario che si potesse incontrare, dopo il Man Utd. Poi ci sono tante altre buone squadre e spero che la Roma abbia la possibilità di incontrarle, con Villarreal e Lione mi sembra che con i sorteggi in Europa i giallorossi abbiano già dato (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Spero che De Rossi, dovesse andare in campo domani, mantenga i nervi saldi: quello è l’unico suo punto debole (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani sarà il crocevia della stagione: bisognerà stringere i denti e Spalletti chiederà un sacrificio a chi non sta al meglio. La Roma dovrà ritrovare la solidità difensiva degli ultimi 2 mesi: ha perso cattiveria e i giallorossi devono ritrovarla (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma dovrà essere brillante domani: se non lo sarà, prepariamoci a una brutta nottata… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I giornalisti non sono solo quelli che vengono insultati da Spalletti e stanno zitti… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _
- E' importante per la Roma aver giocato sabato, Spalletti ha avuto qualche giorno in più per preparare la gara rispetto ai soliti 2 giorni. Potrebbe essere un elemento decisivo in vista di Lione (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La situazione del rinnovo di Spalletti attualmente è ferma e fra le tante opzioni del tecnico c'è naturalmente anche la Juve: il prossimo viaggio in Italia di Pallotta potrebbe essere decisivo. Lione? Situazione diversa da 10 anni fa, questa volta la pressione è tutta sui giallorossi ai quali si chiede di passare il turno, dovessero invece uscire sarebbe una grossa delusione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Napoli-Real? C'è poco da dire, alla fine come accade anche a Roma la grande attesa e i titoli sui giornali hanno lasciato spazio al campo ed è finita 6-2, inutile parlare di altro, come disse Spalletti 'zitti e a casa' (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma tiene tutto in bilico su Spalletti, poi però oggi scopriamo che potrebbe arrivare Pallotta e sbrogliare tutto. Questa sembra una mossa studiata da tempo, preparata. Così si spiegherebbe anche tutta la tranquillità che trapela dalla Roma sul tema rinnovo del tecnico (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La gara di Lione? Secondo me potrebbe anche decidere il futuro di Spalletti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma può benissimo vincere l'Europa League, eliminando il Lione i giallorossi sarebbero i favoriti. Ho visto giocare più volte il Manchester United in questa stagione: sono i soli possibili antagonisti ma non mi convincono (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi aspetto che Pallotta arrivi a Roma per dare solide garanzie a Spalletti per andare avanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti sta riflettendo seriamente se rinnovare o no con la Roma, a prescindere da Pallotta. Il toscano in carriera ha allenato soltanto Zenit e Roma e credo che adesso voglia avere la possibilità concreta di vincere qualcosa, per questo temo che le parole di Pallotta potrebbero non bastare per convincere Spalletti a rimanere a Trigoria (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Napoli da terza fascia in Europa per le sconfitte contro il Real? Allora la Roma sarebbe da quinta... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)