FOCOLARI: "Salah voleva andarsene, la Roma ne ha ricavato il massimo" - LEGGERI: "Acquisti? Leggo dei nomi improponibili"
24/06/2017 04:14
Mohamed Salah è, da ieri sera, ufficialmente un giocatore del Liverpool e a breve anche Manolas potrebbe salutare la capitale: "Sulla questione Salah c’è una logica, va al Liverpool, squadra che vuole tornare a vincere. Ma la storia di Manolas sinceramente non la capisco. Ha ancora tempo per crescere e vincere, se poi vai per i soldi va bene, ma è una scelta sbagliata. La Roma perde moltissimo e avrà difficoltà a sostituirlo", spiega Angelo Di Livio. "Ormai le cessioni alla Roma si festeggiano. Manca ancora un po’ però per festeggiare la cessione di Manolas. Sono stupito perché ogni anno vanno via i migliori, ma a quanto pare i soldi ricavati dalle cessioni non bastano mai", è il ragionamento di Roberto Renga.
Franco Melli se la prende con la società e si chiede: "A fronte di cessioni eccellenti stanno arrivando dei sostituti non all’altezza. Quando metteranno un po’ di soldi di tasca loro questi ‘americani sbagliati'?".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Leggo dei nomi improponibili. Con tutto il rispetto, sui giovani si può scommettere, ma non sui 29enni come Lemos e Roque Mesa, uno che ha trovato spazio al Las Palmas. Alle Canarie ci andiamo a prendere il sole… Da Pallotta e Monchi ci aspettiamo nomi importanti. Dateci un minimo per entusiasmarci visto che vanno via 3 titolari, non Lemos e Roque Mesa! Se non arriveranno grandi calciatori e se non verremo smentiti dal campo, sarà un ridimensionamento (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Salah e Manolas? La Roma è arrivata seconda a 4 punti dalla Juve, non sarebbe logico non sostituire questi giocatori. Conoscendo un po’ la società, comunque saranno sostituiti in maniera egregia (ROBERTO SCARNECCHIA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Non is può non vendere Salah per 50 milioni, è una cifra enorme. Comunque è stato un affare e se si pesca bene, si trova un giocatore alla sua altezza. Manolas? Ha dato più volte la sensazione di giocare svogliato, come se ti facesse un favore. Meglio tenere Ruediger, che ha sempre dato l’anima in campo (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Quella di Salah è una perdita tecnica e anche umana, è stato qui troppo poco tempo e ha appena concluso la sua migliore stagione. Il tifoso dovrebbe essere ottimista, era prevedibile che ci sarebbe stata una cessione importante entro giugno. Ora a luglio deve materializzarsi quello che Monchi ha più volte detto: che è importante comprare bene. E ho fiducia in lui (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Monchi metterà in mano a Di Francesco una squadra perfetta per il suo modo di giocare (GUIDO ZAPPAVIGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Attenzione a Muriel… Non è andato in una grandissima squadra perché non ha avuto professionalità, però, se riesci a mettergli in testa di avere un atteggiamento giusto, un attacco con lui e Dzeko lo vedrei molto molto volentieri (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Deulofeu alla Roma? Se glielo danno in prestito pagandolo a ‘babbo morto’, allora forse i giallorossi lo prendono… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per adesso possiamo parlare solo dei ‘si dice’ e di quello che la Roma ha già fatto, dobbiamo aspettare luglio per dare dei giudizi. Dovessi ragionare solo sui ‘si dice’ non sarei contento. A parte Deulofeu, i nomi che si fanno non mi fanno impazzire. Salah? Voleva andare via a tutti i costi, si è fatto fotografare con la maglia del Liverpool 20 giorni fa. La Roma non se l’è sentita di fare uno sforzo inutile, ha cercato di ricavarne il massimo e c’è riuscita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Auguro a Di Francesco di fare meglio di Spalletti ma non è facile. La cessione di Salah è dolorosa, ora bisognerà vedere chi arriverà, altrimenti come facciamo a giudicare la squadra? (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- I tifosi perplessi hanno tutta la mia comprensione, per andare avanti i grandi giocatori si tengono, non si vendono. I 42 milioni incassati non faranno i gol e gli assist di Salah. La sua cessione rappresenta un ridimensionamento (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ma se Kessié vale 30 milioni, Pellegrini vale di meno? Ad oggi può valere sul mercato almeno 25 milioni. In 2 anni non avrebbe fatto alla Roma le presenze fatte al Sassuolo. Il diritto di recompra è una comproprietà mascherata. Ad oggi è come se la Roma ricomprasse a 8 milioni un giocatore che vale tre volte tanto (FABIO MASSIMO SPLENDORE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Ormai le cessioni alla Roma si festeggiano. Manca ancora un po’ però per festeggiare la cessione di Manolas. Sono stupito perché ogni anno vanno via i migliori, ma a quanto pare i soldi ricavati dalle cessioni non bastano mai. Adesso ci aspettiamo i colpi di mercato, ma non servono ragazzini, servono colpi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Adesso se fossi nella Roma prenderei un terzino. Bisogna vedere come torna Florenzi, sperando che resti Ruediger. Sicuramente serve un terzino sinistro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ad oggi alla Roma sta succedendo qualcosa di deludente: sono usciti tre giocatori importanti, forse saranno quattro. A fronte di cessioni eccellenti stanno arrivando dei sostituti non all’altezza. Quando metteranno un po’ di soldi di tasca loro questi ‘americani sbagliati'? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo che Monchi sia all’altezza della situazione, la competitività della Roma non può essere valutata ora. Bisogna dare tempo al ds di completare la sua strategia operativa sul mercato (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- E' prematuro giudicare oggi il mercato della Roma, non credo che Monchi sia uno sprovveduto. Bisogna aspettare perché dando valutazioni affrettate oggi si rischia di toppare. Certo, se la situazione rimanesse quella attuale non sarebbe positivo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi auguro che la Roma completi il mercato con 6 giocatori nel reparto d’attacco. Florenzi torna da un infortunio, bisogna dargli tempo, lo valuto come il settimo là davanti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sulla questione Salah c’è una logica, va al Liverpool, squadra che vuole tornare a vincere. Ma la storia di Manolas sinceramente non la capisco. Ha ancora tempo per crescere e vincere, se poi vai per i soldi va bene, ma è una scelta sbagliata. La Roma perde moltissimo e avrà difficoltà a sostituirlo (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C’è un problema: la Roma costa troppo rispetto a ciò che incassa. Come si fa ad incassare qualcosa di più? Ci sono diversi modi, non solo lo stadio. Da questa proprietà mi aspettavo qualcosa di più dopo 6 anni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)