LEGGERI: "Con Schick è una Roma da scudetto" - NISII: "Ora Monchi deve accelerare"
24/08/2017 23:19
Duello per Schick. La Roma tenta il sorpasso sull'Inter per l'attaccante ceco della Samp e le ultime mosse di mercato creano molte aspettative dopo il tramonto della pista Mahrez. "Se dopo Mahrez, Monchi non prendesse neanche Schick sarebbe un vero fallimento per il ds spagnolo", sentenzia Ilario Di Giovambattista. Max Leggeri non trattiene l'entusiasmo: "Con Schick sarebbe una Roma da scudetto, dopo tanti mezzi giocatori Monchi farebbe un gran colpo". "Ora la Roma deve accelerare", avverte Federico Nisii.
Sabato all'Olimpico arriva l'Inter di Spalletti. "Ad oggi un pareggio me lo prenderei", dice Riccardo 'Galopeira' Angelini.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Patrik Schick è a un passo dalla Roma: finalmente, dopo una serie di eccellenti mezzi giocatori, Monchi metterebbe a segno un colpo formidabile, pazzesco, in grado di spostare l'ago della bilancia dei nostri giudizi. E' un potenziale crack, un futuro top player, con lui la Roma si riposiziona a nastri di partenza come competitor della Juve per la vittoria finale dello Scudetto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma deve accelerare per l’acquisto di Schick. La società deve ‘sporcarsi le mani’ cercando di anticipare il pagamento di commissioni agli agenti del giocatore, perché è così che funziona oggi il calcio. Dzeko non sarà in grado di giocare tutte le partite nella stagione e Schick mi sembra un ottimo investimento anche per il futuro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Inter? Una vittoria sarebbe molto più importante per Di Francesco che per Spalletti, perché già gli avevano scavato la fossa... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma gioca all'Olimpico come ha giocato contro l'Atalanta becca. Spero che Di Francesco abbia lavorato per convincere 4-5 giocatori importantissimi che questo è il modulo giusto: deve lavorare molto sulla testa dei giocatori importanti... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha saputo soffrire a Bergamo ma sabato non basterebbe contro l'Inter: i nerazzurri in questo momento stanno meglio dei giallorossi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In generale sono convinto che l'Inter sia più forte della Roma. L'Inter è avanzata, la Roma è indietreggiata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma-Inter è una partita falsa. Stabilire oggi chi è più forte è impossibile, c’è un mercato ancora aperto e bisogna vedere come le due squadre saranno a fine agosto. A Bergamo ho visto i senatori della Roma un po’ indietro con la forma fisica. Su Schick Monchi si è inserito tardi, ormai l'Inter l'ha in pugno (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Il sostituto di Salah? Andava preso ancor prima di venderlo, era fondamentale, a maggior ragione se uno considera il gioco che ama fare Di Francesco. E' chiaro che se si vende un giocatore del genere senza sostituirlo anche l'allenatore si trova in una situazione di difficoltà (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se dopo Mahrez, Monchi non prendesse neanche Schick sarebbe un vero fallimento per il ds spagnolo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Spalletti fino al giorno dell'addio di Totti non era stato mai fischiato dai romanisti: questo vuol dire che evidentemente il pubblico giallorosso la gestione dell'ex capitano fino a quel momento l'aveva condivisa Tra qualche mese vedremo se il lavoro di Spalletti a Roma era un buon lavoro o meno: per me è stato un lavoro ottimo soprattutto in campionato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Con Spalletti la Roma ha fatto un cammino eccellente in campionato, mentre ha deluso molto nelle coppe. L'eliminazione con la Lazio è stata la nota più dolente considerando che Inzaghi sia in campionato che in coppa a livello di gioco ha surclassato il toscano (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il ruolo di Schick? Esterno, seconda punta, non mi interessa, un giocatore del genere va preso a prescindere dal ruolo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Schick ha ancora l'età per essere modellato tatticamente. E' un talento assoluto e chi lo ha preso fa un affare, chi non lo ha preso, invece, si mangerà le mani... Roma-Inter? Chi vince passerà una sosta tranquilla, chi perderà invece passerà una sosta complicata, con la frenesia di fare l'acquisto giusto negli ultimi quattro giorni di mercato (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Come accogliere Spalletti? O con l'indifferenza, ma anche una bella fischiata da parte di tutti gli spettatori sarebbe un'opzione da prendere in considerazione... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io non rimpiango Spalletti, ricordo ancora quando era andato di nascosto a parlare con il Chelsea. Io lo valuto per quello che ha fatto con Totti che l’anno precedente aveva portato la Roma in Champions, poi l’eliminazione con il Porto e poi quella con la Lazio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il mio timore è che se la Roma dovesse perdere questa gara con l'Inter, potrebbe perderla malamente. Sabato sera sarà una gara veramente difficile, dove ci vorrà molta pazienza da parte del pubblico. Se la Roma dovesse fare a cazzotti con l'Inter non so chi potrebbe spuntarla, non so chi è più in forma in questo momento 'al centro del ring'. Non sono così sicuro che questa Roma abbia ancora imparato ad impostare l'incontro. Ad oggi un pareggio con l'Inter me lo prenderei (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Manolas largo a destra è un azzardo. È il centrale più forte che hai e da quella parte va bene arginare Perisic ma mancherebbe totalmente la spinta. Meglio la difesa a tre (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)