FOCOLARI: "Roma incompleta, in difesa grandi problemi" - LEGGERI: "Di Francesco sarà l'ago della bilancia"
31/08/2017 23:24
L'ultimo giorno di mercato porta ai primi bilanci sull'operato di Monchi, che ha annunciato come le entrate giallorosse siano terminate con l'arrivo di Schick. "Mi aspettavo un difensore centrale, la squadra nei numeri c'è, nella qualità un po' meno" è il pensiero di Fernando Orsi. Sempre il mancato arrivo di un difensore è il punto cardine del pensiero di Furio Focolari: "E' una Roma incompleta". Più cauto nei giudizi Luigi Ferrajolo: "Non abbiamo ancora visto nulla, la Roma è la squadra meno definitiva tra le big". "Sarà Di Francesco l'ago della bilancia", il pensiero di Max Leggeri.
Ubaldo Righetti intanto si gode Schick: "Alla Roma potrà replicare ancora di più le giocate viste con la Samp".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- Non più tardi di ieri Monchi ci ha detto che non ha preso Mahrez perché il Leicester non lo vuole vendere. Il giorno dopo l’hanno venduto, a chi evidentemente ha portato soldi nell’immediato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma non è stata mai da scudetto. Che Roma è? Una squadra che lotterà per il quarto posto. Non è una Roma rafforzata, probabilmente è indebolita per molti motivi. Come dimostra la partita con l’Inter, la squadra ha bisogno di marcatori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me la Roma è una grande squadra, nonostante qualche falla in difesa. Con un centrale forte come Ruediger poteva lottare per le prime posizioni. Ci sono 5 squadre per 4 posti, una rimane con il cerino in mano e la Roma è la maggior indiziata. Non me lo auguro per i tifosi della Roma, ma in difesa manca qualcosa. Non un mercato eccezionale (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E’ una Roma che può lottare tra le prime 4, difficile parlare di lotta scudetto ma il campo è l’ultimo giudice, resta una squadra competitiva (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Come arrivano a Roma, i giocatori danno i numeri. Schick paragona la Roma alla Juve… Secondo me è fuori di testa. La Roma è una squadra incompleta: ha un centrocampo straordinario, un ottimo attacco nel quale però non si sa quale ruolo avrà Schick, ma dietro lascia molto a desiderare. A Bergamo c’è stato l’assalto a Fort Apache per 20-25’. Vedo una Roma con grandi problemi in difesa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le lacune nella rosa sono state colmate: l’anno scorso mancavano due terzini e sono arrivati, mancava un vice-De Rossi di livello ed è arrivato. E serviva qualche alternativa in attacco. Probabilmente nell’undici titolare ci sono meno punte di qualità rispetto all’anno scorso, ma per me è rimasto tutto più o meno uguale: la profondità della rosa ottempera alla mancanza di qualità (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Il vero ago della bilancia sarà di Francesco: se riuscirà ad inculcare il suo credo a una squadra che con l’Inter, per 70’ (troppo poco se vuoi diventare una grande squadra) ha dato una bella immagine di sé, allora potremmo coltivare un sogno che ora pare difficilmente realizzabile (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- La Roma ha cambiato parecchio pelle, a partire dall’allenatore. Ad oggi ha un bel potenziale, non inferiore alla squadra dell’anno scorso, ma non sappiamo ancora cosa riusciti ad esprimere. Parliamo male della difesa, ma non l’abbiamo mai vista al completo. Manca Florenzi, che sta per rientrare. Ha fatto vedere buone cose, altre inquietanti, ma non è ancora una squadra con l’identità del suo allenatore. E’ la squadra meno definita tra le prime della A (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Più che una difesa monca o incompleta, mi sembra non totalmente insoddisfacente per ovviare ad ogni contromossa dell’avversario (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che il mancato arrivo di un centrale sia per via di un discorso economico, la Roma ha fatto uno sforzo importante per arrivare a Schick (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Dalla Roma mi aspettavo che avrebbe preso un altro difensore centrale. Evidentemente all'allenatore la rosa va bene anche così com'è. La squadra nei numeri c'è, nella qualità un po' meno (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma numericamente in difesa è completa, almeno per quanto riguarda i centrali. A destra vediamo come torna Peres e soprattutto come sarà Karsdorp. Io non ho mai visto un giocatore che arriva e devi aspettarlo così tanto prima di farlo giocare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
E' ancora più possibile che Schick possa riproporre quelle giocate rispetto alla Sampdoria, visto che sarà più spesso nella metà campo avversaria (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Schick ieri ha detto che la Roma è come la Juve, ma non mi pare proprio sia così. Certe volte i giocatori dicono cose un po' buttate lì tanto per... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Temo che anche in questo campionato non ci sia storia, vedo la Juventus favorita per lo scudetto, forse il Napoli può impensierirla... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Credo che già domani cominceremo a capire che Florenzi giocherà davanti. Sono molto curioso di vedere Schick (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)