LEGGERI: "Monchi mi ha ipnotizzato" - MELLI: "Speriamo faccia tanti gol..."
03/05/2017 23:40
Piove sul bagnato in casa Roma: Strootman è stato squalificato per due giornate con il club giallorosso che dovrebbe presentare ricorso. "Le 2 giornate a Strootman sono inevitabili per regolamento e la spiegazione del giudice è chiara. Questo fa pensare che il ricorso sia difficile. Non l’avrei fatto, penso sempre che una società, quando un giocatore sbaglia, debba punirlo e non cercare di ridurre la pena", spiega Roberto Renga. Furio Focolari se la prende con il giocatore: "A questo punto si può dire che Strootman è un 'cascatore' professionista, visto che anche all’andata ha fatto lo stesso. Lo fa di professione e giocatori come lui, da questo punto di vista, vanno segnati con la matita rossa".
Oggi è anche il giorno della presentazione di Monchi e Alessandro Austini spera che: "L’uomo che si presenterà a Trigoria sia davvero il nuovo capo dell’area tecnica".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Tutti contenti per Monchi? Speriamo faccia tanti gol... Totti? Io stento a credere che sia stato dato questo annuncio senza che lui lo sapesse: fosse cosi sarebbe l'ultimo sgarbo di una stagione piena di cattiverie nei suoi confronti. Se Monchi ha fatto ció si è presentato malissimo, questa Roma sta togliendo a tutti suoi tifosi qualsiasi cosa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Monchi ci ha messo la faccia sul capitolo Totti ed è un punto a suo favore, fa capire che ha il coraggio di prendere le decisioni, peró mi sorge un dubbio: Totti lo sa? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Era già chiaro da diverse settimane che questo sarebbe stato l'ultimo anno di Totti, a me peró mi sarebbe piaciuto viverlo in modo diverso: è sembrato un peso per tutti, dalla società alla tifoseria, e penso che uno come lui meritasse qualcosa di diverso (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non posso pensare che il problema della Roma sia solo fisico, io ho visto tanti giocatori completamente avulsi e fuori dalla partita a livello di testa. Monchi? Io spero che abbia carta bianca per portare a Roma due o tre giocatori di livello (GIOVANNI CERVONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non facciamo passare Monchi per il carnefice di Totti... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi è piaciuto molto Monchi in conferenza, è una persona seria, diretta, con idee molto chiare. Le parole su Spalletti sono importanti, ma contestualizzate a qualche mese fa. Oggi credo che dentro la Roma non si nutra la stessa stima per il toscano di qualche tempo fa. Totti? E' il primo dirigente dell'era americana che parla così del Capitano, capire che cosa sia la Roma è fondamentale per lavorare al meglio (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Monchi non ha fatto zero a zero, mi ha ipnotizzato ed è stato chiarissimo, dandoci delle notizie. Ha certificato che Totti smetterà col calcio giocato a fine anno, ma la decisione è della società, non dello spagnolo. Ho apprezzato il suo pragmatismo: De Rossi resterà, proverà a convincere Spalletti e poi ha espresso la sua guida spirituale: servono giocatori forti e con la mentalità vincente (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- Le prime impressioni su Monchi sono positive, credo sia stato preso uno dei migliori direttori sportivi che ci sono in circolazione, è una mossa interessante. Mi chiedo perchè da una parte sul conto di alcuni rinnovi dei giocatori ci sono delle problematiche (come De Rossi) e poi si parla del rinnovo di Spalletti a quasi 20 milioni lordi per tre anni? (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
____
- Le 2 giornate a Strootman sono inevitabili per regolamento e la spiegazione del giudice è chiara. Questo fa pensare che il ricorso sia difficile. Non l’avrei fatto, penso sempre che una società, quando un giocatore sbaglia, debba punirlo e non cercare di ridurre la pena. Alla fine prevale sempre la “ragion di stadio”. 12 punti per il secondo posto? No, la Roma ne può fare 7-8 per logica e massimo potrà arrivare a 10 (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Stamattina tutti venduti, tutto finito… Ma quando hai la voglia che succedano certe cose, è chiaro che sogni… Monchi? Bisognerà capire che rapporto nascerà con Pallotta. Il ruolo di Baldini tenderà ad essere ridimensionato, mi dà tanto l’idea di essere un traghettatore. Voglio sperare che l’uomo che si presenterà a Trigoria sia davvero il nuovo capo dell’area tecnica (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stamattina sembra che la Roma venda tutti: un po’ vanno all’Inter, un po’ all’estero, un po’ ci sono giocatori che hanno deluso quindi partono... Sta diventando davvero tossico questo argomento. Monchi? Confidiamo in lui, ma non potrà bastare da solo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non avrei fatto ricorso per Strootman, avrei dato una dimostrazione e un’immagine importante. Anche perché non ci sono possibilità, stavolta non l’ha toccato nessuno. Voler far passare una caduta per un alito di vento è qualcosa di grossolano, la Roma avrebbe dovuto interpretare il pensiero di quasi tutti i tifosi, che si sono arrabbiati nei confronti del giocatore. A questo punto si può dire che Strootman è un 'cascatore' professionista, visto che anche all’andata ha fatto lo stesso. Lo fa di professione e giocatori come lui, da questo punto di vista, vanno segnati con la matita rossa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il ricorso per Strootman è giusto, in fin dei conti non ha mica sparato a qualcuno... La Roma ha fatto quello che doveva fare, scaricare il giocatore in un momento come questo è inopportuno. Abbiamo sopravvalutato troppo la Roma quest'anno, la squadra non ha più forza né identità. I prezzi dei biglietti per Roma-Juve? Sarebbe una partita da stadio vuoto, ma chi ci va... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ricorso giusto per Strootman? Ma quale giusto? Ma cosa vogliono dimostrare? Sono curioso di sapere le motivazioni e come lo spiegheranno... Vista la Roma degli ultimi tempi non sono sicuro che a Milano sarà una passeggiata di salute (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il ricorso per Strootman sarà respinto ma capisco la Roma, la sua è un’assenza grave e tra Milan e Juve si gioca il secondo posto. E se lo perde è nel dramma, anche in senso economico (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)