LEGGERI: "Se la società riuscisse a disciplinare Spalletti sarebbe la miglior scelta per ripartire" - D'UBALDO: "Totti? Potrebbe continuare a giocare lontano da Roma..."
10/05/2017 23:15
Nella settimana che porterà alla sfida con la Juventus, in cui "i giallorossi dovrebbero regalare ai propri tifosi la gioia di vincere quanto meno per rimandare la festa dei rivali in casa propria" secondo Roberto Pruzzo, si continua a ragionare sul futuro. "Il nome caldo per la panchina è Montella" dice Augusto Ciardi.
Il passaggio di Sabatini al gruppo Suning che guida l'Inter, porterà un nuovo avversario sul mercato della Roma, come sostiene Alessandro Austini: "Avrà tanta voglia di rivalsa sulla proprietà americana".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sabatini avrebbe meritato un altro trattamento da Pallotta, è un direttore sportivo che stimo molto. Sull’allenatore credo che la Roma monitorerà con molta attenzione quello che accade a Parigi (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo so per certo, Francesco Totti non ha ancora metabolizzato di appendere gli scarpini al chiodo: forse alla fine smetterà ma sta soffrendo tremendamente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Totti non riesce a farsi una ragione del fatto di chiudere in maniera così poco dignitosa e quindi rispetto ai programmi iniziali potrebbe decidere di continuare a giocare, molto lontano da Roma... (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io gli consiglierei di fare una grande festa al Circo Massimo con 500 mila persona: questo deve fare Totti no andare a giocare in America. Voi ce lo vedete Totti con un'altra maglia? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'unica che puó aiutare Totti è la società e invece non lo sta facendo: addirittura gli fanno un contratto da dirigente senza dirgli di cosa veramente si occuperà. Piuttosto di finire in questo modo io andrei via dalla Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Eventuali sostituti di Spalletti? Montella è un bravo allenatore e consoce l'ambiente; Di Francesco è un buon addestratore ma sarebbe comunque una scommessa e in entrambi i casi un passo indietro rispetto a Spalletti. Emery invece mi piace; sarebbe una soluzione interessante (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Il tempo di Spalletti a Roma è finito. Poi non lo vedo compatibile con la figura di Totti dirigente. Montella è sicuramente un buon tecnico, ma i più papabili per la panchina giallorossa sono Di Francesco ed Emery (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Vedendo Monchi credo che cercherà di portare sicuramente Emery a Roma. Con il tecnico basco si rimane sullo stesso livello di Luciano Spalletti. Non riesco a immaginarmi il mister toscano ancora sulla panchina della Roma, anche senza Totti. Ormai ha fatto terra bruciata intorno a se stesso e non ci sono i presupposti per continuare nella Capitale (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Per il futuro della panchina giallorossa Montella e Di Francesco non mi sembrano all'altezza di Spalletti, mentre Emery ha un'esperienza internazionale di un certo livello. Non sarebbe un passo indietro rispetto all'attuale tecnico (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Spalletti? E' un allenatore completamente stremato, stressato, che mi sembra si stia allontanando sempre di più dalla Capitale. Stimo Emery, ma la Roma per ripartire ha bisogno di un allenatore italiano. Roma-Juve non è una finale, è una gara decisiva per raggiungere un piazzamento in classifica. Le finali sono quelle che giocheranno i bianconeri e i procuratori dei calciatori della Juve stanno in silenzio. Quelli della Roma invece parlano ogni due ore, tra una richiesta d'aumento e l'altra, tra un'ipotesi di cessione e l'altra. Il problema però è l'ambiente... (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Spalletti ha mandato su di giri la platea giallorossa, ha commesso molti errori, sono stato il primo a criticarlo, ma come tecnico, come addestratore di calcio, lo considero un ottimo allenatore, certamente superiore a Montella o Emery. Se la società riuscisse a disciplinare Spalletti sul piano emotivo e della comunicazione, a mio avviso sarebbe la miglior scelta per ripartire (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
____
- Dani Alves veniva dato per bollito a 34 anni quando qui parliamo di rinnovi contrattuale per gente di 41 anni.... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Di Francesco è una possibilità che non voglio prendere in considerazione. Vorrebbe dire che andiamo a prendere la seconda scelta, dopo Pioli, della Fiorentina. E' inverosimile. Il nome caldo è Montella, ma se qualcuno gli preferisce Di Francesco vorrei delle chiare spiegazioni (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il nuovo tecnico della Roma? Ho l'impressione che Monchi voglia guardare all'estero... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti? Lo vedrei bene nel progetto tecnico della prossima Inter (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io metterei in campo Totti contro la Juventus, in una partita del genere gli si potrebbe riaccendere qualcosa (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Juventus-Roma? I giallorossi dovrebbero regalare ai propri tifosi la gioia di vincere quanto meno per rimandare la festa dei rivali in casa propria, oltre che per il secondo posto. Anche se penso che il Napoli faticherà molto a Torino (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Conoscendo Sabatini, dico che in questa nuova avventura avrà tanta voglia di rivalsa sulla proprietà americana: non mi stupirei di ritrovarlo in molte trame di mercato che coinvolgono la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Altro che derby di Coppa Italia o Roma-Lione, questa è la partita più importante della stagione per la società. Bisognerebbe fare come l'Inter, con un allenatore serio ed investendo molti soldi, ormai con questa società non credo che la Roma possa più raggiungere la Juventus (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)