AUSTINI: "Serve una vittoria convincente, non basta un 1-0" - PRUZZO: "Schick e Dzeko possono coesistere"
30/12/2017 18:08
Ultima partita del 2017. La Roma chiude l'anno e il girone d'andata ospitando il Sassuolo e si attendono risposte dopo il ko con la Juve della passata settimana e un momento in generale non felice attraversato nell'ultimo mese dalla formazione di Di Francesco. "Serve una vittoria convincente, non basta un 1-0", il parere di Alessandro Austini. "Persi parecchi punti per sfortuna, pur se ci sono stati i meriti sono mancati i risultati", commenta Franco Melli. Di Francesco punta nuovamente su Schick: "Può coesistere con Dzeko", secondo Roberto Pruzzo.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- La Roma con il Sassuolo può vincere, la differenza tra le due squadre c’è, ma Iachini sta facendo bene sulla panchina neroverde e proverà a creare problemi in fase di ripartenza dopo aver innalzato le mura aureliane davanti alla propria porta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La formazione da schierare contro il Sassuolo è abbastanza chiara per Di Francesco: gli unici dubbi riguardano il ballottaggio tra Pellegrini e Strootman, con il primo favorito, e quello tra Perotti ed El Shaarawy (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che nella formazione di oggi pomeriggio vedremo Perotti al posto di El Shaarawy nel tridente e Pellegrini al posto di Strootman a centrocampo (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve assolutamente vincere: la squadra di Di Francesco ha perso parecchi punti per sfortuna durante questa stagione. I meriti ci sono stati spesso, i risultati ogni tanto sono mancati. Al momento tra Pellegrini e Strootman mi pare evidente che il primo sia più in forma dell’olandese. In attacco invece si fa fatica a lasciare fuori uno tra El Shaarawy e Perotti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La cosa che mi incuriosisce di più della partita tra Roma e Sassuolo è vedere se Dzeko e Schick sono compatibili, io credo di si (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Con Dzeko e Schick in attacco proverei a schierare Perotti: l'argentino mi sembra più un uomo assist rispetto ad El Shaarawy quindi metterei lui in campo (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Oggi l’importante sarà arrivare ai tre punti e ancor più importante sarà arrivarci con una certa forza: contro il Sassuolo non basta vincere 1-0. Non è facile migliorare questa Roma anche nelle alternative, per farlo devi prendere giocatori importanti. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)