DI GIOVAMBATTISTA: "Se la Roma non ottiene il secondo prima della sfida col Genoa sono problemi per Spalletti" - PIACENTINI: "Il tecnico sul campo ha sbagliato poco"
13/05/2017 18:35
"Mi aspetto che la Juve sarà campione dopo la gara di domani sera all'Olimpico: dopo aver seminato tanto durante la stagione i bianconeri avranno voglia di raccogliere il primo trofeo stagionale", è questo il pensiero di Franco Melli in merito all'importante sfida di domani sera tra la Roma e la squadra di Allegri. Federico Nisii carica il match: "Se il Napoli vince a Torino, Roma-Juventus diventa una partita da dentro o fuori".
Capitolo De Rossi. Mentre il centrocampista tratta il rinnovo con la società, Gabriele Ziantoni dice: "Daniele De Rossi rappresenta i romanisti in campo: la vena sul collo è il simbolo del suo attaccamento".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ho saputo che a Totti sono arrivate almeno 10 offerte, anche dall’Italia. Se la Roma non dovesse risolvere entro Roma-Genoa la questione secondo posto, si creerebbe un problema per Totti, su Spalletti ci sarebbe una pressione spaventosa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pensate se fossero decisivi i punti con il Genoa… Non prenderei tutto così alla leggera. Spalletti ha dimostrato che non mette in campo Totti nemmeno per 5’ a San Siro. Che succederà se non lo mette in campo l’ultima giornata? E’ nella condizione psicologica peggiore. Per questo pavento l’ipotesi che in caso di sconfitta con la Juve possa dire “Ragazzi, tenetevi Totti e arrivederci a tutti” (BRUNO RIPEPI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma-Juve purtroppo non si gioca ad armi pari, l’assenza di Dzeko è importante, alla Roma mancano i gol. La Juve giocherà per pareggiare e pareggerà (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non c’è una spaccatura all’interno della Roma: da una parte c’è Totti, dall’altra tutti gli altri… Sulla questione di Francesco l’idea è abbastanza condivisa. Non so se Spalletti, a differenza di Allegri, avrebbe la personalità per gestire tanti campioni nello spogliatoio come quello della Juve (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Da quando è iniziata la diatriba tra Spalletti e giornalisti sono iniziati i problemi per la Roma. Questa situazione non ha giovato alla squadra (FRANCESCO TRINCA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Arrivare a -7 dalla Juventus non è un titolo ma non è così insufficiente come si vuole far credere (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti non dice mai si o no ma su Sabatini dice la verità, non è facile andare d’accordo con lui. Credo che sia un rapporto di lavoro che può ricominciare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti ci ha detto che Totti domani farà parte della partita: è un'inversione di tendenza rispetto al passato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La conferenza stampa di Spalletti di oggi mi ricorda molto quella di Garcia: non si può sperare di raggiungere la Juventus nei prossimi anni è più o meno uguale al gap incolmabile. Perché il Monaco si appresta a vincere il campionato, il Chelsea da non favorita vince là Premier, l'Atletico Madrid raggiunge la semifinale di Champions e a Roma dobbiamo rassegnarci a partecipare solamente? (CHECCHO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia...continua)
- Spalletti ha sbagliato poco in campo, molto più nelle scelte dialettiche. Evidentemente il tecnico soffre la mancanza di chiarezza nei programmi della società (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti non era contento del rinnovo di Totti, la società ha sbagliato a cambiare idea dato che neanche loro erano convinti dell'operazione. Il tecnico non voleva la gestione di una situazione come questa (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Delle due l'una: o Spalletti schierando Gerson ha voluto mandare un segnale alla società o, sopo averlo fatto sparire in questi mesi, ha manifestato la sua incompetenza tattica... (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le parole di De Rossi vanno contestualizzate a due settimane fa, ma l'amore non ha un prezzo, il centrocampista vorrà garanzie anche da parte della società. Gerson? Di certo se Sabatini decidesse di acquistarlo farebbe un grosso favore ai giallorossi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non credo alle storie d'amore nel calcio, De Rossi sta solo tentando di monetizzare il più possibile, visto le numerose offerte anche dall'estero. Dzeko? E' una perdita grave per la Roma, si farà sentire (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi aspetto che la Juve sarà campione dopo la gara di domani sera all'Olimpico: dopo aver seminato tanto durante la stagione i bianconeri avranno voglia di raccogliere il primo trofeo stagionale. Totti? Credo che la gara con il Genoa conterà poco o nulla e lui partirà titolare, Spalletti permettendo... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se il Napoli non dovesse vincere a Torino, un pareggio all'Olimpico farebbe contenti proprio tutti. Nainggolan? Ogni volta, alla vigilia di una partita importante, si mette a parlare e spesso poi finisce male... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Daniele De Rossi rappresenta i romanisti in campo: la vena sul collo è il simbolo del suo attaccamento (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il Napoli vince a Torino, Roma-Juventus diventa una partita da dentro o fuori (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)