MELLI: "Il ko della Nazionale ridimensiona campionato e derby" - DI LIVIO: "Nainggolan recupererà per il derby"

15/11/2017 03:00

L'Italia non parteciperà ai prossimi Mondiali in Russia e l'etere si divide tra la crisi del calcio azzurro e l'inizio del cammino verso il derby di sabato. "Non è esclusivamente colpa di Ventura. Il è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso" dice Giulio Delfino. "Io cercherei di complicare il più possibile l’acquisizione di giocatori stranieri per quanto riguarda i settori giovanili" è il pensiero di Roberto Pruzzo.

Sul derby parla Alessandro Austini: "Secondo me incideranno molto gli allenatori". Andrea Di Carlo si esprime sul possibile rientro di : "Un rischio, c'è una lesione e 4 giorni dopo c'è l'Atletico".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

E’ stata sbagliata la scelta di Ventura. E’ il responsabile tecnico dello sfascio, ma è colpevole anche Tavecchio. Sono estremamente stupito ed indignato del fatto che entrambi stiano riflettendo se dimettersi: Prandelli e Abete lo hanno fatto un quarto d’ora dopo l’eliminazione. Oggi tutti a condannare Tavecchio, quando è stato rieletto non ricordo interventi politici di Lotti e Malagò… Un po’ comodo prendere posizione dopo il 90’ (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non condivido assolutamente le chiacchiere delle ultime ore: gli italiani di talento ci sono: se poi releghi Insigne in panchina, mandi in tribuna a Stoccolma e schieri fuori ruolo, poi ti riduci così… Quando ho visto urlare allo staff tecnico abbiamo avuto la dimostrazione plateale dello stato confusionale che c’era su quella panchina (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ora con quale stato d’animo bisogna accostarsi al campionato che ricomincia? Ora anche se vedessi una bella partita, un bel derby o un bel -Milan, ripenserei all’eliminazione e tutto varrebbe il 20-30% in meno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con il campionato che ricomincia passerà tutto in cavalleria, ma la mancata qualificazione ai Mondiali è un danno di proporzioni bibliche (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ventura ha responsabilità oggettive, è quasi certo che ha reso questa nazionale, già mediocre, ancora più mediocre. Il rientro di ? Ho fiducia in lui, confermata dalla sua uscita di scena dignitosissima dalla nazionale. Convertirà tutto in una sana rabbia (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

? Vedendo le immagini dell’allenamento, ha fatto degli allunghi. Uno che sta così il martedì, sabato c’è sicuramente. Per me sarà recuperato al 100% (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

_ _ _