DOTTO: "Spalletti va via nel nome di Totti" - ESPOSITO: "Di Francesco? Scommessa stimolante"
24/05/2017 03:58
La Roma domenica giocherà una sfida decisiva per il secondo posto contro il Genoa ma non sa chi sarà l'allenatore del prossimo anno. Spalletti sembra infatti vicino all'Inter e al suo posto potrebbe arrivare Di Francesco: "La Roma perde un grande allenatore e purtroppo per i giallorossi Di Francesco oggi ha una caratura nettamente inferiore a chi va via: la Roma fa un grande passo indietro", è la considerazione di Ilario Di Giovambattista. Fernando Orsi la pensa diversamente: "Io non vedo tutte queste differenze tra Spalletti e Di Francesco, basti pensare a quando il Barcellona prese Luis Enrique al posto di Guardiola: non aveva la stessa caratura ma alla fine ha vinto tutto".
Riccardo Angelini si concentra sul match di domenica che coinciderà anche con l'addio da giocatore della Roma di Francesco Totti: "L’addio di Totti va celebrato in un’altra maniera. La partita di domenica non sarà quella dell’addio di Totti per me, ma è Roma-Genoa, match fondamentale per il futuro".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Di Francesco? Il suo lavoro con il Sassuolo è stato ottimo, ma credo sia una scommessa (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Come alternativa a Spalletti il mio preferito è Emery; Di Francesco potrebbe essere un passo indietro ma la reputo una scommessa stimolante in quanto grande addestratore (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- In questo momento non mi piace quasi nulla di quello che sta succedendo in casa Roma: non mi piace come se ne sta andando Spalletti né come se ne sta andando Totti, non mi piace come sembra che se ne stia andando Massara e non mi piace in definitiva, come sembra, che stia arrivando Di Francesco (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Spalletti va via anche per essere libero di raccontare le ferite che ha subito in questa realtà. Spalletti va via nel nome di Totti (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Spalletti fosse già d’accordo con l’Inter la cosa mi stupirebbe, non me lo aspetto. Di Francesco ha fatto un grande lavoro al Sassuolo però per approdare alla Roma credo sia ancora troppo presto. Qui deve venire un allenatore da fuori, uno che non ha appoggi a Roma e che non ha rapporti con nessuno (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Spalletti ha generato un caos nella Roma che ha destabilizzato e le eliminazioni dei giallorossi dalle coppe io non le ritengo un caso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti? Per me ha già firmato con l’Inter. L’ambiente dell’Inter non è così diverso da quello della Roma, forse è anche meglio in certe situazioni (MARCO BARZAGHI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non riesco a preoccuparmi per il risultato di Roma-Genoa: sono convinto che in qualche modo alla fine i giallorossi vinceranno (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti non da oggi, ma da un po’, ha deciso che non è il caso di proseguire con la Roma: oggi però non ha ancora firmato con nessuno e se qualcuno vorrà fischiarlo per me sbaglierà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Emery? Mi dispiacerebbe per Di Francesco che si è giocato la panchina della Fiorentina per aspettare la Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- E' sbagliato dire che la Roma passa da Conte a Di Francesco: i giallorossi non hanno mai veramente cercato il tecnico del Chelsea (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma vuole togliere lo scudetto alla Juventus è necessario che investa su tre calciatori di livello, non tanto sull'allenatore (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'impressione è che domenica sarà l'ultima di Spalletti e che dopo l'addio del tecnico la Roma virerà su Di Francesco (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' molto triste constatare che Spalletti abbia talmente tanta voglia di lasciare Roma e la Roma, per raggiungere l'Inter pur sapendo di non essere una prima scelta, visto che i nerazzurri aspettano la risposta di Conte. Apprezzo molto Eusebio Di Francesco, è un allenatore che ha valorizzato tanti giocatori, che ama sinceramente questa città, è un Campione d'Italia e merita rispetto per aver portato il Sassuolo dalla B all'Europa League (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia continua...)
- Nessuno ha certezze, sarà una settimana caldissima, perchè la sensazione è che in questi giorni si costruiranno le basi della Roma del futuro. Spalletti non ha firmato con l'Inter, Di Francesco e Sousa non hanno ancora firmato con la Roma. Con i nomi che girano, la Roma sulla carta rispetto a Spalletti farebbe un passo indietro, ma Di Francesco è e resta un ottimo allenatore (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia continua...)
____
- La Roma perde un grande allenatore e purtroppo per i giallorossi Di Francesco oggi ha una caratura nettamente inferiore a chi va via: la Roma fa un grande passo indietro. Il problema di Spalletti è che è rimasto completamente schiacciato dal caso-Totti: la gestione lo ha distrutto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io non vedo tutte queste differenze tra Spalletti e Di Francesco, basti pensare a quando il Barcellona prese Luis Enrique al posto di Guardiola: non aveva la stessa caratura ma alla fine ha vinto tutto. Di Francesco in questa Roma ci sta bene, i giallorossi dovrebbero iniziare a pensare meno "in grande" (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti lo sapeva da mesi che avrebbe lasciato la Roma e che gli sarebbe capitata una squadra all'altezza delle sue ambizioni (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti è uno degli allenatori migliori d'Italia quindi la Roma ci perde con il suo addio. Di Francesco? L'unico problema è quello di non avere la forza di farsi prendere i giocatori e c'è così il rischio così che si possa peggiorare a livello tecnico (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma deve annunciare il prossimo allenatore subito dopo il fischio finale dell'ultima partita anche per non dare la sensazione di essere stata mollata (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti è un bravo allenatore che però ha fatto male, quindi è preferibile prendere un allenatore inferiore ma appassionato e felice di lavorare in questa piazza piuttosto che continuare con lui (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spalletti? Va via un allenatore bravo che però non si deve rimpiangere. Di Francesco? Ho paura che la Roma sia un po' troppo per lui... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Tra Emery e Di Francesco, mi prendo il primo anche nelle prossime 5 vite. Il rischio forte è che sia un ballottaggio tra Sousa e Di Francesco. Io però confido in tutto e per tutto in Emery (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’addio di Totti va celebrato in un’altra maniera. La partita di domenica non sarà quella dell’addio di Totti per me, ma è Roma-Genoa, match fondamentale per il futuro (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Emery non è proprio nella testa dei dirigenti della Roma. Spalletti? Non ha ancora firmato per l'Inter e questo mi sento di dirlo: non significa però che alla fine sarà il prossimo tecnico interista (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)