MELLI: "Mahrez è un acquisto che cambia il mercato" - TORRI: "Cifre gonfiate, il Leicester chiede 38-40 mln"
25/07/2017 00:35
Dopo l'acquisto di Kolarov, l'etere romano si focalizza sulla trattativa per Mahrez. L'esterno del Leicester è considerato la pedina mancante per completare nel migliore dei modi il mercato della Roma, che con l'algerino con passaporto francese sostituirebbe più che degnamente Mohamed Salah. "Bisogna capire il Leicester che non vorrebbe vendere quello che due anni fa è stato valutato il miglior giocatore della Premier ad un club come la Roma che ha incassato una cifra importante dalla cessione di Salah. Sarà un braccio di ferro che andrà avanti ancora un po', ma in ogni caso sono convinto che Monchi ha pronta una carta di riserva" dice Alessandro Austini. Per Guido Zappavigna: "Mahrez sarebbe la ciliegina sulla trota del mercato di Monchi". Giovanni Parisi invece si focalizza sulle eventuali modalità di acquisto: "Per Mahrez non puoi sperare che il Leicester faccia sconti. Hai incassato 100 milioni dalle cessioni, perché dovrebbero vendertelo a prezzo di saldo?".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ho avuto un brivido quando ho letto che il Barcellona punta Mahrez, spero che non sia vero. Mahrez è un giocatote importantissimo, che fa cambiare una campagna acquisti. E’ uno che da una dimensione diversa del mercato. E’ il confine tra una campagna difficilmente fatta per raggiungere il quarto posto e una che colloca la Roma tra le prime 4 (FRANCO MELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si è capito che Mahrez non è un affare facile ma c’è grandissimo ottimismo e grande sicurezza. Tra frasi dette e non dette, da Trigoria si fa trapelare un certo ottimismo. E la loquacità che hanno dall’altra parte fa capire che hanno una tempistica da rispettare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mahrez è l’obiettivo prioritario, quello che manca alla Roma. Di solito i club inglesi non trattengono i giocatori che vogliono andare via, guardate Kolarov (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma continua a correre da sola per Mahrez, è l’unica pretendente e conta anche la volontà del giocatore. La Roma però deve fare uno sforzo e arrivare almeno a 30-32 milioni. Se la Roma fa un investimento di questo tipo sarei molto sorpreso. La settimana decisiva è la prossima, se la superiamo le possibilità si affievoliscono (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Qualcosa per la difesa va fatto, a parte Manolas gli altri giocatori non mi sembrano affidabili. A parte il greco ci sono tre rincalzi. Ed è una squadra che farà la Champions… Voglio aspettare di vedere i terzini, per ora il migliore è Emerson (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che per la difesa si sono fermati, invece. Da quello che ho capito, dietro si ritengono a posto. Da quanto trapela da Boston non c’è intenzione di rinnovare il contratto a Manolas, si valuterà a campionato in corso (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mahrez? E’ arrivato il momento di fare una grande spesa per un giocatore che sarebbe fondamentale. Con il suo arrivo la campagna acquisti diventerebbe ottima e completa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi hanno detto che le cifre di Mahrez sono gonfiate,non chiedono 45 ma 38-40 (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per come gioca Di Francesco uno alla Defrel è più funzionale. Ciò non toglie che con Eusebio possa ancora migliorare visto che l'ex tecnico del Sassuolo è uno che punta molto sul lavoro sul campo(FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Cosa regalerei a De Rossi? Almeno 5 anni di carriera e uno scudetto (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
_ _ _
- Dietro manca un centrale che sostituisca Rüdiger. A centrocampo la Roma è straordinaria mentre in attacco se arriva Mahrez, anche Salah sarebbe degnamente sostituito. La falla per ora c'è in difesa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma sta facendo un buon mercato, ha un ottimo centrocampo e in attacco ha varie scelte. Non mi convince però la difesa perché non è arrivato un valido sostituto di Rüdiger e perché Alisson non è ancora una certezza (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ora De Rossi ha la possibilità di entrare nell'immaginario collettivo con la stessa veste che aveva Totti. Deve svestirsi dei panni di Capitan Futuro e salire ancora di più in cattedra sul piano della leadership (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tanti auguri a De Rossi, ma l'augurio più importante è di vincere qualcosa con la Roma. De Rossi è un giocatore straordinario ma alla fine nella sua carriera alla Roma che cosa ha vinto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tanti auguri a De Rossi. L'augurio è di stare in campana quest'anno perché la Roma ha preso anche un vice De Rossi e il posto da titolare potrebbe non essere sempre assicurato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Bisogna capire il Leicester che non vorrebbe vendere quello che due anni fa è stato valutato il miglior giocatore della Premier ad un club come la Roma che ha incassato una cifra importante dalla cessione di Salah. Sarà un braccio di ferro che andrà avanti ancora un po', ma in ogni caso sono convinto che Monchi ha pronta una carta di riserva. Fermo restando che Mahrez è la scelta numero uno per la Roma, se Monchi non dovesse riuscire a prendere in quel ruolo arriverà comunque un giocatore "alla Mahrez" (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Mahrez non puoi sperare che il Leicester faccia sconti. Hai incassato 100 milioni dalle cessioni, perché dovrebbero vendertelo a prezzo di saldo? (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Mahrez sarebbe la ciliegina sulla torta del mercato di Monchi. Con uno come lui alla Roma non mancherebbe davvero nulla. Con Mahrez per gli altri sono dolori (GUIDO ZAPPAVIGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)