TORRI: "Terrei Nainggolan in panchina" - LENGUA: "Unico neo il mercato di Monchi"
22/11/2017 23:22
A poche ore dal match di Champions League contro l'Atletico Madrid l'etere romano si concentra sull'importanza e sui possibili scenari che potrebbe aprire il match del Wanda Metropolitano, in cui i giallorossi si giocano la qualificazione agli ottavi di finale. Roberto Renga si sofferma sul brutto momento che sta attraversando la squadra di Simeone: "Stasera non so che Atletico aspettarmi, ma per fortuna non si tratta di una partita decisiva".Per Alessandro Austini la Roma cercherà di sfruttare il match di stasera per strappare il pass per gli ottavi di finale con un turno d'anticipo: "I giallorossi possono giocarsi la qualificazione sapendo di poter anche perdere ma credo comunque che la squadra di Di Francesco cercherà di fare la propria partita cercando di chiudere il discorso qualificazione già stasera". Ilario Di Giovambattista invece si lascia andare ad una riflessione sul turnover di Di Francesco: "Se la Roma fa risultato pure con la formazione di stasera allora è l'anno della Roma: se fa risultato con questi 11 quest'anno vince lo scudetto".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- Viste le parole di Nainggolan dopo il derby, quando ha detto che sentiva ancora dolore, lo terrei in panchina. Anche perché potrebbe giocare Strootman, non uno qualsiasi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’attualità dice che l’Atletico Madrid non sta passando un bellissimo momento, magari la Roma ne può accentuare il declino (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- C'è la sensazione che sta diventando certezza di un gruppo che sta diventando molto forte sia nella convinzione che nell'idea che si possa fare qualcosa di molto, molto importante. Il derby ha insegnato che questa squadra può vincere con la forza straordinaria del gruppo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Di Francesco voglia passare a tutti i costi da primo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ora la Roma viene rispettata, l’Atletico Madrid prima pensava di passare facile. La partita di stasera, per la formazione che farà Di Francesco, è secondaria rispetto al match di campionato col Genoa (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Con l'aggressività dell'Atletico Madrid, schierare Gonalons potrebbe essere pericoloso (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 1927...La Storia Continua)
- L’Atletico Madrid mi lascia inquieto: non posso pensare che sia diventato questo in campo internazionale, Griezmann non segna da 8 partite…non vorrei riesplodesse improvvisamente (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- L’unico neo è che il mercato di Monchi non è decollato: la Roma sta vincendo le partite grazie ai giocatori della scorsa stagione (GIANLUCA LENGUA,Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Chi avrebbe mai pensato che la Roma potesse andare a Madrid da favorita? Complimenti a loro e soprattutto a Di Francesco. Si è andati oltre ogni più rosea aspettativa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se la Roma fa risultato pure con la formazione di stasera allora è l'anno della Roma: se fa risultato con questi 11 quest'anno vince lo scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Di Francesco ha portato positività e romanità nell'ambiente. Al di là del risultato di stasera, il tecnico dimostra che non sta pensando al Genoa. Stasera ci sarà un ampio turnover, ma non facciamoci ingannare, perché il turnover c'era stato anche col Chelsea e abbiamo visto i risultati (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Secondo me la partita dell'andata è stata quella della svolta. Facendo risultato in quella gara, la Roma ha cominciato a credere in se stessa, in Di Francesco e nei suoi giocatori. Stasera non so che Atletico aspettarmi, ma per fortuna non si tratta di una partita decisiva (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Tra i vari meriti di Di Francesco c'è anche quello di essersi preso dei rischi: ad esempio lanciare Gerson titolare a Londra con il Chelsea, e il brasiliano ha ripagato la fiducia del tecnico (GABRIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il turnover di Di Francesco è ottimo per spronare i giocatori a dare sempre il massimo anche in allenamento, perché c’è sempre qualcuno pronto a subentrare. Prima, con Spalletti non era così (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella di stasera per la Roma è una splendida occasione: i giallorossi possono giocarsi la qualificazione sapendo di poter anche perdere ma credo comunque che la squadra di Di Francesco cercherà di fare la propria partita cercando di chiudere il discorso qualificazione già stasera. La Roma sta dimostrando di sapere come non sbagliare approccio in questo tipo di gare (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per quanto riguarda lo stadio trapela ottimismo sia dalla Roma che dagli enti interessati. Siamo quasi giunti alla fine di questa odissea. Nainggolan? Bionico è l'unico aggettivo che mi viene in mente. Gerson stasera giocherà: è migliorato tanto al punto di aver superato nelle gerarchie Defrel e Under, che sono esterni e attaccanti di ruolo (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Ancora non voglio dire quello che penso di Di Francesco per non suscitare eccessivi entusiasmi, ma sta dimostrando di essere una sintesi perfetta tra Zeman e Capello. E' bravissimo soprattutto quando applica il turnover, che permette di sfruttare al 100% la rosa a disposizione dando fiducia a tutti gli elementi. Gerson l'anno scorso non era né carne né pesce, ora è diventato un esterno di cui mi stupisce la ferocia in copertura (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)