DOTTO: "Gli infortuni? Sequenza diabolica e danno economico" - BALZANI: "Non è sfortuna, il problema è serio"
28/10/2017 04:05
Oggi è già vigilia di campionato dopo l'impegno infrasettimanale. "La partita di Champions può influenzare la gara di domani sera" dice Franco Melli. "Può riposare Dzeko e giocare Defrel da centravanti" è il pensiero di Alessandro Austini.
Continua a far discutere la sequela di infortuni. "Voglio credere che sia casualità, sfortuna" per Roberto Pruzzo. "Vedrete che il prossimo di cui si parlerà per infortunio è Nura..." chiude Gabriele Ziantoni.
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- Ci sono cose che sono inspiegabili e incomprensibili, ti paralizzano. Abbiamo cominciato con Strootman, poi con tutti gli altri. Siamo umani ed è giusto rimanere un po’ atterriti. Garcia ha subito questa situazione, in parte anche Spalletti. Senza contare il danno economico, per gli interventi ma soprattutto al valore dei giocatori. Strootman senza i due infortuni sarebbe un giocatore da 90-100 milioni di euro. Bisogna interrompere questa sequenza maligna e diabolica, è un’apocalisse (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il turnover di Di Francesco è strategico, sono dell'idea che contro il Chelsea sia tentato di riproporre la stessa formazione dell'andata (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Chi parla di sfortuna cerca un alibi a un problema serio. Da quel che so Norman e Lippie a fine anno non saranno confermati, ma ora è facile accorgersene. Una dirigenza importante dovrebbe fare queste scelte prima della stagione. Dubbi ne avevano già Garcia e Spalletti, ma non sono stati ascoltati. La preparazione che fa la Roma è adatta ad altri sport e non al calcio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Florenzi, Karsdorp e Schick si sono fatti male nella fase di recupero. Non sono un tecnico, ma chiaramente c'è un problema importante. Adesso a fine anno ci sarà il divorzio dai preparatori americani. Quasi sicuro. Emerson può essere una soluzione anche a destra. Nura è sparito da dopo Roma Napoli, lì penso sia un discorso di recidività, anche se non si sa cosa abbia. (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Fiorentina è una partita che non andrà sottovalutata. Si parla tanto di Bologna e Chelsea, ma poi c'è la Fiorentina che è in forma. Pioli ha trovato la quadratura del cerchio e non è esattamente il momento migliore per incontrarla, anche se ha perso Théréau. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita col Bologna secondo me non è una gara scontata. Sarà interessante anche il duello tra Di Francesco padre e figlio. Col Bologna la Roma deve sudare per vincere. Non è una partita come il Crotone. Il Bologna è la migliore tra le squadre "meno titolate". (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tre crociati da inizio stagione, incredibile. Di Francesco ha chiesto prevenzione per evitare altri infortuni, non ha mai avuto Schick e Karsdorp da inizio stagione. Questo è il problema, la Roma non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'attacco della Roma pesa troppo su Dzeko. Gli altri giallorossi tirano troppo poco. Non può sempre segnare lui. La Roma segna meno delle altre davanti. La Juve ha fatto 31 gol, la Roma 16, è un dato anche questo. Domani Defrel potrebbe giocare centravanti. (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dzeko? Non lo farei riposare domani, piuttosto lo avrei fatto rimanere in panchina con il Crotone. Il Bologna è una squadra pericolosa in fase offensiva, soprattutto con Verdi e Di Francesco che sono molto bravi ed intraprendenti. Defrel me lo aspetto titolare, nel ruolo di esterno alto a destra (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Contro il Bologna servirà una Roma diversa, più pimpante, più brillante e più attenta, rispetto a quella vista contro il Crotone. In attacco con Verdi, Di Francesco e Destro i felsinei hanno una fase offensiva molto insidiosa. Mi infastidisce il fatto che i media nazionali non considerino la Roma tra le pretendenti al titolo, mistificando la realtà. Riposo per Dzeko? Sarebbe illogico tenerlo fuori visto che l'attacco giallorosso fa fatica a segnare (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Col Bologna mi aspetto una Roma più efficace e più brillante sul piano atletico, sul piano del ritmo. Criticare Di Francesco per l'eccessivo turnover è una follia, visto che l'anno scorso si è sostenuto per mesi che la rosa della Roma fosse corta. Farei riposare Dzeko domani, per dare fiducia e minutaggio a Defrel nel suo vero ruolo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua...)
- Il numero di infortuni è stato impressionante ed è normale che la Roma cerchi le cause. Contro il Crotone non è stata una bella partita, però, hai portato a casa i 3 punti. Sono convinto che contro il Bologna e contro il Chelsea vedremo un'altra Roma. (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io sugli infortuni voglio credere che sia casualità, sfortuna. Ho assistito agli infortuni di Ancelotti, ma non so quale possa essere il motivo, preferisco pensare alla sfortuna. La Roma ha la miglior difesa: quello che pensavamo fosse il punto debole, è invece il punto di forza, se si sistema un pò l'attacco... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Speriamo non si cominci a dire che Karsdorp è il primo acquisto per la prossima stagione... (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Vedrete che il prossimo di cui sentiremo parlare per infortunio è Nura: è sparito dopo la convocazione col Napoli. E da Trigoria parlano di un mal di schiena… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con tutto il potenziamento muscolare vai a cercare di prevenire questi infortuni, ma i fatti dimostrano che non funziona. Si rompono soprattutto i legamenti degli esterni, ovvero quei calciatori con una sollecitazione diversa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Ho sentito le parole di Virginia Raggi in merito allo stadio, ma credo sia poco informata: parla di un incremento di opere pubbliche. C'è qualcosa che non torna, o non sappiamo noi qualcosa oppure il comune si è fatto carico economicamente di alcune opere (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'impegno di Champions potrà influenzare la gara di sabato sera. La Roma punta al passaggio del turno, quindi occhio al Bologna (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma la dobbiamo riaccreditare nella competizione tra le big. Se consideriamo i plausibili 3 punti contro la Sampdoria, sarebbe ad un solo punto da Juve e Lazio. La Roma è tornata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo possa riposare Dzeko stavolta che altrimenti ne fa troppe di fila. L’idea è quella di schierare Defrel centravanti. C’è la possibilità di far vedere per qualche minuto Schick ma immaginatevi con quale serenità può farlo giocare Di Francesco dopo quanto successo a Karsdorp (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il peso della qualificazione in Champions, come sappiamo, è enorme. Quest'anno con le 4 piazze ci sarà certamente più competizione, ma da quello che vediamo il giudice supremo è il Var (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Fondamentale vincere sempre queste gare, come quella contro il Torino e il Crotone, per non lasciar scappare il Napoli. Loro giocano il miglior calcio, ma se tu gli stai con il fiato sul collo e non gli fai fare il vuoto, psicologicamente potrebbe fare la differenza (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)