FOCOLARI: "La Lazio non avrà mai un personaggio come Totti" - SERAFINI: "Di Francesco? La sua scelta concede molto spazio di manovra a Monchi"
29/05/2017 23:30
Tutti i pensieri delle radio romane sono per Francesco Totti. "Non ci sono eguali per il legame creato tra il giocatore e la città, quello che rappresenta Totti è unico e irripetibile" dice Alessandro Austini. "Si è messo a nudo davanti a 70mila persone, gente come Cristiano Ronaldo o Messi non potranno mai vivere quello che lui ha vissuto" aggiunge Riccardo 'Galopeira' Angelini. Furio Focolari ammette: "Nonostante abbia nel cuore colori diversi come tutti sanno, ieri ho provato una sensazione d’invidia. Perché la Lazio non ha e forse non avrà mai un personaggio come Totti".
Adriano Serafini analizza il futuro della panchina giallorossa: "Quella dell'anno prossimo sarà la Roma di Monchi, la scelta di Di Francesco concederà un grandissimo margine di manovra al ds spagnolo". Franco Melli, infine, chiosa: "La Roma non rimpiangerà Spalletti".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ieri ci siamo sentiti tutti fratelli, quello che il romanista ha vissuto ieri non potrà viverlo nessun altro. C’è chi ha vinto e vincerà molto di più della Roma ma la sensazione di pienezza emotiva provata ieri non è paragonabile a nessuna vittoria. Ieri, emotivamente, mi sono sentito come il 17 giugno del 2001 (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piace parlare dell’uomo Totti, della sua semplicità: questa è stata la sua forza. Grazie veramente di tutto, non solo per quello che ci hai fatto vedere in campo ma per come ti sei comportato fuori. E’ giusto che sia finita così (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il tifoso della Roma ieri ha vinto il più bel trofeo, a me basta essere romanista per provare emozioni come quella dell’abbraccio tra Totti e De Rossi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nonostante abbia nel cuore colori diversi come tutti sanno, ieri ho provato una sensazione d’invidia. Perché la Lazio non ha e forse non avrà mai un personaggio come Totti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Una cosa del genere io non l’avevo mai vista e credo che non la vedrò mai più. La cosa meravigliosa è che ha coinvolto tantissimi tifosi delle altre squadre, stavolta nessuno ha detto che si trattava delle solite esagerazioni alla romana (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma non rimpiangerà Spalletti, ieri sera ho provato sincero imbarazzo per lui a sentirlo così fischiato. Cerchiamo però anche di analizzare la gara di ieri: i giallorossi hanno sofferto contro la squadra B del Genoa, solo gli dei del calcio hanno voluto non rovinare la festa di Totti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ieri Pallotta ha rivelato il suo vero obiettivo: lo stadio, il business core. Il suo ultimatum deve far riflettere molto i tifosi della Roma... (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Quella dell'anno prossimo sarà la Roma di Monchi: la scelta di Di Francesco concederà un grandissimo margine di manovra al ds spagnolo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ogni anno si inizia daccapo, anche se comunque da giocatori importanti. De Rossi? Io so che ha già firmato e che a breve verrà dato l'annuncio (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo alla 'sassuolizzazione' della Roma con Di Francesco, è tempo per questa società di compiere delle scelte che possano durare nel tempo, indipendentemente da quale sia l'allenatore della prossima stagione (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Guardando ieri Totti, non mi ha dato l’impressione di uno che andrà a giocare da un’altra parte. Non ci sono eguali per il legame creato tra il giocatore e la città, quello che Totti rappresenta è qualcosa di unico e irripetibile. La giornata di ieri è un’emozione da mettere al fianco delle poche vittorie di trofei festeggiate all’Olimpico. La giornata di ieri dice che, ahimé, è giusto separarsi da Spalletti (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono d'accordo con De Rossi: ci sono tanti allenatori che possono fare bene alla Roma. Spalletti ha condizionato la squadra con le sue scelte e le sue dichiarazioni (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pallotta non sapeva nemmeno che esistesse la Roma, ha confermato quello che sapevamo già: è qui solo per lo stadio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sono più emozionato a sentire Totti che dice “Ho paura e ho bisogno di voi” che dopo un suo gol nel derby. Una frase di una bellezza straordinaria, si è messo a nudo davanti a 70 mila persone. Gente come Cristiano Ronaldo o Messi non potranno mai vivere ciò che ha vissuto Francesco Totti e quello che lui ha fatto vivere ai tifosi della Roma. Giornate come quelle di ieri ci fanno ritenere speciali in tutto il mondo (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri abbiamo scoperto Totti, un uomo semplice come noi. Quando ha detto "ho paura" ci ha fatto scoppiare il cuore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non avevo mai visto 70 mila persone piangere. E’ stata la festa dei tifosi della Roma, non pensavo si potesse arrivare a tanto, ho avuto un pizzico d’invidia nei confronti di questa gente. Erano tutte lacrime vere. Totti ha dimostrato di avere una grande parte della città dalla sua parte. Però ci sono stati momenti in cui si è capito che la gente non ama altre persone. A cominciare dal presidente Pallotta, che ha cercato di mettersi in mezzo a questa festa, da intruso. Spero che gli americani si siano resi conto di chi è Totti in questa città (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti? Il momento più emozionante di sempre da quando si segue il calcio. Tra il dare e l’avere, ieri è finita in parità. Non c'è mai stata una storia del genere, un giocatore che ha dato così tanto e ricevuto così tanto. tutto il resto finisce in ventesimo piano, la scena è tutta la sua e si è capito anche il silenzio di questi mesi: ci sono cose che non si spiegano se non con l'emozione (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sul piano tecnico Spalletti è indiscutibile, ha pagato il rapporto conflittuale con Totti in questo anno e mezzo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per chi crede ancora nel calcio, ieri è stato un pomeriggio fantastico. La paura di Totti è la paura di tutti noi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Passata questa interminabile fase, Totti troverà la forza per andare avanti senza paure (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma dove sono quelli che hanno applaudito Spalletti dopo che ha cacciato Totti da Trigoria? (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- L'uomo Totti è anche meglio del giocatore (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)