CATONI: "Perché a De Rossi 2 giornate e a Immobile una?" - ESPOSITO: "A gennaio vorrei un nuovo regista"
13/12/2017 22:40
Aspettando il Cagliari. E il ritorno al gol. Lo 0-0 con il Chievo di domenica scorsa lascia tutto inalterato in testa alla classifica e quindi tiene ancora in corsa la Roma, ma in questi giorni si parla soprattutto delle tante occasioni non concretizzate dalla formazione di Di Francesco. Augusto Ciardi se li aspetta da Schick: "Può far fare il salto di qualità e in coppia con Dzeko può fare davvero paura". Sulla stessa lunghezza d'onda Angelo Mangiante: "Li farà lui, non c'è da essere preoccupati". "Ma servono anche i gol dei centrocampisti", avverte Fernando Orsi.
Intanto Francesco Totti ha speso parole importanti sul cammino della Roma in campionato: "Fa bene a parlare di scudetto. Gli auguro il meglio, ma non ho ancora capito bene il suo ruolo da dirigente", commenta Roberto Pruzzo.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Il gesto di Immobile va valutato come condotta violenta, quindi il giudice sportivo avrebbe dovuto dargli due giornate di squalifica anziché una. Perché a De Rossi, dopo lo schiaffo a Lapadula, sono state date due giornate di squalifica? (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che Di Francesco sabato cambierà cinque interpreti: torneranno Florenzi, Manolas, De Rossi, Dzeko e Perotti. Non so se concederà una chance a Pellegrini dal 1' o rischierà Nainggolan, che è entrato in diffida. Le prossime tre gare ci diranno di che pasta è fatta questa Roma (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ho sentito pareri discordi sulla prestazione di Schick. Io ho visto degli ottimi movimenti, quella giocata di tacco è la dimostrazione di un potenziale talento sconfinato (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per me la squadra più bella nelle prime 13 giornate è stato il Napoli, poi ora come ora c’è anche la Juve, che probabilmente vincerà lo scudetto, l’Inter ha già fatto abbastanza. La Roma è forse la più compatta ma ha pochi giocatori che possono fare gol. A gennaio vorrei che alla Roma arrivasse un attaccante forte e un centrocampista (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
La squadra più bella rimane il Napoli, la squadra più tosta è la Juve, le squadre che hanno più margine di crescita sono Roma e Inter. Io mi tengo strettissimo Dzeko, deve ritornare a fare il finalizzatore e non il rifinitore. A gennaio cercherei un regista che giochi al posto di De Rossi, la Roma Salah l’ha sostituito e quel giocatore è Schick (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
- La Roma finalizza poco, Salah non è stato sostituito con un calciatore di pari livello, ma credo sia un momento fisiologico, che nel corso di una stagione si può attraversare, senza fare drammi o criminalizzare questo o quel calciatore (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... La Storia Continua)
- Considero la Roma la migliore squadra di questo campionato e la favorita per la vittoria del titolo: Di Francesco fa bene a far ruotare 22-23 calciatori in due competizioni importanti, dando importanza così a ciascun elemento della rosa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... La Storia Continua)
- Continua a scioccarmi ancora adesso la cacciata di Totti da Trigoria. Totti è stato semplicemente la Roma, nessuno può mai porsi al suo livello e chi pensa di farlo è un pazzo. Da dirigente l’ho trovato disinvolto e calato nel ruolo, quando parla è chiaro e non finge. Un conto è se parla lui, un conto è Baldissoni…(ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Alla Roma serve uno come Mahrez. Per l’algerino non è una trattativa facile, c’è concorrenza e non penso si abbassi di molto la quotazione, ma serve quel tipo di giocatore. Uno in grado di fare la differenza, cosa che a questa squadra serve come il pane. Sommati i soldi spesi per Defrel e Under, si poteva arrivare a Mahrez. Totti sull’addio? Di Francesco lo avrebbe trattato sicuramente meglio, ma con questa società l’addio sarebbe arrivato allo stesso modo, con i fischi a Pallotta (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – Te la do io Tokio)
- Tra i giocatori che possono affiancare Dzeko io penso che quello più importante sia Schick: il ragazzo è stato pagato molto e credo possa convivere bene con il bosniaco (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Vedere come funzionerà l’accoppiata Schick-Dzeko è una delle cose che mi incuriosisce di più del campionato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non capisco come faranno Dzeko e Schick a convivere: o Di Francesco cambia modulo oppure mette Schick sulla fascia ma in questo modo rischia di sprecare molte delle qualità del ceco (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La buona riuscita della convivenza tra Dzeko e Schick può essere l’unico elemento che attualmente può migliorare la Roma visto che i giallorossi hanno perso Salah che ancora non è stato degnamente sostituito (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ho l'impressione che la Roma sarà operativa sul mercato di gennaio. Il passaggio del turno in Champions potrebbe aver dato la spinta alla società per piazzare qualche colpo. (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Schick e Dzeko sono sia numeri 9 che numeri 10. Per farli giocare insieme Di Francesco dovrà ridisegnare qualcosa. Tra l'altro Schick partirebbe dalla fascia destra che attualmente non ha le stesse certezze della fascia sinistra. Questa, comunque, è la coppia che può farci fare il salto di qualità. Il ceco è un calciatore fuori dal comune. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sentendo parlare Di Francesco credo che la Roma tra dieci giorni andrà a Torino a giocarsi la partite. Però c'è da dire che la Juventus difficilmente sbaglia queste gare. Se dovesse arrivare una sconfitta la speranza è che la Roma non molli di botto, perché ci saranno comunque i margini per rientrare in corsa. Ora bisogna pensare al Cagliari: me la giocherei con Schick, Dzeko e Perotti in attacco. (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______
- La Roma ha dimostrato di essere competitiva: può puntare allo scudetto legittimamente. Schick può far fare il salto di qualità alla squadra di Di Francesco. Immagino Schick con Dzeko, con il ceco che si muove intorno al bosniaco: insieme possono far paura (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi vince la classifica di capocannoniere difficilmente vince il Campionato: lo Scudetto si vince con i gol di tutti. Questo è un problema della Roma. L'impegno di Di Francesco sarà far coesistere Dzeko e Schick e capire le potenzialità del ceco. Totti fa bene a parlare di scudetto, non è detto che non se ne rivinca un altro. Auguri per il suo nuovo ruolo, che non ho ancora capito bene quale sia, potrebbe dare molto di più alla Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non si può pensare che segnino solo gli attaccanti: servono anche le reti dei centrocampisti, ma in questo momento Nainggolan, Strootman e De Rossi per caratteristiche non hanno quelle qualità (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sembra superficiale dire che la mediana della Roma segna meno dello scorso anno, a questo punto della passata stagione i centrocampisti non avevano segnato di più. Mancano i gol? Schick li farà, non c'è da essere preoccupati (ANGELO MANGIANTE, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Ho letto di minacce di morte a Sorrentino da parte di tifosi della Roma. Mi vergogno sinceramente, bisognava alzarci ed applaudire. Ma chi l'ha fatto si vergogna almeno? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E’ l’anno peggiore da quando seguo il calcio: sogno a notti alterne Ventura e Giacomelli... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Burdisso omertoso fino alla fine: “Ho detto all’arbitro che era una questione tra me e Immobile”. Mi ha fatto volare… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)