RUGGERI: "Voto alto al mercato, è mancata solo la ciliegina difensiva" - D'UBALDO: "Florenzi potrebbe partire titolare già a Genova"
03/09/2017 21:01
Nel weekend senza campionato l'etere romano riflette sul mercato condotto dalla Roma in questa sessione estiva, proiettandosi già verso il prossimo match di campionato che vedrà i giallorossi affrontare la Sampdoria.
Secondo Guido D'Ubaldo Di Francesco potrebbe schierare il rientrante Florenzi nel ruolo di terzino destro nella partita contro la Samp: "Probabile che sia proprio lui a partire titolare a Genova. Non può essere al 100% ma ci si può puntare". Su Florenzi si esprime anche Piero Torri: "Con lui insisterei come esterno basso". Massimo Ruggeri invece dà una valutazione al mercato giallorosso: "Do un voto alto al mercato della Roma. Monchi si è mosso bene in base alle esigenze che aveva la squadra. È mancata solo la ciliegina difensiva"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Un giocatore come Castan di qualche anno fa, che non era un campione ma un buonissimo difensore, ora avrebbe fatto molto comodo alla Roma (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito...come ti cucino il campionato)
- Florenzi? Probabile che sia proprio lui a partire titolare a Genova. Non può essere al 100% ma ci si può puntare (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito...come ti cucino il campionato)
- Il problema della Roma è l’impressione che non ci sia la società. Alla Juve si vede che c’è. A Roma sembra che i singoli se la vedano tra loro, come per Totti e Spalletti. Il Presidente non si sa dove sta, mi dà quest’idea. Si fa fatica a cogliere l’identità della società, quando c’è da porre fine alle polemiche non c’è nessuno. Non si sa mai chi è il punto di riferimento (GENE GNOCCHI, La Signora in Giallorosso, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Do un voto alto al mercato della Roma. Monchi si è mosso bene in base alle esigenze che aveva la squadra. È mancata solo la ciliegina difensiva (MASSIMO RUGGERI, La Signora in Giallorosso, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Monchi merita un 7 per il mercato. Le cessioni erano necessarie per ragioni di bilancio, non si possono accollare a lui (FILIPPO BIAFORA, La Signora in Giallorosso, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Schick? E’ un giocatore interessante. Ma non capisco perché quando ha fatto le visite mediche con la Juve non gli è stata data l’idoneità, mentre con la Roma non ha avuto problemi. Probabilmente era un’aritmia isolata. Di Francesco? Ho un’ottima considerazione di lui, mi piace. Certo è che passare da una squadra piccola ad una squadra come la Roma è un esame importante (DOMENICO FIORAVANTI, La Signora in Giallorosso, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tanto di cappello a Monchi per come ha gestito il dopo Mahrez, con l’acquisto di Schick, quando tutti erano già pronti a dargli contro. La Sampdoria mi preoccupa non poco, è una squadra molto lineare, uscita molto bene da questo mercato, dal quale si è rinforzata (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al mercato della Roma do 7.5: aveva l'obbligo di vendere a giugno quando i prezzi sono più bassi ed è riuscita conunque a allungare la rosa. E a prendere Schick, che è il Dybala di due anni fa (MATTEO PINCI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io insisterei su Florenzi esterno basso. È un giocatore su cui ci si può lavorare in questo senso (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)